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Bando di gara per accordo quadro SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) Denominazione e indirizzo ufficiale dell'amministrazione aggiudicatrice Comune di Milano - Gare Opere Pubbliche Telefono +39 0288453214 - Telefax +39 0288442365- http://www.comune.milano.it/ Indirizzo presso il quale e' possibile ottenere ulteriori informazioni/documentazione ed inviare le offerte Come al punto I.1 SEZIONE II: OGGETTO DELL'ACCORDO QUADRO II.1.1)Denominazione/Descrizione dell'Accordo Quadro: Accordo Quadro n. 61/2015 - Accordo Quadro con unico operatore economico ai sensi dell'art. 59 comma 4 del D. Lgs. n. 163/2006 e s.m.i. per la realizzazione di lavori di manutenzione straordinaria, bonifica amianto, messa in sicurezza ed adeguamenti normativi in 7 edifici scolastici cittadini ed extracittadini (colonie) e in 2 edifici socio assistenziali - intervento D - Cup B41H13000580004 Cig 63926261DC II.1.2)Tipo di appalto di lavori: Esecuzione Luogo di esecuzione dei lavori: Milano e colonie II.1.6) CPV (vocabolario comune per gli appalti): Oggetto principale 45454000-4 II.1.7) L'appalto rientra nel campo di applicazione dell'accordo sugli appalti pubblici (AAP) ? SI' X II.1.8)Divisione in lotti : NO II.2.1) Quantitativo o entita' totale: Euro 2.038.725,42 (iva esclusa) Importo a base di gara: Euro 2.006.879,46 (iva esclusa); Oneri "interni" non soggetti a ribasso: Euro 31.845,96 (iva esclusa); Categoria Prevalente OG1 con classifica IV ovvero OG1 class III + OG12 class I + OS6 class I + OS7 class II del D.P.R. n. 207/2010; II.3) Durata dell'Accordo Quadro o termine di esecuzione: 1 anno; SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste Cauzione provvisoria Euro 40.774,51 valida per 180 gg. dalla data di presentazione delle offerte, che dovra' garantire il pagamento in favore della Stazione Appaltante della sanzione pecuniaria di cui agli artt. 38 comma 2-bis e 46 comma 1-ter del Codice dei Contratti per l'importo di Euro 2.038,73 pari all'uno per mille dell'importo di qualificazione. In fase di esecuzione, cauzione definitiva ex art. 113 del Codice dei Contratti, oltre polizza assicurativa rischi esecuzione e R.C.T. III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: L' Accordo Quadro e' finanziato in parte con mutuo della Cassa Depositi e Prestiti con i fondi del risparmio postale ed in parte con entrate del Titolo IV III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto Associazione temporanea di imprese redatta con atto notarile III.2.1) Situazione personale degli operatori Il concorrente non deve trovarsi nelle cause di esclusione di cui all'art. 38 D. Lgs. n.163/2006 III.2.2./3.) Capacita' tecnica organizzativa ed economica e finanziaria: Attestazione SOA DPR n. 207/2010 per categorie e classifiche adeguate o documentazione equipollente per Stati U.E; SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1) Tipo di procedura: Aperta IV.2) Criteri di aggiudicazione: prezzo piu' basso con la procedura di cui all'art. 122 e 253 comma 20 bis del Codice dei Contratti con esclusione automatica delle offerte anomale; IV.3.1) Numero di riferimento attribuito al dossierdall'amministrazione aggiudicatrice: Accordo Quadro n. 61/2015 IV.3.3) Condizioni per ottenere il capitolato d'oneri e la documentazione complementare: Per visione/estrazione copia: www.comune.milano.it-utilizza i servizi-servizi online- Lavoro e impresa-Bandi e gare. IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione: Entro e non oltre le ore 12,00 del giorno 26/10/2015 c/o Comune di Milano Settore Gare Opere Pubbliche Ufficio Protocollo - piano terra Corpo A, Via Bernina 12 - 20158 - Milano IV.3.6) Lingue utilizzabili nelle offerte o nelle domande di partecipazione: Italiano IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 180 giorni dalla data di presentazione della stessa IV 3.8) Modalita' di apertura delle offerte: alle ore 09,00 del giorno 28/10/2015 - Comune di Milano Via Bernina 12 - 20158 Milano - sala appalti piano terra Corpo A, seduta pubblica aperta a tutti SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.3) Informazioni complementari: Documentazione integrale di gara sul sito sopra indicato Responsabile del procedimento: Dott. Ing. Armando Lotumolo del Settore Tecnico - Scuole e Strutture Sociali - Tel. 02/88466890; Organo competente per le procedure di ricorso: TAR per la Lombardia, Milano. I ricorsi avverso il presente bando possono essere notificati alla stazione appaltante entro 30g dalla data di pubblicazione. Il direttore di settore dott.ssa Maria Lucia Grande T15BFF16123