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Esito di gara per l'affidamento del servizio di supporto specialistico per la gestione di percorsi di sviluppo del potenziale e della leadership per il personale Sogei - ID 1864 SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) Denominazione e indirizzi Denominazione ufficiale: Consip S.p.A. a socio unico Numero di identificazione nazionale: Indirizzo postale: Via Isonzo, 19/E, Roma 00198, Italia Codice Nuts: ITI43 Tel.: +39.06.85.449.1 Fax: +39.06.85.449.288 Persona di contatto: Direzione progetti per la PA - Ing. Patrizia Bramini in qualita' di Responsabile del Procedimento Indirizzi internet Indirizzo principale: www.consip.it, www.acquistinretepa.it, www.sogei.it Indirizzo del profilo di committente: www.consip.it I.2) Appalto congiunto: L'appalto e' aggiudicato da una centrale di committenza. I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Organismo di diritto pubblico. I.5) Principali settori di attivita': Servizi generali delle amministrazioni pubbliche. SEZIONE II: Oggetto II.1) Entita' dell'appalto II.1.1) Denominazione: Gara per l'affidamento del servizio di supporto specialistico per la gestione di percorsi di sviluppo del potenziale e della leadership per il personale SOGEI. ID Sigef 1864 - CIG 6991083831 II.1.2) Codice CPV principale: 79414000-9. II.1.3) Tipo di appalto: Servizi II.1.4) Breve descrizione: L'appalto ha ad oggetto l'affidamento dei seguenti servizi: a) valutazione del potenziale rivolta ad un bacino di risorse giovani da avviare a specifici e accelerati piani di crescita e sviluppo professionale; b) assessment individuale rivolto ad un bacino di persone in grado di ricoprire nel breve, medio e lungo periodo ruoli di responsabilita' in relazione ad eventuali nuove necessita' organizzative; c) diagnosi 360° rivolta ai manager dell'azienda, Dirigenti e Quadri, con responsabilita' organizzative (c.d. "in struttura"); d) interventi di sviluppo volti al potenziamento delle competenze soft risultate piu' "deboli" da quanto emerso nelle precedenti linee di attivita', ed in particolare gli interventi si sostanziano in: d.1) incontri di coaching individuali d.1.1) incontri di coaching individuali in favore delle risorse giovani (potenziali talenti) d.1.2) incontri di coaching individuali in favore del management e di coloro che potrebbero assumere ruoli di leadership in futuro d.2) incontri di counselling di gruppo d.2.1) incontri di counselling di gruppo in favore delle risorse giovani (potenziali talenti) d.2.2) incontri di counselling di gruppo in favore del management e di coloro che potrebbero assumere ruoli di leadership in futuro d.3) incontri di team/group coaching e) supporto specialistico. La descrizione dettagliata e la modalita' di erogazione dei servizi e' contenuta nel Capitolato tecnico. II.1.6) Informazioni relative ai lotti Questo appalto e' suddiviso in lotti: NO II.1.7) Valore totale (IVA esclusa) Valore, IVA esclusa: 1.095.000,00 Valuta: Euro II.2.3) Luogo di esecuzione: Codice NUTS: Codice NUTS: ITE43 Luogo principale di esecuzione: ROMA - come meglio specificato nel Capitolato Tecnico II.2.4) Descrizione dell'appalto: vedi precedente punto II.1.4) II.2.5) Criteri di aggiudicazione: Criterio di qualita': - Nome: punteggio tecnico/ponderazione: 80 Prezzo - Ponderazione: 20 II.2.11) Informazioni relative alle opzioni: Opzioni: SI Descrizione delle opzioni: Si precisa che trova applicazione l'art. 106 co. 11 del D. Lgs. n. 50/2016, per cui la durata del contratto puo' essere prorogata per il tempo strettamente necessario alla conclusione delle procedure necessarie per l'individuazione di un nuovo contraente. In tal caso il contraente e' tenuto all'esecuzione delle prestazioni previste nel contratto agli stessi prezzi, patti e condizioni o piu' favorevoli per la stazione appaltante. II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea: L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: NO SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1) Descrizione IV.1.1) Tipo di procedura: Procedura aperta IV.1.8) Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici (AAP) L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: SI SEZIONE V: AGGIUDICAZIONE DI APPALTO Un contratto d'appalto/lotto e' stata aggiudicata: SI AGGIUDICAZIONE DI APPALTO V.2.1) Data di conclusione del contratto di appalto: 22/02/2018 V.2.2) Informazioni sulle offerte Numero di offerte pervenute: 9 di queste 7 provengono da raggruppamenti temporanei di imprese e 2 da operatori singoli. Con il "Numero di offerte ricevute da PMI" sono indicate le PMI che hanno partecipato alla gara, sia in proprio sia come componenti dei vari raggruppamenti temporanei di impresa partecipanti." Numero di offerte ricevute da PMI: 11 Numero di offerte ricevute da offerenti provenienti da altri Stati membri dell'UE: 0 Numero di offerte ricevute dagli offerenti provenienti da Stati non membri dell'UE: 0 Numero di offerte pervenute per via elettronica: 9 L'appalto e' stato aggiudicato a un raggruppamento di operatori economici: SI V.2.3) Nome e indirizzo del contraente Denominazione ufficiale: Mercer Italia S.r.l. Indirizzo postale: viale Bodio n. 33 Citta': Milano Codice NUTS: ITC4C Codice postale: 20158 Paese: Italia E-mail (pec): merceritaliasrl@legalmail.it Il contraente e' una PMI: Si' Denominazione ufficiale: SHL Italy S.r.l. Indirizzo postale: Via Toscana 1 Citta': Roma Codice NUTS: ITI43 Codice postale: 00187 Paese: Italia E-mail (pec): shlitaly@actalispec.it Il contraente e' una PMI: Si' V.2.4) Informazione sul valore del contratto d'appalto/lotto (IVA esclusa) Valore totale inizialmente stimato del contratto d'appalto/lotto: Euro 1.095.000,00 Valore totale del contratto d'appalto/del lotto: Euro 817.748,50 SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.3) Informazioni complementari: La presente gara si e' svolta mediante Sistema informatico tramite il quale sono state presentate le "offerte". Valori offerti dall'aggiudicatario: Euro 817.748,50 VI.4) Procedure di ricorso VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso Denominazione ufficiale: Tribunale Amministrativo Regionale per il Lazio - Roma, Via Flaminia, 189 00196 Roma, Tel. 06 328721 VI.4.3) Procedure di ricorso Informazioni dettagliate sui termini di presentazione dei ricorsi: Avverso il presente Bando e' proponibile ricorso avanti il T.A.R. Lazio - Roma entro 30 giorni dalla data di pubblicazione sulla GURI. VI.5) Data di spedizione del presente avviso: 24/05/2018 L'amministratore delegato ing. Cristiano Cannarsa TX18BGA10583