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Bando di gara - Servizi - Direttiva 2014/24/UE Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice - I.1) Denominazione e indirizzi: Comune di Modena - Settore Istruzione e Rapporti con l'Universita', Via Galaverna 8 Modena 41123 Italia E-mail: casellaistituzionale049@cert.comune.modena.it Codice NUTS: ITH54 Indirizzi Internet: Indirizzo principale: https://www.comune.modena.it - Indirizzo del profilo di committente: https://www.comune.modena.it/bandi-di-gara-e-contratti-profilo-di-com mittente I.2) Appalto congiunto: - I.3) Comunicazione: I documenti di gara sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso: https://www.comune.modena.it/bandi-di-gara-e-contratti-profilo-di-com mittente Ulteriori informazioni sono disponibili presso l'indirizzo sopraindicato. Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate al seguente indirizzo: Comune di Modena - Ufficio Protocollo Generale, Via Scudari 20 Modena 41121 Italia. E-mail casellaistituzionale035@cert.comune.modena.it Codice NUTS: ITH54 Indirizzi Internet: Indirizzo principale: https://www.comune.modena.it Indirizzo del profilo di committente: https://www.comune.modena.it/bandi-di-gara-e-contratti-profilo-di-com mittente - I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Autorita' regionale o locale - I.5) Principali settori di attivita': Istruzione Sezione II: Oggetto - II.1.) Entita' dell'appalto - II.1.1) Denominazione: Servizio di trasporto scolastico II.1.2) Codice CPV principale: 60130000 - II.1.3) Tipo di appalto: Servizi - II.1.4) Breve descrizione: Affidamento del servizio di trasporto scolastico mediante servizio di noleggio con conducente - II.1.5) Valore totale stimato: valore, IVA esclusa: 1.620.610,00 EUR - II.1.6) Informazioni relative ai lotti: Questo appalto e' suddiviso in lotti: si'. Le offerte vanno presentate per numero massimo di lotti: 6 - II.2) Descrizione - II.2.1) Denominazione: Servizio di trasporto alunni Linea 2 e Linea 7. Lotto n. 1 - II.2.2) Codici CPV supplementari: 60130000 - II.2.3) Luogo di esecuzione Codice NUTS: ITH54 - II.2.4) Descrizione dell'appalto: Servizio di trasporto scolastico a.s. 2018/2019 - II.2.5) Criteri di aggiudicazione: Il prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei documenti di gara - II.2.6) Valore stimato: Valore, IVA esclusa: 92.100,00 EUR - II.2.7) Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro o del sistema dinamico di acquisizione: Inizio: 15/09/2018 Fine: 07/06/2019. Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: si'. Descrizione dei rinnovi: rinnovo per un ulteriore anno scolastico - II.2.10) Informazioni sulle varianti: Sono autorizzate varianti: no - II.2.11) Informazioni relative alle opzioni: Opzioni: si'. Descrizione delle opzioni: opzione di rinnovo art. 35, comma 4; opzione di proroga tecnica art. 106, comma 11; opzione di modifica art. 106, comma 12 del Codice; valore massimo stimato art. 35, comma 4, 239.460,00 EUR - II.2.12) Informazioni relative ai cataloghi elettronici: - II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione Europea: L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no - II.2.14) Informazioni complementari: - II.2) Descrizione - II.2.1) Denominazione: Servizio di trasporto alunni Linea A. Lotto n. 2 - II.2.2) Codici CPV supplementari: 60130000 - II.2.3) Luogo di esecuzione Codice NUTS: ITH54 - II.2.4) Descrizione dell'appalto: Servizio di trasporto scolastico a.s. 2018/2019 - II.2.5) Criteri di aggiudicazione: Il prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei documenti di gara - II.2.6) Valore stimato: Valore, IVA esclusa: 91.650,00 EUR - II.2.7) Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro o del sistema dinamico di acquisizione: Inizio: 15/09/2018 Fine: 07/06/2019. Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: si'. Descrizione dei rinnovi: rinnovo per un ulteriore anno scolastico - II.2.10) Informazioni sulle varianti: Sono autorizzate varianti: no - II.2.11) Informazioni relative alle opzioni: Opzioni: si'. Descrizione delle opzioni: opzione di rinnovo art. 35, comma 4; opzione di proroga tecnica art. 106, comma 11; opzione di modifica art. 106, comma 12, del Codice; valore massimo stimato art. 35, comma 4, 238.290,00 EUR - II.2.12) Informazioni relative ai cataloghi elettronici: - II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione Europea: L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no - II.2.14) Informazioni complementari: - II.2) Descrizione - II.2.1) Denominazione: Servizio di trasporto alunni Linea 1, Linea B, Linea C, Linea D. Lotto n. 3 - II.2.2) Codici CPV supplementari: 60130000 - II.2.3) Luogo di esecuzione Codice NUTS: ITH54 - II.2.4) Descrizione dell'appalto: Servizio di trasporto scolastico a.s. 2018/2019 - II.2.5) Criteri di aggiudicazione: Il prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei documenti di gara - II.2.6) Valore stimato: Valore, IVA esclusa: 85.900,00 EUR - II.2.7) Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro o del sistema dinamico di acquisizione: Inizio: 15/09/2018 Fine: 07/06/2019. Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: si'. Descrizione dei rinnovi: rinnovo per un ulteriore anno scolastico - II.2.10) Informazioni sulle varianti: Sono autorizzate varianti: no - II.2.11) Informazioni relative alle opzioni: Opzioni: si'. Descrizione delle opzioni: opzione di rinnovo art. 35, comma 4; opzione di proroga tecnica art. 106, comma 11; opzione di modifica art. 106, comma 12, del Codice; valore massimo stimato art. 35, comma 4, 223.500,00 EUR - II.2.12) Informazioni relative ai cataloghi elettronici: - II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione Europea: L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no - II.2.14) Informazioni complementari: - II.2) Descrizione - II.2.1) Denominazione: Servizio di trasporto alunni Linea 3 e Linea 5. Lotto n. 4 - II.2.2) Codici CPV supplementari: 60130000 - II.2.3) Luogo di esecuzione Codice NUTS: ITH54 - II.2.4) Descrizione dell'appalto: Servizio di trasporto scolastico a.s. 2018/2019 - II.2.5) Criteri di aggiudicazione: Il prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei documenti di gara - II.2.6) Valore stimato: Valore, IVA esclusa: 79.950,00 EUR - II.2.7) Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro o del sistema dinamico di acquisizione: Inizio: 15/09/2018 Fine: 07/06/2019. Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: si'. Descrizione dei rinnovi: rinnovo per un ulteriore anno scolastico - II.2.10) Informazioni sulle varianti: Sono autorizzate varianti: no - II.2.11) Informazioni relative alle opzioni: Opzioni: si'. Descrizione delle opzioni: opzione di rinnovo art. 35, comma 4; opzione di proroga tecnica art. 106, comma 11; opzione di modifica art. 106, comma 12, del Codice; valore massimo stimato art. 35, comma 4, 207.870,00 EUR - II.2.12) Informazioni relative ai cataloghi elettronici: - II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione Europea: L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no - II.2.14) Informazioni complementari: - II.2) Descrizione - II.2.1) Denominazione: Servizio di trasporto alunni Linea 6. Lotto n. 5 - II.2.2) Codici CPV supplementari: 60130000 - II.2.3) Luogo di esecuzione Codice NUTS: ITH54 - II.2.4) Descrizione dell'appalto: Servizio di trasporto scolastico a.s. 2018/2019 - II.2.5) Criteri di aggiudicazione: Il prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei documenti di gara - II.2.6) Valore stimato: Valore, IVA esclusa: 41.000,00 EUR - II.2.7) Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro o del sistema dinamico di acquisizione: Inizio: 15/09/2018 Fine: 07/06/2019. Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: si'. Descrizione dei rinnovi: rinnovo per un ulteriore anno scolastico - II.2.10) Informazioni sulle varianti: Sono autorizzate varianti: no - II.2.11) Informazioni relative alle opzioni: Opzioni: si'. Descrizione delle opzioni: opzione di rinnovo art. 35, comma 4; opzione di proroga tecnica art. 106, comma 11; opzione di modifica art. 106, comma 12, del Codice; valore massimo stimato art. 35, comma 4, 106.600,00 EUR - II.2.12) Informazioni relative ai cataloghi elettronici: - II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione Europea: L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no - II.2.14) Informazioni complementari: - II.2) Descrizione - II.2.1) Denominazione: Servizio di trasporto alunni disabili. Lotto n. 6 - II.2.2) Codici CPV supplementari: 60130000 - II.2.3) Luogo di esecuzione Codice NUTS: ITH54 - II.2.4) Descrizione dell'appalto: Servizio di trasporto scolastico alunni disabili aa.ss. 2018/2019, 2019/2020 e 2020/2021 - II.2.5) Criteri di aggiudicazione: Il prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei documenti di gara - II.2.6) Valore stimato: Valore, IVA esclusa: 302.445,00 EUR - II.2.7) Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro o del sistema dinamico di acquisizione: Inizio: 01/09/2018 Fine: 30/06/2021. Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: si'. Descrizione dei rinnovi: rinnovo per due ulteriori anni scolastici - II.2.10) Informazioni sulle varianti: Sono autorizzate varianti: no - II.2.11) Informazioni relative alle opzioni: Opzioni: si'. Descrizione delle opzioni: opzione di rinnovo art. 35, comma 4; opzione di proroga tecnica art. 106, comma 11; opzione di modifica art. 106, comma 12, del Codice; valore massimo stimato art. 35, comma 4, 604.890,00 EUR - II.2.12) Informazioni relative ai cataloghi elettronici: - II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione Europea: L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no - II.2.14) Informazioni complementari: - Sezione III: Informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico - III.1) Condizioni di partecipazione - III.1.1) Abilitazione all'esercizio dell'attivita' professionale, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale elenco e breve descrizione delle condizioni: vedi Disciplinare di gara III.1.2) Capacita' economica e finanziaria: Criteri di selezione indicati nei documenti di gara III.1.3) Capacita' professionale e tecnica: Criteri di selezione indicati nei documenti di gara - III.1.5) Informazioni concernenti contratti d'appalto riservati: - III.2) Condizioni relative al contratto d'appalto - III.2.1) Informazioni relative ad una particolare professione - III.2.2) Condizioni di esecuzione del contratto d'appalto: vedi Disciplinare di gara - III.2.3) Informazioni relative al personale responsabile dell'esecuzione del contratto d'appalto: - Sezione IV: Procedura - IV.1) Descrizione IV.1.1) Tipo di procedura: Procedura aperta - IV.1.3) Informazioni su un accordo quadro o un sistema dinamico di acquisizione - IV.1.4) Informazioni relative alla riduzione del numero di soluzioni o di offerte durante la negoziazione o il dialogo - IV.1.6) Informazioni sull'asta elettronica: - IV.1.8) Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici (AAP) L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: no - IV.2) Informazioni di carattere amministrativo - IV.2.1) Pubblicazione precedente relativa alla stessa procedura: - IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione: Data: 20/06/2018 Ora locale 13:00 - IV.2.3) Data stimata di spedizione ai candidati degli inviti a presentare offerte o a partecipare - IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte o delle domande di partecipazione: Italiano - IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: Durata in mesi: 6 (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte) - IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte: Data: 22/06/2018 Ora locale 09:30 Sezione VI: Altre informazioni - VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita': Si tratta di un appalto rinnovabile: si' - VI.2) Informazioni relative ai flussi di lavoro elettronici - VI.3) Informazioni complementari - VI.4) Procedure di ricorso VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso Tribunale amministrativo regionale Bologna Italia - VI.4.2) Organismo responsabile delle procedure di mediazione - VI.4.3) Procedure di ricorso: - VI.4.4) Servizio presso il quale sono disponibili informazioni sulle procedure di ricorso: - VI.5) Data di spedizione del presente avviso: Data: 09/05/2018. Il responsabile del procedimento dott.ssa Maria Grazia Roversi TX18BFF9432