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Bando di gara Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice. I.1) Punti di contatto: Denominazione ufficiale: Soprintendenza Archivistica della Sicilia - Archivio di Stato di Palermo, indirizzo postale: via Vittorio Emanuele 31; citta': Palermo; codice postale: 90133. Punti di contatto: Ufficio Tecnico, telefono: 092510628; fax: 0915080681; posta elettronica certificata: mbac-saas-sipa@mailcert.beniculturali.it; accesso elettronico alle informazioni: http://www.archiviodistatodipalermo.it. Il disciplinare di gara, il progetto, il capitolato speciale di appalto, il computo metrico e il modello per la formulazione dell'offerta sono disponibili presso i punti di contatto sopra indicati. I.2) Tipo di Amministrazione aggiudicatrice: Ministero dei Beni e delle Attivita' Culturali. Sezione II: Oggetto dell'appalto. II.1) Descrizione. II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'Amministrazione aggiudicatrice: restauro e adeguamento alla normativa per la prevenzione incendi dell'ex convento di Santa Maria degli Angeli detta "La Gancia" - Progetto definitivo, CUP: F71B14000370001; CIG: 65084742A7. II.1.2) Tipo di appalto e luogo di consegna o di esecuzione: lavori. Luogo principale di esecuzione dei lavori, di consegna delle forniture o di prestazione dei servizi, ITG12, Palermo. II.1.6) Vocabolario comune per gli appalti (CPV). Vocabolario principale: 45000000- 7; 45312100-8; 45343000-3. II.1.4) Lotti. Questo appalto e' suddiviso in lotti: no. II.2) Quantitativo o entita' dell'appalto. II.2.1) Quantitativo o entita' totale: valore stimato, I.V.A. esclusa: € 549.860,82 di cui € 387.272,81 soggetti a ribasso oltre € 151.188,65 per manodopera e € 11.399,36 per oneri della sicurezza non soggetti a ribasso. II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione. Durata in giorni: 180 (dal verbale di consegna dei lavori). Sezione III: Informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico. III.1) Condizioni relative all'appalto. III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: per i concorrenti cauzione del 2% come prevista dall'art. 75, del decreto legislativo n. 163/2006. Per l'aggiudicatario garanzie previste dagli articoli 113 e 129, del decreto legislativo n. 163/2006 e art. 123/127, D.P.R. n. 207/2010. III.2) Condizioni di partecipazione. III.2.1) Situazione personale degli operatori economici, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'Albo professionale o nel registro commerciale. Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: non sono ammessi a partecipare i soggetti: che versano nelle condizioni di esclusione previste dall'art. 38, del decreto legislativo n. 163/2006, Che siano incorsi nei divieti di cui agli articoli 36/37/49, del decreto legislativo n. 163/2006. E' dovuto il versamento previsto dalla deliberazione dell'Autorita' di vigilanza sui contratti pubblici del 21 dicembre 2011. Modalita' previste dal disciplinare di gara che fa parte integrante del presente bando. E' previsto il sopralluogo obbligatorio pena esclusione dalla procedura di gara. III.2.3) Capacita' tecnica - Possesso delle seguenti qualifiche attestati da un S.O.A.: OG2, Classe III - OG11, Classe II. Sezione IV: Procedura. IV.1) Tipo di procedura. IV.1.1) Tipo di procedura: aperta. IV.2) Criteri di aggiudicazione. IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: prezzo piu' basso mediante offerta a prezzi unitari. IV.3) Informazioni di carattere amministrativo. IV.3.1) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione: Data: 27 gennaio 2016, ore: 12. IV.3.3) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 180 giorni (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte). Il direttore dott. Claudio Torrisi TC15BFC21281