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Bando di gara - Sistema dinamico di acquisizione della Pubblica Amministrazione per la fornitura di prodotti e servizi per l'informatica e le telecomunicazioni - ID 2018 SEZIONE I: Amministrazione aggiudicatrice I.1) Denominazione e indirizzi Denominazione ufficiale: Consip S.p.A. a socio unico Indirizzo postale: Roma 00198, via Isonzo, 19/E, Italia, Codice Nuts IT43, Tel. 06/854491, Fax 06/85449288 Persona di contatto: Direzione Sourcing ICT - Ing. Patrizia Bramini in qualita' di Responsabile del Procedimento e-mail sdaconsipict@postacert.consip.it Indirizzi internet: www.consip.it, www.acquistinretepa.it, www.mef.gov.it indirizzo del profilo di committente: www.consip.it I.2) Appalto congiunto: L'appalto e' aggiudicato da una centrale di committenza I.3) Comunicazione: I documenti di gara sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso: www.consip.it, www.acquistinretepa.it, www.mef.gov.it. Ulteriori informazioni sono disponibili presso: l'indirizzo sopra indicato Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate in versione elettronica: www.acquistinretepa.it I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Organismo di diritto pubblico I.5) Principali settori di attivita' Servizi generali delle amministrazioni pubbliche SEZIONE II: Oggetto II.1) Entita' dell'appalto II.1.1) Denominazione: Sistema dinamico di acquisizione della Pubblica Amministrazione per la fornitura di prodotti e servizi per l'informatica e le telecomunicazioni - ID 2018 II.1.2) Codice CPV principale: 30000000-9; 31000000-6; 32000000-3; 35120000-1; 48000000-8; 50300000-8; 51000000-9; 64100000-7; 64200000-8; 71356000-8; 72000000-5; 79130000-4; 79300000-7; 80530000-8 II.1.3) Tipo di appalto: Forniture II.1.4) Breve descrizione: La presente procedura, indetta da Consip S.p.A. per conto del Ministero dell'Economia e delle Finanze, ha ad oggetto l'istituzione del Sistema Dinamico di Acquisizione della Pubblica Amministrazione, per la fornitura di prodotti e servizi per l'informatica e le telecomunicazioni, suddiviso in categorie merceologiche di ammissione a loro volta articolate in classi inerenti la capacita' economico finanziaria e la capacita' tecnica, secondo quanto meglio indicato nel Capitolato d'Oneri. Le prestazioni oggetto degli Appalti Specifici sono indicate nel Capitolato tecnico del Bando istitutivo e saranno dettagliate anche rispetto ai requisiti minimi nelle singole lettere di invito e nella documentazione ad esse allegata. II.1.5) Valore massimo totale stimato per l'intera durata del sistema dinamico di acquisizione: Valore stimato, IVA esclusa, Euro 1.500.000.000,00. Le basi d'asta non superabili saranno stabilite nella documentazione relativa ai singoli Appalti Specifici. II.2) Descrizione II.2.3) Luogo di esecuzione: Codice NUTS IT. Luogo principale di esecuzione: Intero territorio nazionale. Nella documentazione relativa ai singoli Appalti Specifici saranno indicate le sedi e gli uffici delle Amministrazioni contraenti. II.2.4) Descrizione dell'appalto: vedi precedente punto II.1.4) II.2.5) Criteri di aggiudicazione: I criteri indicati di seguito: Il prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei documenti di gara II.2.7) Durata del sistema dinamico di acquisizione Durata in mesi 48 Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo NO II.2.9) Informazioni relative ai limiti al numero di candidati che saranno invitati a partecipare: Numero minimo previsto: 1 II.2.10) Informazioni sulle varianti Sono autorizzate varianti no II.2.11) Informazioni relative alle opzioni: Opzioni SI Descrizione delle opzioni: le Stazioni appaltanti nella documentazione dell'Appalto Specifico potranno prevedere l'applicazione dell'art. 106, co. 11, del D. Lgs. n. 50/2016 per il relativo contratto d'appalto, nonche' le opzioni che riterranno opportune. II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea: L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: NO SEZIONE III: Informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico III.1) Condizioni di partecipazione III.1.1) Abilitazione all'esercizio dell'attivita' professionale, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale a) I requisiti di ordine generale richiesti per l'ammissione sono indicati al paragrafo 4.5 del Capitolato d'Oneri; b) i requisiti di idoneita' professionale richiesti per l'ammissione sono indicati al paragrafo 3.4 del Capitolato d'Oneri. III.1.2) Capacita' economica e finanziaria: Ciascun operatore economico dovra' soddisfare i requisiti economici e finanziari stabiliti al paragrafo 2.2 del Capitolato d'Oneri per la Classe di ammissione richiesta in ragione della relativa Categoria. III.1.3) Capacita' professionale e tecnica: Ciascun operatore economico dovra' soddisfare i requisiti tecnici stabiliti al paragrafo 2.2 del Capitolato d'Oneri per la Classe di ammissione richiesta in ragione della relativa Categoria. SEZIONE IV: Procedura IV.1) Descrizione IV.1.1) Tipo di procedura: Procedura ristretta IV.1.3) Informazioni su un accordo quadro o un sistema dinamico di acquisizione L'avviso comporta l'istituzione di un Sistema dinamico di acquisizione Il Sistema dinamico di acquisizione puo' essere utilizzato da altri committenti IV.1.8) Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici (AAP) L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: SI' IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione Data: 10/05/2022 IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte o delle domande di partecipazione: italiano SEZIONE VI: Altre informazioni VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita' Si tratta di un appalto rinnovabile: Si'. Le stazioni appaltanti potranno stabilire se il contratto da affidare tramite appalto specifico potra' essere oggetto di rinnovo, come precisato nel Capitolato d'oneri. VI.3) Informazioni complementari: Rispetto a quanto previsto al punto II.1.3 si precisa che nelle procedure di ogni Appalto Specifico le stazioni appaltanti indicheranno se il tipo di appalto sara' per forniture in acquisto, leasing, noleggio, acquisto a riscatto, ovvero una combinazione di queste forme e/o servizi, come meglio chiarito nel Capitolato d'Oneri. Rispetto a quanto previsto al punto II.2.3 si precisa che nelle procedure di ogni Appalto Specifico le stazioni appaltanti indicheranno il criterio di aggiudicazione che sara' applicato, come meglio chiarito nel Capitolato d'Oneri. Rispetto al termine di cui al punto IV.2.2 si precisa che le domande di ammissione potranno essere presentate per tutta la durata del Sistema dinamico, tramite il Sistema informatico di cui al Capitolato d'Oneri. Le basi d'asta non superabili saranno indicate nella documentazione relativa ad ogni Appalto specifico. Il periodo in cui l'offerente e' vincolato alla sua offerta sara' precisato nella documentazione relativa ad ogni Appalto specifico. VI.4) Procedure di ricorso VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: Tribunale Amministrativo Regionale per il Lazio - Roma, Via Flaminia, 189 00196 Roma, Tel. 06 328721 VI.4.3) Procedure di ricorso: Informazioni dettagliate sui termini di presentazione dei ricorsi: Avverso il presente Bando e' proponibile ricorso avanti il T.A.R. Lazio-Roma entro 30 giorni dalla data di pubblicazione sulla GURI VI.5) Data di spedizione del presente avviso: 10/05/2018 L'amministratore delegato ing. Cristiano Cannarsa TX18BFJ9451