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Bando di gara - Procedura aperta I.1 Azienda Ospedaliera Universitaria Federico II - Servizio Provveditorato ed Economato - Via S. Pansini, 5 - 80131 Napoli - Italia - Tel 0817464636 - Telefax 0817463791, sito internet www.policlinico.unina.it; II.1.1. Fornitura, articolata in lotti, di Port e CVC occorrenti alle strutture assistenziali dell'A.O.U. Federico II; II.1.2. Fornitura; II.1.3. Appalto pubblico; II.1.6. CPV 33141200-2; II.1.9. Non sono ammesse varianti; II.2.1. Importo presunto triennale Euro 270.180,00 oltre IVA.; II.3 36 mesi con decorrenza dalla data della prima fornitura; III.1.1. Cauzioni: art. 7 del Capitolato Speciale d'Appalto; III.1.2. Fornitura finanziata con fondi Bilancio A.O.U.; III.1.3. R.T.I. ai sensi dell'art. 37 del D.Lgs. n.163/06 e ss.mm.ii.; III.2.1., III 2.2., III.2.3. Dichiarazione ai sensi del D.P.R. n.445/00 e ss.mm.ii. per i requisiti di capacita' economica e finanziaria e capacita' tecnica ed organizzativa (art. 8 del Capitolato); IV.1.1. Procedura aperta; IV.2.1. art. 82 del D.Lgs. n.163/06 e ss.mm.ii. - prezzo piu' basso; IV.3.1. Gara 471 - CIG LOTTO 1: 6385055A10 ed altri; IV.3.3. Termine per richieste chiarimenti: entro e non oltre le ore 12,00 del 09.11.2015 al Servizio Provveditorato ed Economato - Settore Acquisizione Farmaci e presidi sanitari; IV.3.4. L'offerta dovra' pervenire entro e non oltre le ore 12,00 del 19.11.2015 al Protocollo generale dell'A.O.U., sito in Via Pansini n.5. (edificio 11/H) 80131 Napoli - Italia; IV3.6. Lingua italiana; IV.3.7. Validita' dell'offerta: 180 giorni dalla presentazione della stessa; IV.3.8. L'apertura dei plichi avverra' il giorno 26.11.2015 alle ore 10,00 nei locali del Servizio Provveditorato Economato (edificio n. 11H piano terra) e con le modalita' stabilite dall'art. 11 del Capitolato Speciale d'appalto, alla presenza dei legali rappresentanti delle Societa', ovvero soggetti muniti di specifica delega; VI.1. Trattasi di appalto non periodico; VI.2. L'appalto non e' connesso ad alcun progetto o finanziamento UE; VI.3. L'A.O.U. si riserva, inoltre, la facolta' di non procedere all'aggiudicazione qualora le offerte presentate non vengano ritenute congrue. Il presente bando non impegna in alcun modo l'A.O.U. che si riserva ampia facolta' di sospendere, revocare o annullare la gara in qualsiasi fase di svolgimento, senza che per questo le Societa' partecipanti possano avanzare alcuna pretesa, accampare diritti, pretendere risarcimenti e rimborsi di spesa o altre. Infine l'A.O.U. si riserva la possibilita' unilaterale di poter interrompere, con preavviso di trenta giorni, l'affidamento di cui al presente bando, qualora intervengano contratti stipulati dalla So.Re.Sa. S.p.A., per la fornitura di materiali similari. Le spese di pubblicazione dei bandi di gara relativi alla presente procedura, ex art. 34, comma 35 del D.L. 179/2012, il cui costo presunto si indica orientativamente in Euro 1.600,00 saranno a carico degli aggiudicatari in ragione dei relativi importi di aggiudicazione. Responsabile Unico del Procedimento: dott.ssa Vittoria Mazzarelli - Servizio di Farmacia (tel. 081 7463851), VI.5. Data di spedizione del bando all'UPUCE: al n. 124239 del 17.09.2015. Il commissario straordinario Giovanni Persico T15BFK16223