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Bando di gara - Servizi n. 9/2015 - Servizio sostitutivo di mensa per i dipendenti della Milano Serravalle - Milano Tangenziali S.p.A. mediante l'erogazione di buoni pasto - CIG 6492925336 - Benestare a contrarre del C.d.A. in data 3.12.2014 SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE Denominazione, indirizzi e punti di contatto: Milano Serravalle - Milano Tangenziali S.p.A., Via del Bosco Rinnovato n. 4/A - 20090 Assago (MI) tel. 02 - 575941 - Codice Fiscale 00772070157. Ulteriori informazioni per documentazione amministrativa sono disponibili presso: Servizio Gare e Contratti (Tel.: 02 - 57594 323-294). SEZIONE II : OGGETTO DELL'APPALTO Tipo di appalto: servizi - Categoria 17. luogo di esecuzione: intera rete. Codice NUTS: ITC45. II.1.3) L'avviso riguarda un appalto pubblico. II.1.6) Vocabolario comune per gli appalti (CPV): 55510000-8 servizi di mensa. II.2.1) Quantitativo o entita' dell'appalto: valore complessivo IVA esclusa: Euro 2.400.000,00 - costi per la sicurezza interferenziali non soggetti a ribasso pari a zero. importo appalto soggetto a ribasso: Euro 2.400.000,00. II.3) Durata dell'appalto: tre anni dalla data di effettivo inizio del servizio. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1) Condizioni relative all'appalto. III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: Cauzione provvisoria dell'importo di Euro 50.400,00 di cui: Euro 48.000,00 relativi al 2% dell'importo posto a base di gara (fatta salva la riduzione prevista dall'art. 75, comma 7 D.Lgs. 163/2006); Euro 2.400,00 quale importo a garanzia dell'eventuale applicazione della sanzione di cui all'art. 38 c. 2-bis del D.Lgs. 163/2006, stabilita in un millesimo dell'importo a base d'asta. La cauzione provvisoria ex art. 75 D.Lgs.163/2006 dovra' avere durata minima di 180 giorni dalla data ultima di presentazione offerta. L'aggiudicatario dovra' prestare le polizze assicurative previste nel Capitolato. III.2) Condizioni di partecipazione III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: Vedi punto successivo. III.2.3) Capacita' tecnica: vedi disciplinare. E' ammesso l'istituto dell' "AVVALIMENTO" ex art. 49 del D.Lgs. n. 163/2006 e s.m.i. SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta telematica. IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa ex art. 285 del DPR 207/2010 in base ai criteri individuati nel Capitolato speciale. La Stazione appaltante si riserva la facolta' di procedere contemporaneamente alla verifica di anomalia delle migliori offerte, di cui all'art. 88 comma 7 D.Lgs. 163/2006, non oltre la quinta. IV.3.4) Termine ricevimento offerte: data 08/02/2016 Ora 12,00. IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte: italiano. IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 180 (centottanta) giorni da scadenza ricezione offerte. IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: Data: 10/02/2016 Ora: 10,00. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.3) Informazioni complementari La procedura di gara e' interamente gestita per via telematica secondo le disposizioni specifiche previste dal D.Lgs. n. 163/2006. Le istruzioni relative alla modalita' di utilizzo della piattaforma e di partecipazione alla procedura telematica sono disponibili all'indirizzo https://www.pleiade.it/serravalle/ sourcing/ nell'area informativa, all'interno della quale si trovano il manuale di presentazione offerta, denominato "Istruzione operativa RDO in busta digitale", ed il Regolamento di e-Procurement, documenti che sono parte integrante della presente richiesta di offerta. Tutte le condizioni di ammissione alla gara sono riportate nel bando, nel disciplinare e negli elaborati di gara tutti pubblicati. Aggiudicazione anche in presenza di una sola offerta valida, con riserva di applicazione facolta' prevista all'art. 81, comma 3, del D.Lgs. 163/06 e s.m.i. Applicazione disposizioni art. 140 - D. Lgs. 163/2006 e s.m.i. In caso di offerte uguali, la Commissione giudicatrice procedera' per sorteggio come previsto dall'art. 77 del R.D. n. 827/1924. Sono esclusi dal contratto arbitrato e clausole compromissorie. L'Ente appaltante, ricorrendone i presupposti di legge o motivi di pubblico interesse ha la facolta' di annullare/revocare il bando e di non aggiudicare. Termine per il Ricorso avanti il TAR 30 giorni dalla data di pubblicazione del presente Avviso sulla GURI. Ferme restando le funzioni ed i poteri della Commissione all'uopo nominata, i compiti propri del Responsabile del Procedimento sono espletati dal Responsabile del Servizio gestione del personale Gianlorenzo Gandaglia. VI.5) Data di spedizione alla GUUE del presente Avviso: 17/12/2015 Ns. Rif. /DLEG/GC L'amministratore delegato ing. Massimo Sarmi T15BFM21499