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Bando di gara - CIG 7846556ED6 SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: Autostrada Pedemontana Lombarda S.p.A. - Via del Bosco Rinnovato n. 4/A, Palazzo U9 - 20090 Assago (MI) - Ufficio Protocollo Generale - Punti di contatto: Ing. Giuseppe Bilancia (Responsabile del Procedimento). Pec: pedemontana@pec.it Telefono: +39 02.6774121 - Fax: +39 02.67741256. Indirizzo internet: http://www.pedemontana.com - Ulteriori informazioni sono disponibili presso: I punti di contatto sopra indicati. Il capitolato d'oneri e la documentazione complementare sono disponibili presso: I punti di contatto sopra indicati. Le offerte vanno inviate a: I punti di contatto sopra indicati. I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Organismo di diritto pubblico. I.3) Principali settori di attivita': Costruzione e gestione autostrade. I.4) L'amministrazione aggiudicatrice acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatrici: no. SEZIONE II: OGGETTO: II.1.1) Lavori di manutenzione della segnaletica orizzontale e verticale e fornitura di segnaletica verticale. II.1.2) Codice CPV principale: 34992200. II.1.3) Tipo di appalto: Lavori. II.1.4) Breve descrizione: Affidamento dei lavori di manutenzione della segnaletica orizzontale e verticale e fornitura di segnaletica verticale, delle tratte A36, A59 (tangenziale di Como), A60 (tangenziale di Varese), Variante di Lentante Ex "SS35", per la durata di un anno. II.1.5) Valore totale stimato, IVA esclusa: euro 496.185,81 II.1.6) Questo appalto e' suddiviso in lotti: no II.2.3) Luogo di esecuzione: Codice NUTS: ITC4 II.2.4) Descrizione dell'appalto: Si rinvia al punto II.1.1). L'affidamento comprende le seguenti prestazioni: - Esecuzione di tutte le opere, prestazioni e le forniture che si renderanno necessarie per la manutenzione, il ripristino ed eventualmente nuove installazioni di segnaletica orizzontale e/o verticale per le tratte oggetto dell'appalto, nei relativi interscambi autostradali, negli svincoli con la viabilita' esterna e nei territori comunali limitrofi per la sostituzione e/o integrazione della segnaletica d'avvio e nei Centri di Manutenzione; - Fornitura di segnaletica verticale; - Accertamenti preventivi prestazioni della segnaletica orizzontale (esecuzione prove di riflettenza ai sensi di Legge). Modalita', condizioni, tempistiche e quantitativi stimati dei lavori sono specificati nella documentazione di gara. II.2.5) Criteri di aggiudicazione: Prezzo II.2.7) Durata del contratto d'appalto: 365 giorni. Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: no II.2.10) Informazioni sulle varianti: Sono autorizzate varianti: no II.2.11) Opzioni: no II.2.13) L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no II.2.14) Informazioni complementari: L'importo a base d'asta ammonta a euro 436.185,31 di cui euro 387.396,62 per lavori, euro 36.028,69 per forniture ed euro 12.760,00 per prove di riflettenza, oltre a euro 60.000,50 per costi della Sicurezza (non soggetti a ribasso) ed oltre IVA. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO: III.1.2) Capacita' economica e finanziaria: criteri di selezione indicati nei documenti di gara III.1.3) Capacita' professionale e tecnica: criteri di selezione indicati nei documenti di gara SEZIONE IV: PROCEDURA: IV.1.1) Tipo di procedura: aperta IV.1.8) L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: si' IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte: 10/05/2019 Ora locale: 12:30 IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte: Italiano IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: L'offerta deve essere valida fino al: 04/05/2020 IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte: Data: 15/05/2019 Ora locale: 10:00 Luogo: Autostrada Pedemontana Lombarda S.p.A., Via del Bosco Rinnovato n. 4/A (3° piano), Palazzo U9 - 20090Assago (MI). Informazioni relative alle persone ammesse e alla procedura di apertura: Legali rappresentanti dei concorrenti, ovvero soggetti muniti di idonea delega, in numero massimo di due per ciascun concorrente. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1) Si tratta di un appalto rinnovabile: no VI.3) Informazioni complementari: a) Appalto indetto con Delibera del Direttore Generale del 27/02/2019. b) Il contratto stipulato a valle dell'aggiudicazione non conterra' la clausola compromissoria e verra' sottoscritto in forma digitale. c) La documentazione tecnica e' disponibile mediante accesso a FTP previa presentazione di istanza di accesso impegno di riservatezza. d) Per quanto non indicato nel presente Bando si rinvia alla restante documentazione di gara. VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: T.A.R. per la Lombardia Via F. Corridoni, 39 Milano 20122 Italia Tel.: +39 0278385Fax: +39 0276015209. Indirizzo Internet: http://www.giustizia-amministrativa.it VI.4.3) Procedure di ricorso: termini di presentazione dei ricorsi: entro 30 giorni dalla pubblicazione del presente Bando di Gara, ove autonomamente lesivo, ai sensi dell'art. 120 del D.Lgs. 104/2010. VI.5) Data di spedizione del presente avviso: 04/04/2019. Il responsabile del procedimento ing. Giuseppe Bilancia TX19BFM7782