ATAC S.P.A.
Azienda per la Mobilita'

Sede legale: via Prenestina,45 - 00176 Roma
Punti di contatto: www.atac.roma.it
Codice Fiscale: 06341981006
Partita IVA: 06341981006

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.39 del 4-4-2018)

 
Avviso di aggiudicazione di appalto n. 33/2018 - Settore  speciale  -
CIG 7113974D0C Lotto 1 - CIG 7114015EE1  Lotto  2  -  CIG  7114035F62
                  Lotto 3 - CIG 7114060407 Lotto 4 
 

  SEZIONE I: ENTE AGGIUDICATORE 
  I.1)  Denominazione  e  indirizzi:  ATAC  S.p.A.,Azienda   per   la
mobilita'    di    Roma,     Via     Prenestina     45,00176     Roma
ItaliaTel+3906.4695.4625-+39064695.4660,Fax+3906.4695.4032.Indirizzo
internet: www.atac.roma.it. 
  I.6) Principali settori di attivita': Servizi di  ferrovia  urbana,
tram, filobus o bus 
  SEZIONE II: OGGETTO. 
  II.1) Entita' dell'appalto. 
  II.1.1.) Denominazione:  Bando  di  gara  n.  90/2017  _  Procedura
aperta, ai sensi del combinato disposto degli  artt.  122  e  60  del
D.lgs. 50/2016 e s.m.i.,per l'affidamento della fornitura di  ricambi
per  la  manutenzione  programmata  e  a  guasto  degli  impianti  di
climatizzazione per autobus, articolato in quattro  lotti  (Lotto  1:
ricambi per impianti vetture IVECO; Lotto  2:  ricambi  per  impianti
vetture MERCEDES; Lotto 3: ricambi per impianti vetture MAN; Lotto 4:
masse radianti). 
  II.1.2) Codice CPV principale: 34913000-0 
  II.1.3) Tipo di appalto: Forniture. 
  II.1.4) Breve descrizione: Costituisce oggetto del presente appalto
la fornitura di ricambi per la manutenzione programmata  e  a  guasto
degli impianti di climatizzazione per autobus, articolato in  quattro
lotti (Lotto 1: ricambi per impianti vetture IVECO; Lotto 2:  ricambi
per impianti vetture MERCEDES; Lotto 3: ricambi per impianti  vetture
MAN; Lotto 4: masse radianti). 
  Per  la  descrizione  completa  delle  forniture  si   rimanda   al
Capitolato Speciale e relativi allegati. 
  II.1.5)  Valore  totale  stimato.   Il   valore   massimo   stimato
dell'appalto e' di Euro 1.123.730,24 esclusa I.V.A. L'importo e' dato
dalla sommatoria degli importi posti a base di gara, per ciascuno dei
quattro lotti. 
    
  II.1.6) Informazioni relative ai lotti: 
  Lotto  1:  riguarda  la  fornitura  di  n.  145   ricambi,   meglio
dettagliati nel Capitolato Speciale e relativi allegati, per impianti
di climatizzazione della flotta Iveco, l'importo complessivo  a  base
di      gara       e'       fissato       in       €       566.867,61
(cinquecentosessantaseimilaottocentosessantasette/61), oltre  IVA.  I
costi della  sicurezza  sono  pari  a  zero  per  assenza  di  rischi
interferenziali. 
  Lotto 2: riguarda la fornitura di n. 61 ricambi, meglio dettagliati
nel  Capitolato  Speciale  e  relativi  allegati,  per  impianti   di
climatizzazione della flotta Mercedes, l'importo complessivo  a  base
di      gara       e'       fissato       in       €       178.949,99
(centosettantottomilanovecentoquarantanove/99), oltre  IVA.  I  costi
della  sicurezza  sono  pari   a   zero   per   assenza   di   rischi
interferenziali. 
  Lotto 3: riguarda la fornitura di n. 10 ricambi, meglio dettagliati
nel  Capitolato  Speciale  e  relativi  allegati,  per  impianti   di
climatizzazione della flotta Man, l'importo  complessivo  a  base  di
gara e' fissato in €  13.049,10  (tredicimilaquarantanove/10),  oltre
IVA. I costi della sicurezza sono pari a zero per assenza  di  rischi
interferenziali. 
  Lotto 4: riguarda la fornitura di  n.  12  masse  radianti,  meglio
dettagliate nel Capitolato Speciale e  relativi  allegati,  l'importo
complessivo  a  base   di   gara   e'   fissato   in   €   364.863,54
(trecentosessantaquattromilaottocentosessantatre/54),oltre   IVA.   I
costi della  sicurezza  sono  pari  a  zero  per  assenza  di  rischi
interferenziali. 
  II.2.) Descrizione. Vedi II.1.4 
  II.2.1) Denominazione: Vedi II.1.1 
  II.2.2) Codici CPV supplementari. no 
  II.2.3) Luogo di esecuzione: Luogo  principale  di  consegna  della
fornitura di ricambi relativa a ciascun lotto: ATAC SpA  -  Magazzino
Centrale Grottarossa (Via Flaminia, 1060) - 00189 Roma - Codice NUTS:
ITE43. 
  II.2.4) Descrizione dell'Appalto: L'appalto  prevede  l'affidamento
della fornitura di ricambi per ciascun lotto. Il  valore  complessivo
dell'appalto a base  di  gara  e'  pari  ad  Euro  1.123.730,24,  IVA
esclusa, di cui: 
  A. LOTTO 1 
  a.1 importo pari ad Euro 566.867,61 IVA esclusa per la fornitura di
ricambi per impianti di climatizzazione delle vetture IVECO, soggetto
al ribasso percentuale di gara; oneri di sicurezza pari a zero. 
  B. LOTTO 2 
  b.1 importo pari ad Euro 178.949,99 IVA esclusa per la fornitura di
ricambi per  impianti  di  climatizzazione  delle  vetture  MERCEDES,
soggetto al ribasso percentuale di gara; oneri di  sicurezza  pari  a
zero. 
    
  C. LOTTO 3 
  c.1 importo pari ad Euro 13.049,10 IVA esclusa per la fornitura  di
ricambi per impianti di climatizzazione delle vetture  MAN,  soggetto
al ribasso percentuale di gara; oneri di sicurezza pari a zero. 
  D. LOTTO 4 
  d.1 importo pari ad Euro 364.863,54 IVA esclusa per la fornitura di
masse radianti, soggetto al ribasso percentuale  di  gara;  oneri  di
sicurezza pari a zero. 
  II.2.5) Criteri di aggiudicazione: minor prezzo ai sensi  dell'art.
95 comma 4 lett. b) del D.Lgs 50/2016 e s.m.i., determinato  mediante
il ribasso unico  percentuale  offerto  dai  partecipanti  alla  gara
rispetto all'importo complessivo posto a  base  di  gara  riferito  a
ciascun lotto nonche' al listino prezzi riportato, per ciascun lotto,
in allegato al Capitolato. 
  II.2.6) Valore stimato. Vedi II.1.5 
  II.2.7) Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro  o  del
sistema dinamico di acquisizione: La durata dell'appalto, per ciascun
lotto, e' di 1 (un) anno a decorrere dalla data del verbale di  avvio
dell'esecuzione del contratto. L'appalto non e' oggetto di rinnovo. 
  II.2.9) Informazioni relative al numero di  candidati  che  saranno
invitati a partecipare. no 
  II.2.10) Informazioni sulle varianti. Ammissibilita'  di  varianti:
no. 
  II.2.11) Informazioni relative alle opzioni: no. 
  II.2.12) Informazioni relative ai cataloghi elettronici. no 
  II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea. no 
  II.2.14) Informazioni complementari. Ai sensi dell'art.  31,  comma
10 del D. Lgs. 50/2016 e s.m.i., i soggetti aventi i  compiti  propri
del responsabile del procedimento sono: 
  Il  Responsabile  della  fase  di  esecuzione  del   contratto   e'
Alessandro  Cafarelli,   Via   Prenestina   45,   00176   Roma,   Tel
06.4695.3390; 
  Il Responsabile per  la  fase  di  svolgimento  della  procedura  e
identificazione del contraente e' il  Responsabile  Acquisti,  Franco
Middei, recapiti riportati al punto I.1. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1) Descrizione 
  IV.1.1) Tipo di procedura: Procedura Aperta 
  IV.1.8) Informazioni relative all'accordo  sugli  appalti  pubblici
(AAP). L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici:
si 
  IV.2) Informazioni di carattere amministrativo. 
  IV.2.1) Pubblicazione precedente relativa  alla  stessa  procedura:
G.U.U.E 2017/S 119 - 240893 del 20.06.17; G.U.R.I. V^ Serie  Speciale
n. 72 del 26.06.2017 . 
  SEZIONE V: AGGIUDICAZIONE DI APPALTO 
  Contratto d'appalto n.: Lotto 1 CIG 7113974D0C 
  Denominazione: Contratto relativo alla fornitura di ricambi per  la
manutenzione programmata e a guasto degli impianti di climatizzazione
per autobus, articolato in  quattro  lotti  -  lotto  1  ricambi  per
impianti vetture iveco CIG 7113974D0C. 
  Un contratto d'appalto/lotto e' stato aggiudicato: si' 
  Contratto d'appalto n.: Lotto 2 CIG 7114015EE1 
  Denominazione: Contratto relativo alla fornitura di ricambi per  la
manutenzione programmata e a guasto degli impianti di climatizzazione
per autobus, articolato in  quattro  lotti  -  lotto  2  ricambi  per
impianti vetture mercedes CIG 7114015EE1. 
  Un contratto d'appalto/lotto e' stato aggiudicato: si' 
  Contratto d'appalto n.: Lotto 3 CIG 7114035F62 
  Denominazione: Contratto relativo alla fornitura di ricambi per  la
manutenzione programmata e a guasto degli impianti di climatizzazione
per autobus, articolato in  quattro  lotti  -  lotto  3  ricambi  per
impianti vetture man CIG 7114035F62. 
  Un contratto d'appalto/lotto e' stato aggiudicato: si' 
  Contratto d'appalto n.4: Lotto 4 CIG 7114060407 
  Denominazione: Contratto relativo alla fornitura di ricambi per  la
manutenzione programmata e a guasto degli impianti di climatizzazione
per autobus, articolato in quattro lotti - lotto 4 masse radianti CIG
7114060407. 
  Un contratto d'appalto/lotto e' stato aggiudicato: si' 
  V.2) Aggiudicazione di appalto 
  V.2.1) Data di conclusione del contratto d'appalto: 24.01.2018 
  V.2.2) Informazioni sulle offerte: 
  Lotto 1 
  Numero di offerte pervenute: 2 
  Numero di offerte ammesse: 2 
  L'appalto e' stato aggiudicato a  un  raggruppamento  di  operatori
economici: no 
  Lotto 2 
  Numero di offerte pervenute: 2 
  Numero di offerte ammesse: 2 
  L'appalto e' stato aggiudicato a  un  raggruppamento  di  operatori
economici: no 
  Lotto 3 
  Numero di offerte pervenute: 1 
  Numero di offerte ammesse: 1 
  L'appalto e' stato aggiudicato a  un  raggruppamento  di  operatori
economici: no 
  Lotto 4 
  Numero di offerte pervenute: 2 
  Numero di offerte ammesse: 2 
  L'appalto e' stato aggiudicato a  un  raggruppamento  di  operatori
economici: no 
  V.2.3) Nome e indirizzo del contraente: 
  Lotto 1 
  RICAMBI E RETTIFICHE LAZIALI  Srl,  Via  dell'Indusrtia,  6  00065,
Fiano Romano (RM), Italia, P.IVA 05588641000 
  Lotto 2 
  RICAMBI E RETTIFICHE LAZIALI  Srl,  Via  dell'Indusrtia,  6  00065,
Fiano Romano (RM), Italia, P.IVA 05588641000 
  Lotto 3 
  RICAMBI E RETTIFICHE LAZIALI  Srl,  Via  dell'Indusrtia,  6  00065,
Fiano Romano (RM), Italia, P.IVA 05588641000 
  Lotto 4 
  RICAMBI E RETTIFICHE LAZIALI  Srl,  Via  dell'Indusrtia,  6  00065,
Fiano Romano (RM), Italia, P.IVA 05588641000 
  V.2.4) Informazioni sul valore del contratto d'appalto: 
  Lotto 1 
  Valore totale del contratto d'appalto/del lotto:  Euro  394.369,80,
IVA esclusa 
  Ribasso di aggiudicazione: 30,43% 
  Lotto 2 
  Valore totale del contratto d'appalto/del lotto:  Euro  151.821,17,
IVA esclusa 
  Ribasso di aggiudicazione: 15,16% 
  Lotto 3 
  Valore totale del contratto d'appalto/del  lotto:  Euro  10.992,56,
IVA esclusa 
  Ribasso di aggiudicazione: 15,76% 
  Lotto 4 
  Valore totale del contratto d'appalto/del lotto:  Euro  222.712,70,
IVA esclusa 
  Ribasso di aggiudicazione: 38,96% 
    
  V.2.5) Informazioni sui subappalti: 
  E' probabile che il contratto d'appalto venga subappaltato: no. 
  V.2.6) Prezzo pagato per gli acquisti di opportunita': 
  V.2.7) Numero di contratti d'appalto aggiudicati: 4 
  V.2.8) Paese di  origine  del  prodotto  o  del  servizio:  Origine
Comunitaria. 
  V.2.9) Il contratto d'appalto e' stato aggiudicato a  un  offerente
che ha proposto una variante: no. 
  V.2.10) Sono state escluse offerte in quanto anormalmente basse: NO 
  Data di  aggiudicazione  definitiva:  Provvedimento  del  Direttore
Generale. n. 15 del 31/10/2017 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.3) Informazioni complementari: in esecuzione  del  Provvedimento
del Direttore  Generale  n.  15  del  31/10/2017  e'  stata  disposta
l'aggiudicazione definitiva del Bando n. 90/2017: 
  Lotto 1 alla Societa' RICAMBI E RETTIFICHE LAZIALI Srl 
  Lotto 2 alla Societa' RICAMBI E RETTIFICHE LAZIALI Srl 
  Lotto 3 alla Societa' RICAMBI E RETTIFICHE LAZIALI Srl 
  Lotto 4 alla Societa' RICAMBI E RETTIFICHE LAZIALI Srl 
  VI.4) Procedure di ricorso. 
  VI.4.1)  Organismo  responsabile  delle   procedure   di   ricorso:
Denominazione ufficiale: T.A.R. Lazio (Tribunale Amministrativo della
Regione Lazio). Indirizzo postale: Via Flaminia  189.  Citta':  Roma.
Codice postale: 00196. Paese: Italia. 
  VI.4.4) Servizio presso  il  quale  sono  disponibili  informazioni
sulle procedure di  ricorso:  Denominazione  ufficiale:  ATAC  S.p.A.
Segreteria Societaria, Indirizzo postale: Via Prenestina 45.  Citta':
Roma. Codice Postale: 00176. Paese: Italia. Telefono: +3906.4695.3365
- Fax: +3906.4695.3927 PEC: segreteria.societaria@cert2.atac.roma.it. 
  VI.5) Data di spedizione del presente avviso: 28/03/2018 

         ATAC S.p.A. - Struttura acquisti - Il responsabile 
                            Franco Middei 

 
TX18BGA6288
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Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.