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BANDO DI GARA - CIG: 0422240B75 SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE. I.1) DENOMINAZIONE, INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO. Denominazione ufficiale: ASUR MARCHE Via Caduti del Lavoro 40 Ancona 60131 Italia Punti di contatto: ASUR MARCHE ZONA TERRITORIALE N.8 All'attenzione di: Fabrizio Ciribeni, tel. 0733894741 - fax 0733894797; fabrizio.ciribeni@sanita.marche.it, www.asurzona8.marche.it. Ulteriori informazioni sono disponibili presso: i punti di contatto sopra indicati. Il capitolato d'oneri e la documentazione complementare sono disponibili presso: i punti di contatto sopra indicati. Le offerte vanno inviate a: Asur Marche Zona Territoriale n. 8 - P.zza Garibaldi, 8 - Civitanova Marche - 62012 - ITALIA; punto di contatto: Asur Marche Zona Territoriale n. 8. All'attenzione di : Fabrizio Ciribeni, tel. 0733894741 fax 0733894797; fabrizio.ciribeni@sanita.marche.it, http://www.asurzona8.marche.it; I.2) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE E PRINCIPALI SETTORI DI ATTIVITA': Organismo di diritto pubblico - salute. L'amministrazione aggiudicatrice acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatrici : no. SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO - II.1) DESCRIZIONE - II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: "Gestione calore delle Zone territoriali n.8, n.9 e n.10 (Area Vasta 3). II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione, luogo di consegna o di prestazione dei servizi - Categoria di servizi: N. 1 -Luogo principale di esecuzione: provincia di Macerata Codice NUTS I T E 33. II.1.3) L'avviso riguarda: un appalto pubblico. II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti: l'appalto ha ad oggetto il servizio di fornitura di energia termica, gestione, esercizio , conduzione e manutenzione degli impianti tecnologici presenti nelle Zone Territoriali n.8, n.9 e n.10 dell'ASUR MARCHE. II.1.6) CPV (Vocabolario comune per gli appalti) Vocabolario principale - Oggetto principale 50720000; II.1.7) L'appalto rientra nel campo di applicazione dell'accordo sugli appalti pubblici (AAP): si. II.1.8) Divisione in lotti: no - II.1.9) Ammissibilita' di varianti: no II.2) QUANTITATIVO O ENTITA' DELL'APPALTO - II.2.1) Quantitativo o entita' totale: Euro 20.325.000,00, oltre Iva. II.2.2) Opzioni: si. la stazione appaltante affidera' all'aggiudicatario anche la esecuzione di ulteriori lavori non previsti nel presente Capitolato Speciale d'Appalto e non predeterminati nel numero ma necessari secondo le esigenze della stazione appaltante, preventivamente deliberati dal Committente. Ciascun intervento potra' essere anche di modestissima entita' economica secondo le esigenze della stazione appaltante per un importo complessivo minimo di lavori eseguiti nel quinquennio di Euro 10.000,00 iva esclusa (ripartiti come segue: Euro 3.500,00 iva esclusa per la Zona 8, Euro 4.000,00 iva esclusa per la Zona 9 ed Euro 2.500,00 iva esclusa per la Zona 10) e variabile fino all'importo massimo di Euro 1.000.000,00 iva esclusa (ripartiti come segue: Euro 350.000,00 iva esclusa per la Zona 8, Euro 400.000,00 iva esclusa per la Zona 9 ed Euro 250.000,00 iva esclusa per la Zona 10). Gli interventi saranno computati sulla base del prezziario regionale Regione Marche in vigore nell'anno di esecuzione e saranno eseguiti al prezzo scontato del ribasso percentuale offerto dall'aggiudicatario in sede di partecipazione alla gara. Termine entro il quale si intende esercitare l'opzione: 60 mesi dalla aggiudicazione dell'appalto. II.3) DURATA DELL'APPALTO O TERMINE DI ESECUZIONE: 60 mesi. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO - III.1) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO. III.1.1) cauzioni e garanzie richieste: vedi disciplinare di gara cui si rimanda. III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: vedi disciplinare di gara cui si rimanda. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: vedi disciplinare di gara cui si rimanda.. III.1.4) Altre condizioni particolari cui e' soggetta la realizzazione dell'appalto: no. III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE - III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale - Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti - livelli minimi di capacita' eventualmente richiesti: vedi disciplinare di gara cui si rimanda. III.2.2) Capacita' economica e finanziaria. Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti - livelli minimi di capacita' eventualmente richiesti: vedi disciplinare di gara cui si rimanda. III.2.3) Capacita' tecnica: Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti - livelli minimi di capacita' eventualmente richiesti: vedi disciplinare di gara cui si rimanda. III.2.4) Appalti riservati: no. III.3) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO DI SERVIZI. III.3.1) La prestazione del servizio e' riservata ad una particolare professione? Si: Il progettista dei lavori di cui alla prestazione secondaria deve essere iscritto negli albi dei vigenti ordinamenti professionali. D.lgs. 163/2006. Vedi meglio disciplinare di gara cui si rimanda. III.3.2) Le persone giuridiche devono indicare il nome e le qualifiche professionali delle persone incaricate della prestazione del servizio: Si. SEZIONE IV: PROCEDURA - IV.1) TIPO DI PROCEDURA. IV.1.1) Tipo di procedura : aperta. IV.2) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE. IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa, secondo i criteri indicati nel disciplinare di gara, cui si rinvia. IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica : no. IV.3) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO. IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: no. IV.3.3) Condizioni per ottenere il capitolato d'oneri e la documentazione complementare - Termine per il ricevimento delle richieste di documenti o per l'accesso ai documenti: Data: 30.04.2010 - Ora: 12,00. Documenti a pagamento: si . Prezzo: 50,00 Euro . Condizioni e modalita' di pagamento: pagamento diretto alla copisteria il cui indirizzo e' riportato nel disciplinare di gara. Il prezzo puo' variare in ragione della documentazione richiesta. IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte: Data: 30.04.2010 - Ora: 12,00. IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte/domande di partecipazione: italiano. IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 6 mesi dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte. IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: Data: 10.05.2010 - Ora: 9,00 Luogo: ASUR MARCHE-ZONA TERRITORIALE N.8 , piazza Garibaldi n.8, Civitanova Marche . Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: vedi disciplinare di gara cui si rimanda. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI. VI.1) TRATTASI DI UN APPALTO PERIODICO: no. VI.2) APPALTO CONNESSO AD UN PROGETTO E/O PROGRAMMA FINANZIATO DAI FONDI COMUNITARI: no. VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI: vedi disciplinare di gara cui si rimanda. VI.4) PROCEDURE DI RICORSO. VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: Denominazione ufficiale: TAR delle Marche - Indirizzo postale: piazza Cavour n. 29 - Citta': ANCONA - Codice postale: 60121 - Paese: Italia (IT) Telefono: 071.206956 - Fax: 071.203853 Indirizzo Internet (URL): www.giustizia-amministrativa.it. VI.4.2) Presentazione di ricorso - Informazioni precise sui termini di presentazione di ricorso: vedi disciplinare di gara cui si rimanda. VI.4.3) Servizio presso il quale sono disponibili informazioni sulla presentazione di ricorso: Asur Marche Zona Territoriale n. 8 - Indirizzo postale: piazza Garibaldi n. 8 - Citta': Civitanova Marche - Codice postale: 62012 - Paese: Italia (IT) Telefono: 0733894741- Fax: 0733894797 Indirizzo Internet (URL): www.asurzona8.marche.it VI.5) DATA DI SPEDIZIONE DEL PRESENTE AVVISO: 13/01/2010. Il Dirigente Responsabile Uoc-Attp Asur Marche Zona 8 Responsabile Unico del Procedimento: ing. Fabrizio Ciribeni T10BFK1179