CITTA' METROPOLITANA DI MILANO
Settore appalti, provveditorato e servizi economali

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.57 del 18-5-2018)

 
Bando di gara - Procedura aperta - Atti n. 116542/2018/11.15/2018/241 
 

  Citta' Metropolitana di Milano - Settore Appalti, Provveditorato  e
servizi  economali  -   Via   Vivaio   1   -   20122   Milano.   Pec:
protocollo@pec.cittametropolitana.mi.it .  Indirizzo  internet  (URL)
www.cittametropolitana.mi.it  Cod.  Fisc.   08911820960.   Punti   di
contatto:   www.arca.regione.lombardia.it    (piattaforma    Sintel).
All'attenzione di: Responsabile del Procedimento. 
  Oggetto dell'appalto: Lavori per la realizzazione della  viabilita'
in variante alla S.P. ex S.S. n. 233 "Varesina" da Arese a  Baranzate
- I° Stralcio nei  Comuni  di  Arese,  Baranzate  e  Bollate.  -  CUP
J41B10000120005 - CIG 7477703BB7 Determinazione a contrarre: R.G.  n.
10969/2017  parzialmente  rettificata  con  Determinazione  R.G.   n.
2960/2018.  Validazione  Progetto  Esecutivo:   26/10/2016.   Importo
complessivo  dell'appalto  (compresi  oneri  per  la  sicurezza):   €
4.249.687,98 (IVA esclusa) di cui: Oneri per l'attuazione  dei  piani
di  sicurezza  non  soggetti  a  ribasso  €  238.299,99   e   Importo
dell'appalto,  soggetto  a  ribasso:  €  4.011.387.99.  Costi   della
manodopera: € 846.737,07. Categoria prevalente: OG3,  classifica  IV,
Importo € 2.200.322,84. Categorie scorporabili: OS13 Classifica  III,
Importo € 856.431,52; OS12-A, Classifica II,  Importo  €  449.598,44;
OS24, Classifica II,  Importo  €  417.232,23;  OS21,  Classifica  II,
Importo € 326.102,94. Luogo  di  esecuzione:  S.P.  Ex  S.S.  n.  233
"Varesina" da Arese a Baranzate. Termine di  esecuzione:  480  giorni
naturali consecutivi dalla data di consegna dei lavori.  Criterio  di
aggiudicazione: offerta  economicamente  piu'  vantaggiosa  ai  sensi
dell'art. 95, commi 2 e 6 e art.  97,  comma  3,  del  D.lgs.50/2016.
Modalita' di finanziamento: Mezzi ordinari di Bilancio. Modalita'  di
pagamento: indicate nel Capitolato  Speciale  d'Appalto.  Cauzioni  e
garanzie richieste: cauzione provvisoria del 2%  importo  complessivo
dell'appalto, da prestare al momento della partecipazione  alla  gara
con  le  modalita'  indicate  nel  disciplinare  di  gara.  Ulteriori
garanzie e coperture assicurative indicate nel Disciplinare di gara. 
  Scadenza fissata per la ricezione  delle  offerte:  26/06/2018  ore
16.00 termine perentorio. Indirizzo  al  quale  inviare  le  offerte:
www.arca.regione.lombardia.it (Piattaforma Sintel), con le  modalita'
indicate nel disciplinare di gara. Lingua utilizzabile nelle offerte:
italiano. Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
dalla propria offerta: 270 giorni  (dalla  scadenza  fissata  per  la
ricezione delle offerte). Data, ora e luogo  prima  seduta  pubblica:
28/06/2018 dalle ore 10, presso la sede dell'Ente, Via  Vivaio,  1  -
Milano. 
  La presente procedura di gara viene condotta mediante l'ausilio  di
sistemi informatici e l'utilizzazione di modalita'  di  comunicazione
in forma elettronica, ai sensi dell'art. 40 e  dell'art.  58  del  D.
Lgs.  163/2006.  La  stazione  appaltante  utilizza  il  Sistema   di
intermediazione telematica di Regione Lombardia  denominato  "SINTEL"
al      quale      e'      possibile      accedere      dal      sito
www.arca.regione.lombardia.it. L'invio delle offerte dovra'  avvenire
soltanto mediante l'apposita procedura di redazione, sottoscrizione e
caricamento (upload) sulla piattaforma Sintel, cosi'  come  descritta
nel  Disciplinare  di  Gara.  Ulteriori  informazioni,  condizioni  e
requisiti  necessari  per  la  partecipazione  sono   contenuti   nel
disciplinare di gara  qui  richiamato,  quale  parte  integrante  del
presente bando, nell'ulteriore documentazione  di  gara,  disponibile
sul        sito        internet        dell'Ente        all'indirizzo
www.cittametropolitana.mi.ti  (Bandi  e  Gare  -  Bandi  di  gara   -
Procedure in corso) e sulla piattaforma Sintel sopra citata, e  nelle
"Modalita'  tecniche  per  l'utilizzo  della  piattaforma   "Sintel".
Responsabile del procedimento: Ing. Carlo Merlano. 
  Avverso  il  presente  atto   e'   possibile   presentare   ricorso
giurisdizionale al Tar Lombardia, ai sensi dell'art.  120,  comma  5,
del D.lgs. 104/2010, entro 30 giorni dalla pubblicazione del bando. 
  Milano, 14/05/2018 

 Il direttore del settore appalti provveditorato e servizi economali 
                       dott. Giovanni Giagoni 

 
TX18BFF9500
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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