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BANDO DI GARA I.1) Denominazione: ESTAV Centro (Ente per i Servizi Tecnico Amministrativi dell'Area Vasta Centro) - Sede Legale Viale Michelangiolo 41 - 50125 Firenze - indirizzo internet www.estav-centro.toscana.it Punti di contatto: Dipartimento ABS - Sezione Aziendale di Firenze - Via San Salvi, 12 - 50135 Firenze. Responsabile del Procedimento: dr.ssa Carla Folli tel: +39055/6263985, fax: +39055/6263868 - e-mail: carla.folli@estav-centro.toscana.it Referente per la gara: sig. Filippo Omoboni tel. +39055/6263869, fax: +39055/6263868, e-mail: filippo.omoboni@estav-centro.toscana.it I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Organismo di diritto pubblico - Settore di attivita': servizi generali delle amministrazioni pubbliche. L'Amministrazione aggiudicatrice acquista in conto di altre amministrazioni aggiudicatrici. II.1.1) Denominazione conferita all'appalto: Procedura aperta, ai sensi del D.Lgs. 163/2006, per l'affidamento delle attivita' di revisione contabile dei bilanci d'esercizio delle Aziende Sanitarie di Pistoia, Prato, Firenze ed Empoli - n° CIG 0080304CF1. II.1.2) Tipo di appalto: servizi categoria 9 - Luogo esecuzione Province di Firenze, Pistoia e Prato. II.1.8) L'appalto e' diviso in n°4 lotti: Lotto n°1: AUSL 3 Pistoia: importo a base d'asta Euro 150.000,00 oltre IVA; Lotto n°2: AUSL 4 Prato; importo a base d'asta Euro 140.000,00 oltre IVA; Lotto n°3: AUSL 10 Firenze: importo a base d'asta Euro 420.000,00 oltre IVA; Lotto n°4: AUSL 11 Empoli; importo a base d'asta Euro 140.000,00 oltre IVA; Le offerte vanno presentate per uno o piu' lotti. II.2.1) Entita' totale dell'appalto IVA esclusa Euro 850.000,00 IVA esclusa II.3) Durata dell'appalto: tre anni III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: Deposito cauzionale provvisorio pari al 2% del valore a base d'asta per singolo lotto con le modalita' di cui all'art.75 del D.Lgs.163/2006. Deposito cauzionale definitivo pari al 10% dell'importo aggiudicato per singolo lotto con le modalita' di cui all'art. 113 del D.Lgs.163/2006. III.1.2) Modalita' di pagamento: come indicato nel capitolato speciale. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: potranno partecipare i soggetti indicati agli artt. 34, 35, 36 e 37 del D. Lgs. 163/2006 con le modalita' ivi indicate. Si applicano inoltre le disposizioni previste del D.Lgs. 163/06 relative all'Avvalimento. III.2.1) Situazione personale degli operatori: possesso dei requisiti di cui alla scheda di partecipazione. III.2.2) Capacita' economica e finanziaria - prove richieste: idonee dichiarazioni bancarie - fatturato nel periodo 2004/2006 per attivita' di supporto amministrativo-contabile similari a quelle del presente appalto c/o Strutture Pubbliche o Private. Livelli minimi di capacita' richiesta: per partecipare alla gara la ditta dovra' presentare almeno n°2 dichiarazioni bancarie (in mancanza vedi art.3 del disciplinare di gara); fatturato nel triennio 2004/2006 per attivita' di supporto amministrativo-contabile similari a quelle del presente appalto c/o Strutture Pubbliche o Private almeno pari all'importo a base di gara previsto per lotto cui la ditta intenda partecipare. Per i concorrenti che intendano partecipare a piu' lotti, il fatturato posseduto dovra' essere non inferiore alla somma degli importi a base d'asta dei lotti di riferimento. In caso di partecipazione dei soggetti di cui all'art. 34 comma 1 lett. a) b) e c) del D.Lgs. 163/06 il requisito del fatturato deve essere posseduto dai medesimi. In caso di partecipazione dei soggetti di cui all'art. 34 comma 1 lett.d), e) ed f) del D.Lgs. 163/06 il requisito del fatturato deve essere posseduto nell'ambito del raggruppamento proporzionalmente alle parti dell'appalto che saranno eseguite dalle singole imprese. III.2.3) Capacita' tecnica - informazioni richieste: elenco dei principali servizi inerenti attivita' di supporto amministrativo-contabile similari a quelle del presente appalto c/o Strutture Pubbliche o Private erogati nel periodo 2004/2006; iscrizione nel registro dei revisori Contabili istituito c/o il Ministero di Grazia e Giustizia e all'albo speciale delle societa' di revisione tenuto dalla CONSOB. Livelli minimi di capacita' richiesta: per partecipare alla gara la ditta dovra': 1) aver svolto attivita' di revisione contabile per almeno una Struttura Sanitaria pubblica o privata. In caso di partecipazione dei soggetti di cui all'art.34 comma 1, lett. B) e C) del D.LGS.163/2006, il requisito deve essere posseduto dal Consorzio. In caso di partecipazione dei soggetti di cui all'art.34, comma 1, lett. D), E) ed F) del D.LGS.163/2006, il requisito deve essere posseduto nell'ambito del Raggruppamento. 2) Essere iscritta sia nel registro dei revisori Contabili istituito c/o il Ministero di Grazia e Giustizia che e all'albo speciale delle societa' di revisione tenuto dalla CONSOB. In caso di RTI/Consorzio tali iscrizioni dovranno essere possedute da tutte le ditte componenti il medesimo RTI/Consorzio IV.1.1) Tipo di procedura: aperta. IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai criteri indicati nel disciplinare di gara. IV.3.3) Condizioni per ottenere il capitolato d'oneri e la documentazione complementare: L'ESTAV Centro rende disponibile, presso i punti di contatto sopra indicati l'istanza di partecipazione, la scheda per l'autodichiarazione, il disciplinare di gara, il Capitolato Speciale di gara ed i relativi allegati. Termine per il ricevimento delle richieste di documenti o per l'accesso ai documenti e' il giorno antecedente la scadenza del termine per la presentazione delle offerte. IV.3.4) Scadenza fissata per la ricezione delle offerte: 16.11.2007 - ore 12,00. IV.3.6) Lingua utilizzabile nelle domande di partecipazione: italiano IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 180 giorni IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: Apertura del plico e verifica documentale in seduta pubblica il 19.11.2007 alle ore 10:00 presso la Sezione Aziendale Firenze dell'ESTAV Centro, via di San Salvi, 12. Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: rappresentanti delle Imprese partecipanti muniti di regolare procura. VI.3) Informazioni complementari: le Imprese, per partecipare alla gara, dovranno presentare offerta come da disciplinare di gara. Il Disciplinare, il Capitolato speciale di gara ed i relativi allegati sono disponibili sul sito internet: www.estav-centro.toscana.it oppure potranno essere richiesti presso i contatti di cui al punto I.1). L'offerta non vincola l'Ente appaltante che si riserva anche la facolta' di revocare, annullare, modificare, sospendere il presente Bando approvato con Deliberazione del Direttore Generale dell'ESTAV Centro n°325 del 04.10.2007. L'Ente si avvarra' della facolta' di aggiudicare l'appalto anche in presenza di una sola offerta purche' risulti conveniente ed idonea in relazione all'oggetto dell'Appalto ad insindacabile giudizio dell'Amministrazione stessa. Nel caso di mutate esigenze di servizio l'Amministrazione appaltante si riserva la facolta' di non procedere in tutto o in parte all'aggiudicazione. Per ogni chiarimento tecnico e' necessario rivolgersi all'Amministrazione esclusivamente presso i contatti di cui al punto I.1 entro i termini di cui al disciplinare di gara. Le risposte agli eventuali quesiti di interesse generale saranno pubblicate sul sito internet di questo ESTAV Centro, come pure eventuali ulteriori informazioni e/o delucidazioni che si rendessero opportuni. Le ditte sono pertanto tenute a controllare tale sito fino alla data di scadenza della presentazione delle offerte. VI.4.1) Organismo Responsabile delle procedure di ricorso: T.A.R. TOSCANA VI.5) Data di spedizione del presente bando alla GUCE: 04.10.2007. Firenze, 04.10.2007 Il Direttore Generale Dott. Luciano Fabbri T-07BFM3499 (A pagamento).