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Bando di gara SEZIONE I: Amministrazione aggiudicatrice I.1) Denominazione e indirizzi: Ausl della Romagna, Via de Gasperi 8, Ravenna 48121 Italia - Persona di contatto: Luciano Cimatti - U.O. Acquisti Aziendali Tel.: +39 0543731534 E-mail: luciano.cimattie@auslromagna.it Fax: +39 0543738725 Codice NUTS: ITH58 Indirizzi Internet: Indirizzo principale: http://intercenter.regione.emilia-romagna.it Indirizzo del profilo di committente: https://amministrazionetrasparente.auslromagna.it/pubblicita-legale/g are I.3) Comunicazione I documenti di gara sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso: https://amministrazionetrasparente.auslromagna.it/pubblicita-legale/g are - Ulteriori informazioni sono disponibili presso altro indirizzo: U.O. Acquisiti Aziendali - sede di Forli' Via Carlo Forlanini 34 forli' 47121 Italia Persona di contatto: Dr. Cimatti Luciano Tel.: +39 0543731534E-mail: luciano.cimatti@auslromagna.it Fax: +39 0543738725 Codice NUTS: ITH58 Indirizzi Internet: Indirizzo principale: http://intercenter.regione.emilia-romagna.it Indirizzo del profilo di committente: https://amministrazionetrasparente.auslromagna.it/pubblicita-legale/g are Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate in versione elettronica: http://intercenter.regione.emilia-romagna.it La comunicazione elettronica richiede l'utilizzo di strumenti e dispositivi che in genere non sono disponibili. Questi strumenti e dispositivi sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso: http://intercenter.regione.emilia-romagna.it I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice Autorita' regionale o locale I.5) Principali settori di attivita' Salute SEZIONE II: Oggetto II.1) Entita' dell'appalto II.1.1) Denominazione: Fornitura ed installazione delle apparecchiature per la realizzazione/ammodernamento delle centrali di sterilizzazione dell'Ausl Romagna, II.1.2) Codice CPV principale 39330000 II.1.3) Tipo di appalto Forniture II.1.4) Breve descrizione: Fornitura e installazione delle apparecchiature per la realizzazione/ammodernamento delle centrali di sterilizzazione dell'AUSL della Romagna, suddivisa in n. 3 lotti. La fornitura comprende il servizio di assistenza tecnica e manutenzione post garanzia per un periodo di anni 5 decorrente dalla data di scadenza del periodo di garanzia, lo smontaggio, il ritiro e lo smaltimento delle apparecchiature presenti nei locali II.1.5) Valore totale stimato Valore, IVA esclusa: 6.361.380,00 EUR II.1.6) Informazioni relative ai lotti Questo appalto e' suddiviso in lotti: si' Le offerte vanno presentate per numero massimo di lotti: 3 II.2) Descrizione II.2.1) Denominazione: Sistemi di Sterilizzazione a Vapore - CIG 73467043EE Lotto n.: 1 II.2.2) Codici CPV supplementari 39330000 II.2.3) Luogo di esecuzione Codice NUTS: ITH5 Luogo principale di esecuzione: Rimini, Forli', Ravenna e Cesena II.2.4) Descrizione dell'appalto: Sistemi di Sterilizzazione a Vapore. La fornitura comprende il servizio di assistenza tecnica e manutenzione post garanzia per un periodo di anni 5 decorrente dalla data di scadenza del periodo di garanzia, lo smontaggio,il ritiro e lo smaltimento delle apparecchiature presenti nei locali II.2.5) Criteri di aggiudicazione Il prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei documenti di gara II.2.6) Valore stimato Valore, IVA esclusa: 2.711.855,00 EUR II.2.7) Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro o del sistema dinamico di acquisizione Durata in mesi: 96 Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: no II.2.10) Informazioni sulle varianti Sono autorizzate varianti: no II.2.11) Informazioni relative alle opzioni Opzioni: si' Descrizione delle opzioni: L'Amministrazione, ai sensi dell'art. 1331 del Codice Civile, si riserva il diritto di esercitare l'opzione di acquisire in caso di necessita' le ulteriore apparecchiature indicate nel capitolato tecnico, entro 3 anni dalla data di stipula del contratto, con le caratteristiche indicate nel capitolato tecnico, compreso il servizio di assistenza tecnica e manutenzione post garanzia per ciascuna apparecchiatura,per un periodo di anni 5 decorrente dalla data di scadenza del periodo di garanzia. II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no II.2) Descrizione II.2.1) Denominazione: Sistemi di sterilizzazione a perossido d'idrogeno/gas plasma - CIG 734670980D Lotto n.: 2 II.2.2) Codici CPV supplementari 39330000 II.2.3) Luogo di esecuzione Codice NUTS: ITH5 Luogo principale di esecuzione: Rimini, Forli', Ravenna e Cesena II.2.4) Descrizione dell'appalto: Sistemi di sterilizzazione a perossido d'idrogeno/gas plasma. La fornitura comprende il servizio di assistenza tecnica e manutenzione post garanzia per un periodo di anni 5 decorrente dalla data di scadenza del periodo di garanzia, lo smontaggio, il ritiro e lo smaltimento delle apparecchiature presenti nei locali II.2.5) Criteri di aggiudicazione Il prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei documenti di gara II.2.6) Valore stimato Valore, IVA esclusa: 693.500,00 EUR II.2.7) Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro o del sistema dinamico di acquisizione Durata in mesi: 96 Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: no II.2.10) Informazioni sulle varianti Sono autorizzate varianti: no II.2.11) Informazioni relative alle opzioni Opzioni: si L'Amministrazione, ai sensi dell'art. 1331 del Codice Civile,si riserva il diritto di esercitare l'opzione di acquisire in caso di necessita' le ulteriore apparecchiature indicate nel capitolato tecnico, entro 3 anni dalla data di stipula del contratto, con le caratteristiche indicate nel capitolato tecnico, compreso il servizio di assistenza tecnica e manutenzione post garanzia per ciascuna apparecchiatura, per un periodo di anni 5 decorrente dalla data di scadenza del periodo di garanzia. II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no II.2) Descrizione II.2.1) Denominazione: Sistemi di lavaggio e termo disinfezione - CIG 734672339C Lotto n.: 3 II.2.2) Codici CPV supplementari 39330000 II.2.3) Luogo di esecuzione Codice NUTS: ITH5 Luogo principale di esecuzione: Rimini, Forli', Ravenna e Cesena II.2.4) Descrizione dell'appalto: Sistemi di lavaggio e termo disinfezione. La fornitura comprende il servizio di assistenza tecnica e manutenzione post garanzia per un periodo di anni 5 decorrente dalla data di scadenza del periodo di garanzia,lo smontaggio, il ritiro e lo smaltimento delle apparecchiature presenti nei locali II.2.5) Criteri di aggiudicazione Il prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei documenti di gara II.2.6) Valore stimato Valore, IVA esclusa: 2.956.025,00 EUR II.2.7) Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro o del sistema dinamico di acquisizione Durata in mesi: 96 Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: no II.2.10) Informazioni sulle varianti Sono autorizzate varianti: no II.2.11) Informazioni relative alle opzioni Opzioni: si' Descrizione delle opzioni: L'Amministrazione, ai sensi dell'art. 1331 del Codice Civile, si riserva il diritto di esercitare l'opzione di acquisire in caso di necessita' le ulteriore apparecchiature indicate nel capitolato tecnico, entro 3 anni dalla data di stipula del contratto, con le caratteristiche indicate nel capitolato tecnico, compreso il servizio di assistenza tecnica e manutenzione post garanzia per ciascuna apparecchiatura, per un periodo di anni 5 decorrente dalla data di scadenza del periodo di garanzia. II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no SEZIONE III: Informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico III.1) Condizioni di partecipazione III.1.1) Abilitazione all'esercizio dell'attivita' professionale, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale Elenco e breve descrizione delle condizioni: I partecipanti devono essere in possesso dei requisiti di ordine generale, di idoneita' professionale e di capacita' di cui agli art. 80, 83, 86 e all. XVII del D.Lgs. 50/2016. In particolare i concorrenti dovranno essere iscritti alla Camera di commercio per attivita' coincidente con quella oggetto del presente appalto o in un registro professionale o commerciale dello Stato di residenza. III.1.3) Capacita' professionale e tecnica Criteri di selezione indicati nei documenti di gara SEZIONE IV: Procedura IV.1) Descrizione IV.1.1) Tipo di procedura Procedura aperta IV.1.8) Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici (AAP) L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: si IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione 06/06/2018 ore 13:00 IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte o delle domande di partecipazione: Italiano IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta Durata in mesi: 9 (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte) IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte Data: 08/06/2018 Ora locale: 09.30 Luogo: U.O. Acquisti aziendali - sede di Forli' - Via Carlo Forlanini 34 - 47121 - Vecchiazzano - Forli'. Informazioni relative alle persone ammesse e alla procedura di apertura: Possono presenziare uno o piu' incaricati di ciascun concorrente purche' con mandato di rappresentanza o procura speciale o delega a firma del legale rappresentante o di altra persona dotata di idonei poteri di firma; in quest'ultimo caso, alla delega deve essere allegata una copia di un documento di identita' in corso di validita' del delegante. SEZIONE VI: Altre informazioni VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita' Si tratta di un appalto rinnovabile: no VI.3) Informazioni complementari: La procedura e' interamente svolta attraverso una piattaforma telematica di negoziazione ai sensi dell'art. 58 del D.Lgs. 50/2016 e s.m.i., in particolare attraverso il Sistema Informatico per le Procedure Telematiche di Acquisto SATER/IntercentER, accessibile dal sito http://intercenter.regione.emilia-romagna.it . Al fine della partecipazione alla presente procedura e' indispensabile un Personal Computer collegato ad internet e dotato di un browser, la firma digitale rilasciata da un certificatore accreditato e generata mediante un dispositivo per la creazione di una firma sicura, la registrazione al Sistema IntercentER. La documentazione di gara, nonche' le eventuali rettifiche alla stessa e i chiarimenti saranno pubblicati esclusivamente sui siti: http://intercenter.regione.emilia-romagna.it e https://amministrazionetrasparente.auslromagna.it/pubblicita-legale/g are. Lo scambio di informazioni tra l'Azienda USL e gli operatori economici avverra' solamente per via elettronica mediante il Sistema Informatico per le Procedure Telematiche di Acquisto SATER/IntercentER. Sopralluogo obbligatorio. L'Azienda USL si riserva la facolta' di sospendere, revocare o annullare in tutto ed in parte il presente bando senza che i concorrenti possano avanzare pretesi o diritti. Il responsabile del procedimento e' il Dr. Cimatti Luciano. VI.4) Procedure di ricorso VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso TAR Emilia Romagna Sezione di Bologna Strada Maggiore 80 Bologna 40125 Italia. Data di spedizione del presente avviso alla GUUE: 28/03/2018. Il direttore U.O. acquisti aziendali dott.ssa Annarita Monticelli TX18BFK6208