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Bando di gara - Servizi SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto: Regione autonoma Friuli Venezia Giulia - Direzione centrale finanze, patrimonio, coordinamento e programmazione politiche economiche e comunitarie - Servizio risorse finanziarie e gestione partecipazioni regionali, Corso Cavour n. 1, Trieste - 34132 (IT). Tel. +39 0403772267. E-mail: entrate@regione.fvg.it. Fax: +39 0403773608. Indirizzo internet: http://www.regione.fvg.it. I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Autorita' regionale o locale. I.3) Principali settori di attivita': Affari economici e finanziari. L'Amministrazione aggiudicatrice acquista per conto di altre Amministrazioni aggiudicatrici: no SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'Amministrazione aggiudicatrice: assunzione di un mutuo a tasso fisso da destinare al finanziamento degli interventi di ricostruzione dei territori colpiti da calamita' naturali ai sensi dell'art.4, comma 91, L. 24.12.2003 n. 350 e dalla O.P.C.M. 13.02.2004, n. 3338. II.1.2) Tipo di appalto: Servizi. Luogo principale di esecuzione: Trieste. II.1.3) L'avviso riguarda: un appalto pubblico II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti: assunzione di un mutuo a tasso fisso da destinare al finanziamento degli interventi di ricostruzione dei territori colpiti da calamita' naturali ai sensi dell'art.4, comma 91, L. 24.12.2003 n.350 e dalla O.P.C.M. 13.02.2004, n.3338 II.1.6) CPV: 66113000 II.1.7) L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici (AAP): si' II.1.8) Questo appalto e' suddiviso in lotti: no II.1.9) Ammissibilita' di varianti: no II.2) Quantitativo o entita' dell'appalto: Valore stimato: E 700.000,00 (valore stimato sommatoria interessi) II.2.2) Opzioni: no II.3) Durata dell'appalto: periodo in mesi 98 SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1) Condizioni relative all'appalto III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: Cauzione provvisoria secondo le modalita' descritte all'articolo 8 del disciplinare di gara. III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: mutuo con oneri a carico dello stato ai sensi dell'O.P.C.M. n. 3338/2004 e del D.P.C.M. del 02.05.2008. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: si rimanda quanto indicato all'articolo 5 del disciplinare di gara. III.1.4) Altre condizioni particolari: no. III.2) Condizioni di partecipazione: III.2.1) Situazione personale degli operatori economici, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: Si rimanda a quanto indicato all'articolo 6 del disciplinare di gara ed in particolare al punto b: 'b) possiedano i requisiti di idoneita' professionale indicati all'art.39 del D.Lgs. 12 aprile 2006, n.163: - siano iscritti negli albi ex art. 13 o 64 del D.Lgs. 1 settembre 1993 n. 385 (Testo Unico delle leggi in materia bancaria e creditizia) e siano in possesso dell'autorizzazione all'attivita' bancaria prevista dall'art. 14 del citato D.Lgs 385/1993; oppure: - siano iscritti nell'elenco speciale di cui all'art. 107 del citato D.Lgs 385/1993; oppure: possiedano autorizzazione concessa dalla legge all'esercizio del credito. I concorrenti dei Paesi appartenenti all'Unione Europea devono essere iscritti in albi analoghi.' III.2.4) Appalti riservati: no III.3) Condizioni relative agli appalti di servizi: III.3.1) La prestazione del servizio e' riservata ad una particolare professione: si'. In caso affermativo citare la corrispondente disposizione legislativa, regolamentare o amministrativa applicabile: Si rimanda a quanto indicato all'articolo 6 del disciplinare di gara ed in particolare al punto b. III.3.2) Le persone giuridiche devono indicare il nome e le qualifiche professionali del personale incaricato della prestazione del servizio: no SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta IV.2) Criteri di aggiudicazione IV.2.1) Prezzo piu' basso. IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica: no. IV.3) Informazioni di carattere amministrativo: IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: si': avviso di preinformazione numero 2014/S 002-001670 del 03/01/2014. IV.3.3) Condizioni per ottenere il capitolato d'oneri e documenti complementari - Termine per il ricevimento delle richieste di documenti o per l'accesso ai documenti: 05/08/2014 ore 10:00. Documenti a pagamento: no IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte: 05/08/2014 ore 12:00 IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte: italiano IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: periodo in giorni 180 (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte) IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: data 07/08/2014 ore 12:00. Luogo: Regione autonoma Friuli Venezia Giulia - Corso Cavour n. 1 Trieste. Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: si', legali rappresentanti dei soggetti offerenti o loro delegati muniti di procura scritta e copia fotostatica di un documento d'identita' del delegante SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1) Si tratta di un appalto periodico: no VI.2) L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione Europea: no. VI.3) Informazioni complementari: CIG 58302602C1. Responsabile del Procedimento - RUP - Roberta Clericuzio. Tutta la documentazione relativa alla gara e' disponibile sul sito dell'Amministrazione regionale: www.regione.fvg.it. Eventuali informazioni potranno essere richieste, fino a 12 giorni precedenti la scadenza del termine di presentazione della documentazione di gara ovvero entro le ore 12:00 del giorno 24 luglio 2014, a mezzo fax, e-mail o lettera ai seguenti referenti: a) dott.ssa Roberta Clericuzio tel 040 3772392 - fax 040 3773608 - e-mail roberta.clericuzio@regione.fvg.it - indirizzo: Corso Cavour, 1 - 34132 Trieste; b) dott.ssa Erika Hrovatin tel 040 3772267 - e-mail erika.hrovatin@regione.fvg.it VI.4) Procedure di ricorso VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: T.A.R. Friuli Venezia Giulia - Piazza Unita' d'Italia, 7 - Trieste - 34131 (IT) Tel +39 0406724711 Fax +39 0406724720 URL: http://www.giustizia-amministrativa.it VI.4.2) Presentazione di ricorsi: termini per la presentazione del ricorso: 30 giorni al TAR (D.Lgs. n.53/2010); 120 ggi al PdR. VI.5) Data di spedizione del presente avviso alla GUUE: 30/06/2014. Direttore servizio risorse finanziarie e gestione partecipazioni regionali dott.ssa Roberta Clericuzio T14BFD11765