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BANDO DI GARA - 2009/S 161-234244 SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) DENOMINAZIONE, INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO: Comune di Livorno, Piazza del Municipio n. 1, All'attenzione di: Antonio Bertelli, I-57123 Livorno. Tel. +39 0586820386. E-mail: abertelli@comune.livorno.it. Fax +39 0586820310. Indirizzo(i) internet e profilo di committente: www.comune.livorno.it. Ulteriori informazioni capitolato d'oneri e la documentazione complementare sono disponibili presso: I punti di contatto sopra indicati. Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate a: I punti di contatto sopra indicati. I.2) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE E PRINCIPALI SETTORI DI ATTIVITA': Autorita' regionale o locale. Servizi generali delle amministrazioni pubbliche. SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1) DESCRIZIONE II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: Servizio di pulizia varie strutture comunali 1.1.2010 31.12.2013. II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione, luogo di consegna o di prestazione dei servizi: Servizi, categoria di servizi: N. 14 da svolgersi a Livorno Codice NUTS: ITE16 . II.1.3) L'avviso riguarda: Un appalto pubblico. II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti: Servizio di pulizie in vari uffici comunali. II.1.6) CPV (Vocabolario comune per gli appalti): 90911200-8 (90910000). II.1.7) L'appalto non rientra nel campo di applicazione dell'accordo sugli appalti pubblici II.1.8) Divisione in lotti: No. II.1.9) Ammissibilita' di varianti: No. II.2) QUANTITATIVO O ENTITA' DELL'APPALTO II.2.1) Quantitativo o entita' totale: Valore stimato, IVA esclusa: 1 057 000 EUR. Di cui euro 1.000.00 per oneri sicurezza interferenze non ribassabili II.2.2) Opzioni: No. II.3) DURATA DELL'APPALTO:Dal: 1.1.2010. al: 31.12.2013. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: Cauzione provvisoria 21 140 EUR. III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: Bilancio comunale. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: Soggetti di cui all'art. 34 del D.Lgs. 163/2006. III.1.4) Altre condizioni particolari cui e' soggetta la realizzazione dell'appalto: Il concorrente dovra' dimostrare di essere iscritto nella fascia di classificazione con volume d'affari almeno per fascia F) ai sensi dell'art. 3 D. M. n. 274/1997. Tale iscrizione potra' essere risultante dal certificato CCIAA o da sua autocertificazione o, in alternativa l'impresa dovra' produrre copia della Dichiarazione Inizio Attivita' (DIA) ai sensi dell'art. 10 del D.L 31.1.2007, n. 7. In caso di ATI la capogruppo dovra' possedere almeno la fascia D). III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: Domanda di partecipazione con dimostrazione possesso requisiti di ordine generale punto A.1) disciplinare (invio telematico). Attestazione di avvenuto sopralluogo punto D.1) disciplinare. Cauzione punto D.2) disciplinare. Specificazione partecipazione consorzi punto D.3) disciplinare. Iscrizione CCIAA punto D.4)disciplinare. Capitolato sottoscritto Punto D.5) disciplinare pagamento autorita' di vigilanza punto D.6) disciplinare. III.2.3) Capacita' tecnica: Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: Classificazione fascia F) punto D.4) disciplinare. III.2.4) Appalti riservati: No. III.3) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO DI SERVIZI III.3.1) La prestazione del servizio e' riservata ad una particolare professione?: No. III.3.2) Le persone giuridiche devono indicare il nome e le qualifiche professionali delle persone incaricate della prestazione del servizio: Si'. SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1) TIPO DI PROCEDURA IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta. IV.2) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: Offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai criteri indicati nel capitolato d'appalto. IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica: La gara si svolge con procedura telematica e parte dei documenti, compresa l'offerta economica, devono essere prodotti per via telematica e firmati digitalmente non c'e' ricorso a gara a rilancio (asta elettronica). IV.3) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO IV.3.1) Numero di riferimento attribuito al dossier dall'amministrazione aggiudicatrice: CIC 0362389CD9. IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: No. IV.3.3) Condizioni per ottenere il capitolato d'oneri e la documentazione complementare oppure il documento descrittivo: Termine per il ricevimento delle richieste di documenti o per l'accesso ai documenti: 11.10.2009. Documenti a pagamento: no. IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte: la documentazione cartolare deve pervenire entro il 12.10.2009 - 13:00. La Documentazione da inviare on line deve pervenire entro le ore 10 del 13.10.2009 IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte/domande di partecipazione: Italiano. IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: Periodo in giorni: 180 (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte). IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: Data: 13.10.2009 - 10:00. Luogo: Ufficio Appalti, Piazza del Municipio Livorno ITALIA. Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: si'. Seduta pubblica. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI: N.B.: le documentazioni elettroniche devono pervenire entro le ore 10:00 del 13.10.2009(e' richiesta la firma elettronica); le documentazioni cartolari devono pervenire entro le ore 13:00 del 12.10.2009. VI.4) PROCEDURE DI RICORSO VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: TAR Toscana, Via Ricasoli, 40, I-50100 Firenze. Tel. +39 055293382. VI.4.2) Presentazione di ricorso: Informazioni precise sui termini di presentazione di ricorso: Ricorso TAR entro 60 giorni salvo feriato; Ricorso Straordinario Capo dello Stato entro 120 giorni. Vedi L. 1034/71 e s.m e L. 1199/71. VI.5) DATA DI SPEDIZIONE DEL PRESENTE AVVISO: 20.8.2009. Ufficio Appalti e Forniture Il Responsabile Dott. Antonio Bertelli T-09BFF13489