Avviso di rettifica
Errata corrige
Errata corrige
Atti correlati
BANDO DI GARA SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) DENOMINAZIONE, INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO Autostrada Pedemontana Lombarda S.p.A., Piazza della Repubblica n. 32 - 20124 Milano, Italia. Contattare: Autostrada Pedemontana Lombarda S.p.A., All'attenzione di: ing. Giuliano Lorenzi, tel. +39 02.6774121 fax: +39 02.67741256 - E-mail: posta@pedemontana.com. Indirizzo internet: Amministrazione aggiudicatrice: http://www.pedemontana.com Ulteriori informazioni sono disponibili presso: I punti di contatto sopra indicati. Il capitolato d'oneri e la documentazione complementare sono disponibili presso: I punti di contatto sopra indicati. Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate a: I punti di contatto sopra indicati. I.2) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE E PRINCIAPLI SETTORI DI ATTIVITA' Organismo di diritto pubblico. Altro: Costruzione e gestione autostrade L'amministrazione aggiudicatrice acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatrici: no. SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1) DESCRIZIONE II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: Servizio di aggiornamento e nuova restituzione fotogrammetrica dei rilievi aerei effettuati da Autostrada Pedemontana Lombarda S.p.A. sul territorio interessato dal tracciato autostradale denominato "Collegamento autostradale Dalmine - Como - Varese - Valico del Gaggiolo ed opere ad esso connesse". II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione, luogo di consegna o di prestazione dei servizi: Servizi Categoria di servizi: N.12 Luogo principale di esecuzione: province di Varese, Como, Milano, Bergamo Codice NUTS: IT C 4 II.1.3) L'avviso riguarda: Un appalto pubblico. II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti: Servizio di aggiornamento e nuova restituzione fotogrammetrica dei rilievi aerei effettuati da Autostrada Pedemontana Lombarda S.p.A., relativo al territorio interessato dal tracciato autostradale denominato "Collegamento autostradale Dalmine - Como - Varese - Valico del Gaggiolo ed opere ad esso connesse", comprensivo di attivita' di ricognizione, come meglio specificato nel capitolato speciale d'appalto. II.1.6) CPV (vocabolario comune per gli appalti): 74.27.42.00 II.1.7) L'appalto rientra nel campo di applicazione dell'accordo sugli appalti pubblici (AAP): Si' II.1.8) Divisione in lotti: No. II.1.9) Ammissibilita' di varianti: No. II.2) QUANTITATIVO O ENTITA' DELL'APPALTO II.2.1) Quantitativo o entita' totale: Valore stimato, IVA esclusa: 445.850,00. II.2.2) Opzioni: No. II.3) DURATA DELL'APPALTO O TERMINE DI ESECUZIONE Periodo in giorni: 60 (dall'aggiudicazione dell'appalto). SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: Cauzione provvisoria per un importo pari al 2% della base d'asta, da costituirsi nelle forme e secondo le modalita' di cui all'art. 75 del D.Lgs. 163/2006. All'atto della stipula del contratto, l'aggiudicatario dovra' prestare cauzione definitiva pari al 10% del corrispettivo contrattuale. III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: Finanziamento in parte con fondi privati, in parte con contributo pubblico. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: Tutte quelle ammesse dall'ordinamento. III.1.4) Altre condizioni particolari cui e' soggetta la realizzazione dell'appalto: No. III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: Dichiarazioni sostitutive ai sensi del D.P.R. n. 445/2000, indicanti: 1) iscrizione alla C.C.I.A.A. o altro registro equivalente se il concorrente e' stabilito in un altro paese dell'UE; 2) assenza delle cause di esclusione di cui all'art. 38 del D.lgs. n. 163/2006. III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti - livelli minimi di capacita' eventualmente richiesti: a) fatturato specifico nel settore oggetto della gara negli ultimi tre esercizi antecedenti la pubblicazione del bando (2004 - 2006): non inferiore complessivamente a 2 volte l'importo a base d'asta. Nei raggruppamenti temporanei la capogruppo deve possedere il requisito: in misura non inferiore al 40% del totale. III.2.3) Capacita' tecnica: Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti - Livelli minimi di capacita' eventualmente richiesti: b) espletamento servizi analoghi a quello oggetto di gara negli ultimi cinque anni anteriori alla pubblicazione del bando: almeno 1 servizio analogo di importo non inferiore al 50% dell'importo a base d'asta. Nei raggruppamenti temporanei la capogruppo deve possedere il requisito di cui alla lettera b): la capogruppo deve aver svolto negli ultimi cinque anni almeno 1 servizio analogo di importo non inferiore al 50% dell'importo a base d'asta. III.2.4) Appalti riservati: No. III.3) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO DI SERVIZI III.3.1) La prestazione del servizio e' riservata ad una particolare professione? No. III.3.2) Le persone giuridiche devono indicare il nome e le qualifiche professionali delle persone incaricate della prestazione del servizio No. SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1) TIPO DI PROCEDURA IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta. IV.2) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE IV.2.1) Criteri di aggiudicazione Prezzo piu' basso. IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica No. IV.3) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO IV.3.1) Numero di riferimento attribuito al dossier dall'amministrazione aggiudicatrice: CUP: F11B06000270007 CIG (SIMOG): 0082745B52 IV.3.2) Pubblicazioni relative allo stesso appalto: No. IV.3.3) Condizioni per ottenere il capitolato d'oneri e la documentazione complementare oppure il documento descrittivo Termine per il ricevimento delle richieste di documenti o per l'accesso ai documenti: Data: 27/11/2007 Ora: 12.00. Documenti a pagamento: No. IV.3.4) Termine ultimo per il ricevimento delle offerte: Data: 3/12/2007 Ora: 12.00 IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte/domande di partecipazione: Italiano IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta (procedure aperte): Periodo in giorni: 180 (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte). IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: Data: 10/12/2007 Ora: 10.00 Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: si' Rappresentanti dei concorrenti, in numero massimo di 1 persona per ciascuno. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1) TRATTASI DI UN APPALTO PERIODICO: No. VI.2) APPALTO CONNESSO AD UN PROGETTO E/O PROGRAMMA FINANZIATO DAI FONDI COMUNITARI: No. VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI: a) gara indetta con determinazione del Presidente di Autostrada Pedemontana Lombarda Spa del 10/10/2007; b) il prezzo piu' basso e' determinato mediante ribasso sull'importo posto a base di gara, esclusi gli oneri per la sicurezza; c) verifica offerte anomale art. 86 e ss. D.lgs. n. 163 del 2006; d) aggiudicazione anche in presenza di una sola offerta valida; sorteggio in caso di migliori offerte uguali; e) obbligo indicazione parti di servizio che si intendono subappaltare, coi limiti articolo 118 D.lgs. n. 163/2006; f) la Stazione appaltante non provvede al pagamento diretto dei subappaltatori; g) modalita' di presentazione dell'offerta e di aggiudicazione indicate nel disciplinare di gara; h) disciplinare di gara e modelli per dichiarazioni (utilizzabili dai concorrenti), disponibili all'indirizzo internet http://www.pedemontana.com; i) le planimetrie delle aree oggetto della restituzione fotogrammetrica, il Capitolato Speciale d'Appalto e lo schema di contratto sono disponibili su CD presso la stazione appaltante all'indirizzo di cui al punto I.1); l) la Stazione appaltante si avvale della facolta' art. 140, commi 1 e 2, d.lgs. n. 163/2006; m) controversie contrattuali deferite all'Autorita' giudiziaria del Foro di Milano; n) responsabile del procedimento: Ing. Giuliano Lorenzi, recapiti come al punto I.1). VI.4) PROCEDURE DI RICORSO VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: Denominazione ufficiale: T.A.R. Lombardia, Milano Indirizzo postale: via Conservatorio, 13 - 20122 Milano - Italia; Tel. +39 02.783803, fax +39 02.76015209 Indirizzo internet (URL): www.giustizia-amministrativa.it VI.4.2) Presentazione di ricorso Informazioni precise sui termini di presentazione del ricorso: sessanta giorni dall'avvenuta conoscenza del provvedimento lesivo (bando, esclusione dalla gara o aggiudicazione a terzi). VI.5) DATA DI SPEDIZIONE DEL PRESENTE AVVISO: 10/10/2007 F.To Il Presidente E Amministratore Delegato Dott. Fabio Terragni T-07BFM3523 (A pagamento).