COMUNE DI BORDIGHERA (IM)

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.79 del 8-7-2015)

 
Bando di gara d'appalto per servizi di trasporto scolastico  e  degli
utenti del  centro  estivo  comunale  per  il  periodo  01/09/2015  -
                     31/08/2018 - CIG 63180099F4 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  1) Comune di Bordighera - Via XX Settembre n. 32 - 18012 Bordighera
(IM) Indirizzo internet www.bordighera.it 
  Punti di contatto: Ufficio Segreteria e  Contratti  -  Avv.  Monica
Veziano  -  tel.  0184  272238   -   fax   0184   260144   -   e-mail
segreteria@bordighera.it; Servizi Sociali  e  Scolastici  -  Dott.ssa
Francesca Ansaldo - tel 0184  272466  -  fax  0184  272465  -  e-mail
assistenzasociale1@bordighera.it 
  Documenti  di  gara  (Bando,  Disciplinare  e   allegati   modelli,
Capitolato speciale  d'appalto)  disponibili  al  seguente  indirizzo
http://trasparenza.bordighera.it/index.php/trasparenza/bandi-di-gara-
e-contratti/. 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  1) Servizi di trasporto scolastico e degli utenti del Centro estivo
comunale (CIG: 63180099F4) 
  2) Tipo di appalto: Servizi - Categoria di servizi: n. 02 
  3) Luogo principale di esecuzione: Comuni di Bordighera e Vallebona
- Codice NUTS ITC31 
  4) L'avviso riguarda un appalto pubblico 
  5) Breve descrizione dell'appalto: Servizi di trasporto  scolastico
degli alunni delle scuole dell'infanzia, primarie e secondarie di  1°
grado cittadine, e di trasporto al e dal mare degli utenti del Centro
estivo comunale per minori nei mesi di luglio e agosto. 
  6) CPV (Vocabolario comune per  gli  appalti):  Oggetto  principale
60112000 
  7) L'appalto rientra nel campo di applicazione dell'accordo AAP 
  8) Divisione in lotti: no 
  9) Varianti non ammesse 
  10) Importo triennale del servizio, a base di gara: euro 222.000,00
al netto di IVA.  Durata  dell'appalto  3  anni,  dal  01/09/2015  al
31/08/2018. 
  11) Le spese di pubblicazione del bando di  gara  saranno  poste  a
carico dell'aggiudicatario, cosi' come previsto all'art. 34 comma  35
della Legge 17/12/2012 n. 221. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  1) Cauzioni e garanzie richieste: 
  - Ai concorrenti: cauzione provvisoria 2% dell'importo  a  base  di
gara pari ad euro 4.400,00 (art. 75 del D.Lgs. n. 163/2006); 
  - All'aggiudicatario: cauzione definitiva (minimo 10%)  sull'intero
importo contrattuale (art. 113 del  D.Lgs  163/2006),  polizza  RCT/O
massimale euro 5.000.000,00 e polizze RC  veicoli  cadauna  massimale
15.000.000,00 (art. 14 capitolato speciale d'appalto). 
  2) Finanziamento: fondi propri del bilancio comunale. Pagamenti  in
rate mensili posticipate. 
  SEZIONE IV: CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE ALLA GARA 
  1) Sono ammessi alla gara i concorrenti: 
  - individuati dagli articoli 34 e 37 del D. Lgs. n. 163/2006; 
  - iscritti alla Camera di Commercio da almeno 3 anni per  attivita'
di trasporto scolastico e/o di persone; 
  - che non  si  trovino  nelle  situazioni  interdittive  o  divieti
previsti dagli articoli 34, 36, 37 e 38 del D.Lgs. 163/2006; 
  - operatori economici UE, con sede fuori  Italia,  in  possesso  di
requisiti equivalenti a quelli richiesti ai concorrenti italiani; 
  -  in  possesso  dell'attestato  di  idoneita'   professionale   di
trasportatore di viaggiatori su  strada,  ai  sensi  della  normativa
vigente. 
  SEZIONE V: PROCEDURA 
  1) Tipo di procedura: procedura aperta; 
  2)  Criterio  di  aggiudicazione:   offerta   economicamente   piu'
vantaggiosa in base ai seguenti criteri: 
  a. Progetto di gestione del servizio: max punti 30 
  b. Corse aggiuntive gratuite: max punti 20 
  c. Organizzazione e dotazioni aziendali: max punti 10 
  d. Prezzo: max punti 40 
  SEZIONE VI: INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO 
  1) Termine ultimo per  il  ricevimento  delle  offerte:  il  giorno
28/08/2015, ore 13:00. 
  2) Lingue utilizzabili: italiano. 
  3) Periodo minimo durante il quale l'offerente  e'  vincolato  alla
propria offerta: giorni 180 (dal termine ultimo  per  il  ricevimento
delle offerte). 
  4) Apertura delle offerte: il giorno 31/08/2015, ore  9:00,  presso
la  sede  comunale  -  Via  XX  Settembre  n.  32.  Le  sedute  della
commissione sono pubbliche, tranne le fasi d'esame e valutazione  dei
criteri a, b e c di cui al precedente punto 2, Sezione V). 
  SEZIONE VII: ALTRE INFORMAZIONI 
  1) Appalto indetto con determinazione dirigenziale  n.  428/RG  del
02/07/2015, previa deliberazione della  Giunta  Comunale  n.  26  del
17/02/2015. 
  2)  Condizioni  e  modalita'  di   partecipazione   all'appalto   e
contrattuali:   vedi   capitolato   speciale   d'appalto,   bando   e
disciplinare di gara e loro allegati, schema di contratto,  documenti
tutti        disponibili        al         seguente         indirizzo
http://trasparenza.bordighera.it/index.php/trasparenza/bandi-di-gara-
e-contratti/. 
  3) Informazioni sul servizio: dott.ssa  Isabella  Selmi  -  Ufficio
assistenza scolastica - tel. 0184 272470. 
  4) Responsabile del  procedimento:  dott.ssa  Francesca  Ansaldo  -
responsabile servizi sociali e scolastici - tel. 0184 272466. 
  5) Ricorsi amministrativi: TAR Liguria - Via dei Mille  9  -  16147
Genova - Il ricorso va  proposto  nel  termine  di  30  giorni  dalla
conoscenza dell'atto da impugnare, ai sensi dell'art. 120 del  D.Lgs.
104/2010. 
  6) Data spedizione del bando di gara alla UE: 02/07/2015. 

               Il dirigente del settore amministrativo 
                        dott. Dario Sacchetti 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.