AZIENDA LOMBARDA PER L'EDILIZIA RESIDENZIALE
DELLA PROVINCIA DI BERGAMO

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.8 del 22-1-2010)

 
                  BANDO DI GARA - PROCEDURA APERTA 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1) DENOMINAZIONE, INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO 
  Denominazione   ufficiale:   Azienda   Lombarda   per    l'Edilizia
Residenziale della  Provincia  di  Bergamo;  Indirizzo  postale:  Via
Mazzini 32a - Citta':  Bergamo  -  Codice  postale:  24128  -  Paese:
Italia; Punti di contatto: Telefono: 035 2058130; Posta  elettronica:
segreteria@alerbg.it   Fax:   035   251185;    Indirizzo    internet:
www.alerbg.it 
  Ulteriori informazioni sono disponibili presso: punti  di  contatto
sopra indicati 
  Il  capitolato  d'oneri  e  la  documentazione  complementare  sono
disponibili presso: i punti di contatto sopra indicati. 
  Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate a: i  punti
di contatto sopra indicati 
  I.2) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE E PRINCIPALI SETTORI DI
ATTIVITA': Organismo di  diritto  pubblico  -  abitazioni  e  assetto
territoriale 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1) DESCRIZIONE 
  II.1.1) Denominazione  conferita  all'appalto  dall'amministrazione
aggiudicatrice : Appalto per l'assunzione di un mutuo da destinare al
finanziamento di un  intervento  costruttivo  in  Comune  di  Calusco
d'Adda - codice intervento 0512. 
  II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione, luogo di consegna  o
di prestazione dei servizi 
  Servizi: Categoria di servizi: N.06 
  Sito o luogo principale dei lavori: Luogo principale  di  consegna:
Luogo principale di esecuzione: Codice NUTS ITC46 
  II.1.3) L'avviso riguarda: un appalto pubblico 
  II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o  degli  acquisti:  appalto
per   l'assunzione   di   un   mutuo   destinato   al   finanziamento
dell'intervento costruttivo in Comune  di  Calusco  d'Adda  -  codice
intervento: 0512. 
  II.1.6) CPV (Vocabolario comune per gli appalti) 
  Vocabolario principale Vocabolario supplementare Oggetto principale
66122000 
  II.1.8) Divisione in lotti no 
  II.1.9) Ammissibilita' di varianti no 
  II.2) QUANTITATIVO O ENTITA' DELL'APPALTO 
  II.2.1)  Quantitativo  o  entita'  totale:  valore   stimato   Euro
1.923.800,00 
  II.3) DURATA DELL'APPALTO O TERMINE DI ESECUZIONE 
  Periodo in mesi: 300 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO 
  III.1.1.) Cauzioni e garanzie richieste: cauzione provvisoria  pari
al 2 per cento dell'importo a base d'asta pari a Euro 1.923.800,00 da
prestare ai sensi dell'articolo 75 del D.Lgs. 163/2006 e art.100  del
D.P.R. 554/99 di durata almeno pari a 180 giorni. 
  III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di  pagamento  e/o
riferimenti alle  disposizioni  applicabili  in  materia:  delega  di
pagamento alla Banca affidataria del servizio di cassa 
  III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di
operatori economici aggiudicatario dell'appalto: societa' autorizzate
in forma singola o in A.T.I. ai sensi degli artt. 34 e 37 del  D.Lgs.
163/2006 e s.m.i. 
  III.1.4)  Altre  condizioni  particolari   cui   e'   soggetta   la
realizzazione dell'appalto: sono a carico del mutuante esclusivamente
le  spese   relative   all'istruttoria   per   la   concessione   del
finanziamento. 
  III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE 
  III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i  requisiti
relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel   registro
commerciale 
  Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai
requisiti: a) possesso dei requisiti di cui agli artt. 38  e  39  del
D.Lgs. 163/2006 e s.m.i. 
  III.2.2) Capacita' economica e finanziaria 
  Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai
requisiti: il concorrente dovra' essere iscritto  agli  albi  di  cui
agli artt. 13 e 64 ovvero agli elenchi di cui agli artt.  106  e  107
del  D.Lgs.  385/93  o  possesso  dell'autorizzazione   all'esercizio
dell'attivita' bancaria di cui all'art.14 del suddetto decreto. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1) TIPO DI PROCEDURA 
  IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta 
  IV.2) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE 
  IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: prezzo piu' basso 
  IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica: no 
  IV.3) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO 
  IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: no 
  IV.3.3)  Condizioni  per  ottenere  il  capitolato  d'oneri  e   la
documentazione complementare 
  Termine per il ricevimento  delle  richieste  di  documenti  o  per
l'accesso ai documenti: Data: 10.03.2010 
  Documenti a pagamento: no 
  IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di
partecipazione: Data: 12.03.2010 Ora: 12:00 
  IV.3.6)   Lingue   utilizzabili   per   la   presentazione    delle
offerte/domande di partecipazione: italiano 
  IV.3.7) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla  propria  offerta:  giorni:  180  (dal  termine  ultimo  per  il
ricevimento delle offerte) 
  IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte 
  Data: 15.03.2010 Ora: 15.30 
  Luogo: presso la sede dell'A.L.E.R. di Bergamo, sita in Bergamo Via
Mazzini 32a 
  Persone ammesse ad assistere all'apertura delle  offerte:  si'  (la
seduta e' pubblica) 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.1) TRATTASI DI UN APPALTO PERIODICO: no 
  VI.2) APPALTO CONNESSO AD UN PROGETTO E/O PROGRAMMA FINANZIATO  DAI
FONDI COMUNITARI: no 
  VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI 
  a) la gara verra' aggiudicata con il criterio del prezzo piu' basso
ai sensi dell'art.82 del D.Lgs. 163/2006,  determinato  dallo  spread
annuo massimo omnicomprensivo da applicare  al  tasso  Interest  Rate
Swap di durata finanziaria equivalente; 
  b)  e'  in  facolta'  della  Stazione  Appaltante   non   procedere
all'aggiudicazione, qualora nessuna delle  offerte  prodotte  risulti
conveniente o idonea in relazione all'oggetto dell'appalto; 
  c) l'Azienda potra' procedere all'aggiudicazione anche in  presenza
di una  sola  offerta  valida  sempre  che  sia  ritenuta  congrua  e
conveniente; 
  d)  il  disciplinare  e  il  capitolato  speciale  d'appalto   sono
disponibili sul sito dell'Amministrazione www.alerbg.it; 
  e) responsabile del procedimento  e'  il  Direttore  Generale  Ing.
Bruno Marzia. 
  VI.5) DATA DI SPEDIZIONE DEL PRESENTE AVVISO: 18.01.2010 

                        Il Direttore Generale 
                         (Ing. Bruno Marzia) 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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