REGIONE TOSCANA
ESTAV CENTRO

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.38 del 2-4-2010)

 
                            BANDO DI GARA 
 

  I.1)   Denominazione,   indirizzo   e   contatti    Amministrazione
aggiudicatrice: Ente per i Servizi Tecnico  amministrativi  dell'Area
Vasta Centro - Dipartimento Acquisizione Beni  e  Servizi  -  Ufficio
Gare Strategiche in Area Vasta ed  Informatica  di  Firenze  -  viale
Michelangiolo, 41 -  50125  Firenze  -  Italia  -  telefono  +39  055
6263850,      telefax       +39       055       6263868,       e-mail
silvana.luisi@estav-centro.toscana.it    -     indirizzo     internet
www.estav-centro.toscana.it.                                        -
http://negotia.datamanagement.it/estav-centro    .I.2)    Tipo     di
amministrazione  aggiudicatrice:  Organismo  di  diritto  pubblico  -
settore salute. II.1.1) Denominazione dell'appalto: Procedura  aperta
ai sensi del D.L.vo 163/06 e s.m.i., per l'affidamento dei servizi di
assistenza  e  manutenzione  della   piattaforma   Cometa   e   della
Piattaforma V.E.Q. in uso presso l'AOU Careggi . Codice CIG  Lotto  1
(04602312A2),  Codice  CIG  Lotto  2  (04602366C2)  II.1.2)  Tipo  di
appalto: Servizi. Luogo esecuzione Azienda Ospedaliero  Universitaria
Careggi di Firenze. II.1.6) Codice CPV 48612000 II.1.8) Divisione  in
lotti: SI.  II.1.9)  Ammissibilita'  varianti:  NO.  II.2.1)  Entita'
totale: l'importo complessivo  a  base  d'asta  non  superabile  pena
l'esclusione e' pari complessivamente ad Euro 390.000,00 oltre  oneri
fiscali. Categoria prevalente: Fornitura di servizi II.2.1)  Opzioni:
Possibilita' di adesione al  contratto  da  parte  di  altre  Aziende
Sanitarie dell'Area vasta  Centro  fino  al  limite  del  100%  II.3)
Termine  di  esecuzione:  36  mesi.  III.1.1)  Cauzioni  e   garanzie
richieste: provvisoria  nella  misura  del  2%  dell'importo  a  base
d'asta. Definitiva nella misura  del  10%  dell'importo  aggiudicato.
III.1.2)  Modalita'  di  pagamento:  come  indicato  nel   capitolato
speciale d'appalto. III.1.3) Forma giuridica che dovra'  assumere  il
raggruppamento di operatori  economici  aggiudicatario  dell'appalto:
sono ammessi i soggetti indicati all'art. 34 -  35  -  36  e  37  del
D.Lgs.  163/06.  L'impresa  potra'  partecipare  singolarmente  o  in
raggruppamento, ma non  potra',  pena  l'esclusione,  contestualmente
presentarsi come impresa singola  e  inserita  in  un  raggruppamento
cosi' come  e'  vietata  la  partecipazione  a  piu'  raggruppamenti.
III.2.1) Situazione personale degli operatori,  inclusi  i  requisiti
relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel   registro
commerciale:  Le  imprese,  per  partecipare  alla   gara,   dovranno
presentare offerta come indicato nel disciplinare. La  documentazione
(disciplinare, capitolato e relativi  allegati)  saranno  disponibili
sul  sito  internet  http://negotia.datamanagement.it/estav-centro  .
III.2.2)  Capacita'  economica  e  finanziaria:  Prove  richieste:  -
Dichiarazione  di  almeno  due  Istituti  bancari  che  attestino  la
solidita' economica e finanziaria della ditta in data non anteriore a
180 giorni dalla  scadenza  per  la  presentazione  dell'offerta.  Le
dichiarazioni bancarie (ALMENO  DUE),  in  originale,  devono  essere
inserite nella busta  contenente  la  documentazione  amministrativa.
Qualora la ditta non possa presentare la seconda  referenza  bancaria
dovra'   anzitutto   specificare   i   motivi   nella   dichiarazione
dell'offerta. Dovra' inoltre presentare copia  autentica  dell'ultimo
bilancio approvato corredato dalla relazione del Collegio  Sindacale,
ove esistente. L'ESTAV si riserva di valutare  la  documentazione  di
bilancio presentata per ravvisare se risulta soddisfatto il requisito
della capacita' economica e finanziaria. -  Avere  effettuato  almeno
due servizi similari per ciascun lotto in ambito  tecnologia  J2EE  -
III.2.3: Capacita' tecnica: Requisiti indicati  nel  disciplinare  di
gara.  Possedere  idonea  attrezzatura  tecnica   IV.1.1)   Tipo   di
procedura:  aperta.  IV.2.1)  Criteri  di   aggiudicazione:   offerta
economicamente piu' vantaggiosa con criteri indicati nel disciplinare
di gara. IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte: ore  12,00
del giorno 10/05/2010 IV.3.6) Lingua utilizzabile  nelle  domande  di
partecipazione: Italiano. IV.3.7) Periodo  minimo  durante  il  quale
l'offerente e' vincolato alla propria offerta:  180  giorni.  IV.3.8)
Modalita' di apertura delle offerte: seduta pubblica  ore  10:30  del
giorno 11/05/2010 presso Estav Centro  -  Via  S.Salvi,  12  -  50135
Firenze. Persone ammesse ad  assistere  all'apertura  delle  offerte:
rappresentanti delle ditte partecipanti muniti di  regolare  procura.
VI.3)  Informazioni  complementari:i  chiarimenti   potranno   essere
richiesti al Resp.le di  procedimento  Sig.ra  Silvana  Luisi  telef.
055/6263850            fax            055/6263868             e-mail:
silvana.luisi@estav-centro.toscana.it  entro   le   ore   24,00   del
27/04/2010, tramite fax o tramite e-mail e le informazioni  richieste
saranno fornite tramite pubblicazione sul  sito  di  Estav  Centro  -
http://negotia.datamanagement.it/estav-centro  entro  il  04/05/2010.
Sul medesimo sito  saranno  inoltre  pubblicate  eventuali  ulteriori
informazioni e delucidazioni in ordine all'appalto che  Estav  Centro
riterra'  opportuno  diffondere.  A  tal  fine  le   Ditte   dovranno
consultare il sito fino alla data di scadenza di presentazione  delle
offerte. 
  VI.5) Data di spedizione del presente bando alla GUCE: 29/03/2010 

                        Il Direttore Generale 
                         Dr. Luciano Fabbri 

 
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