Avviso di rettifica
Errata corrige
Errata corrige
Atti correlati
BANDO GARA A PROCEDURA APERTA (Del. n. 99 del 21 gennaio 2010) - (C.I.G. n. 0427338°76) SEZIONE I - AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE - I.1)DENOMINAZIONE INDIRIZZO UFFICIALE AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: Denominazione: Azienda Ospedaliera Ospedale Infantile Regina Margherita Sant'Anna di Torino - Servizio Responsabile: S.C. Tecnico - Indirizzo: Corso Spezia n° 60 - 10126 Torino - Italia - Tel.: 011/3131.904 Fax: 011/3134.362 - Posta elettronica (e-mail): tecnico@oirmsantanna.piemonte.it - Indirizzo Internet (URL): www.oirmsantanna.piemonte.it. I.2) Indirizzo presso il quale e' possibile ottenere ulteriori informazioni e/o richiedere la documentazione: come al punto I.1)- I.3) Indirizzo presso il quale e' possibile ottenere la documentazione: scaricabile dal sito internet www.oirmsantanna.piemonte.it. I.4) Indirizzo al quale inviare le offerte/le domande di partecipazione:Ufficio Protocollo - Indirizzo di cui al punto I.1) I.5) Tipo Amministrazione aggiudicazione: Livello regionale /locale SEZIONE II - OGGETTO DELL'APPALTO II.1) DESCRIZIONE II.1.1) Tipo di appalto di lavori: Esecuzione II.1.5)Denominazione conferita all'appalto dall'Amministrazione Aggiudicatrice: "Ristrutturazione camera mortuaria, sala settoria e locali annessi al piano seminterrato Presidio Sant'Anna". II.1.6)Descrizione dell'appalto: ottimizzare degli spazi a disposizione mediante una redistribuzione razionale degli ambienti del reparto morgue di cui al punto II.1.5) II.1.7) Luogo di esecuzione: Torino; Codice NUTS ITC 11 II.1.8.1)CPV: 45454000-4 Lavori di ritrutturazione. II.2.1)Quantitativo o entita' totale: importo complessivo appalto (compresi oneri per la sicurezza): euro 501.217,61 di cui per lavori a corpo soggetti a ribasso euro 479.814,99; per oneri di sicurezza non soggetti a ribasso: euro 21.402,62- Categoria prevalente: OG1 Class. I - Categoria scorporabile a qualificazione obbligatoria: OS28 classifica I o in alternativa OG11 classifica I - Categoria scorporabile a qualificazione non obbligatoria: OS30 e OS3. II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione: giorni naturali e consecutivi 150 (centocinquanta) dalla data del verbale di inizio lavori SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste:Cauzioni e garanzie richieste ai sensi degli art. 75 e 113 D.Lgs.163/06 s.m.i:come da disciplinare di gara; polizza assicurativa di cui all'art.129 del D.Lgs.163/06 e s.m.i.:come da disciplinare di gara; III.1.2)Principali modalita' di finanziamento e di pagamento:Finanziamento: con fondi regionali di cui alle D.G.R. n°582 del 07/10/2009;Corrispettivo corrisposto "a corpo" secondo quanto previsto dall'art.53,c.4,del D.Lgs.163/06 e smi.;pagamenti saranno effettuati a 90 giorni data certificato di pagamento ex all'art.20 del capitolato speciale d'appalto.III.1.3)Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di imprenditori aggiudicatario dell'appalto:Sono ammessi alla gara i soggetti di cui all'art.34 del D.Lgs n.163/2006 smi,secondo le modalita' descritte nel disciplinare di gara.III.1.4)Altre condizioni particolari cui e' soggetta la realizzazione dell'appalto: La realizzazione dell'appalto e' soggetta alle condizioni di cui al presente bando di gara integrato dal disciplinare di gara e dai suoi allegati; dovra' essere conforme al progetto esecutivo a base di gara e al relativo capitolato speciale d'appalto. E' prescritto il sopralluogo. III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE - III.2.1) Indicazioni riguardanti la situazione propria dell'imprenditore nonche' informazioni e formalita' necessarie per la valutazione dei requisiti minimi di carattere economico e tecnico che questi deve possedere: sono ammessi i soggetti nelle forme di cui all'art. 34 del D.Lgs 163/06 e smi in possesso dei requisiti previsti dall'art. 38 del suddetto D.Lgs.III.2.1.1)Situazione giuridica-prove richieste: Come il punto III.2.1 - III. 2.1.2) Capacita' economica e finanziaria e tecnica - tipo di prove richieste: attestazione SOA di cui al D.P.R. n. 34/2000 e s.m.i., in corso di validita' che documenti il possesso della qualificazione nella categoria prevalente OG1 classifica I - nella categoria scorporabile OS28 classifica I, o in alternativa, la categoria OG11 classifica I. Il possesso dei requisiti e' provato, a pena di esclusione dalla gara, con le modalita', le forme ed i contenuti previsti nel disciplinare di gara di cui al punto IV.3.2),del presente bando. IV)PROCEDURE IV.1)TIPO DI PROCEDURA: Aperta ai sensi dell'art.55 del D.Lgs. 163/06 smi IV.2)CRITERI DI AGGIUDICAZIONE:prezzo piu' basso determinato secondo quanto disposto dall'art.82,c.2 lettera b) del D.Lgs 163/2006,in base al ribasso percentuale, unico ed uniforme, sull'importo dei lavori posto a base di gara, al netto dei costi relativi alla sicurezza, con determinazione dell'anomalia delle offerte ai sensi degli artt. 86 comma 1, ed esclusione automatica ai sensi dell'art. 122 comma 9 del D.Lgs. n°163/2006 e s.m.i. IV.3) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO - IV.3.2) Documenti contrattuali e documenti complementari - condizioni per ottenerli: Il disciplinare di gara, gli elaborati e documenti progettuali nonche' lo schema di contratto necessari per formulare l'offerta sono visionabili presso S.C. Tecnico all'indirizzo di cui al punto I.1), nei giorni dal lunedi' al venerdi' dalle ore 9.00 alle 16.00; i citati documenti sono altresi' disponibili sul sito Internet: www.oirmsantanna.piemonte.it;IV.3.3) Scadenza per ricezione offerte: 22 febbraio 2010 Ore 15.00;IV.3.5) Lingua: Italiano IV.3.6.) Periodo durante il quale l'offerente e' vincolato dalla propria Offerta: 180 giorni dalla data di scadenza per la presentazione dell'offerta IV.3.7) Modalita' di apertura delle offerte - IV.3.7.1) Persone ammesse all'apertura delle offerte: legali rappresentanti dei concorrenti di cui al punto III.1.3) ovvero soggetti da questi delegati muniti di specifica delega IV.3.7.2) Data, ora e luogo di apertura delle offerte: Seduta pubblica 24 febbraio 2010 ore 10,00; presso la S.C. Tecnico all'indirizzo di cui al punto I.1) con eventuale continuazione della seduta il primo giorno successivo non festivo. www.oirmsantanna.piemonte.it. SEZIONE VI - ALTRE INFORMAZIONI COMPLEMENTARI VI.1) Trattasi di bando non obbligatorio: No.VI.3)L'appalto e' connesso a progetto finanziato dai fondi dell'UE: No.VI.4)Informazioni complementari: Sopralluogo obbligatorio.Si procedera' all'individuazione delle offerte anormalmente basse secondo la procedura ex art.86 comma 1 e all'esclusione automatica ex art.122 comma 9 del Codice dei contratti. Nel caso di offerte in numero inferiore a cinque la stazione appaltante procedera' ai sensi dell'art. 86 c. 4 del D.Lgs. 163/06. in ogni caso la Stazione appaltante puo' valutare la congruita' di ogni altra offerta che in base ad elementi specifici. In sede di determinazione della soglia di cui all'art.86 c. 1 le offerte uguali saranno considerate singolarmente. Si procedera' all'aggiudicazione anche in presenza di una sola offerta valida sempre che sia ritenuta congrua e conveniente. In caso di offerte valide uguali si procedera' per sorteggio. L'Azienda si riserva di comunicare in tempo utile eventuali errori, contrasti e/o carenze del bando, del disciplinare di gara e/o altra documentazione di gara; si riserva altresi' la facolta' di correggere e/o integrare tali atti secondo quanto previsto dalla normativa vigente in materia di appalti di lavori.Responsabile del procedimento: Geom. Gianfranco Bleynat - presso la S.C. Tecnico dell'Azienda Ospedaliera Ospedale Infantile Regina Margherita Sant'Anna di Torino - Corso Spezia 60 - Torino - tel. 011.313.4360; Il Direttore Generale Dott. Walter Arossa T10BFK1528