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Bando di gara - Servizi - CIG 74931051DC - Gara Anac n. 7087105 SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) DENOMINAZIONE, INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO Denominazione ufficiale: Universita' degli Studi di Urbino Carlo Bo Indirizzo postale: Via Saffi, 2, Urbino, 61029, Italia. Punti di contatto: Stefano Pretelli; telefono 0722 305417, telefax 0722 304484; e-mail PEC amministrazione@uniurb.legalmail.it Indirizzo Internet: Amministrazione aggiudicatrice: www.uniurb.it (alla voce concorsi: gare e appalti) Ulteriori informazioni sono disponibili presso: i punti di contatto sopra indicati Il capitolato d'oneri e la documentazione complementare sono disponibili presso: i punti di contatto sopra indicati (Indirizzo Internet) Le offerte vanno inviate a: i punti di contatto sopra indicati (Indirizzo postale) I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Altro - Universita' Principali settori di attivita': istruzione. L'amministrazione aggiudicatrice acquista per conto di altre amm.zioni aggiudicatrici: no. SEZIONE II : OGGETTO DELL'APPALTO II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: Procedura aperta sotto soglia comunitaria per l'affidamento del Servizio di consulenza giuridico-gestionale sui programmi di ricerca dell'Universita' degli Studi di Urbino Carlo Bo. II.1.2) Tipo di appalto: Servizio Luogo principale di esecuzione: Italia Codice NUTS: ITE31. II.1.3.) L'avviso riguarda: un appalto pubblico. II.1.5) Breve descrizione dell'appalto: Servizio di consulenza giuridico-gestionale sui programmi di ricerca dell'Universita' degli Studi di Urbino Carlo Bo. II.1.6) CPV: 79140000-7. II.1.7) L'appalto rientra nel campo di applicazione dell'accordo sugli appalti pubblici (AAP): No. II.1.8) Divisioni in lotti: No. II.1.9) Ammissibilita' di varianti: No. II.2.1) Quantitativo o entita' totale: € 150.000,00 (I.V.A. esclusa) oneri per la sicurezza € zero. II.2.2) Opzioni: No. II.3) Durata dell'appalto: 3 anni (dall'aggiudicazione dell'appalto) SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANANZIARIO E TECNICO III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: Garanzia provvisoria ai sensi dell'art. 93 del D.Lgs. 50/2016 s.mi. a favore della Stazione Appaltante pari al 2% (due per cento) dell'importo a base d'asta. III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento: Fondi stazione appaltante. III.1.4) Altre condizioni particolari cui e' soggetta la realizzazione dell'appalto: No. III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: Assenza di cause di esclusione di cui all'art. 80 del D. Lgs. 50/2016; iscrizione nel Registro delle Imprese presso la C.C.I.A.A. per l'attivita' corrispondente al servizio oggetto dell'appalto, ovvero nel Registro commerciale dello Stato di residenza per gli operatori economici non aventi sede in Italia. III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: vedi documenti di gara. III.2.3) Capacita' tecnica: vedi documenti di gara. III.3.1) La prestazione del servizio e' riservata ad una particolare professione: No. III.3.2) Le persone giuridiche devono indicare il nome e le qualifiche professionali delle persone incaricate della prestazione del servizio: No. SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1.1) Tipo di procedura: aperta sotto soglia. IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa. IV.2.2) Ricorso ad un asta elettronica: No. IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: No. IV.3.3) Condizioni per ottenere il capitolato d'oneri e la documentazione complementare: Termine per il ricevimento delle richieste di documenti o per l'accesso ai documenti: 15 giugno 2018 Ora: 13:00 Documenti a pagamento: No. IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte: 21 giugno 2018 Ora: 13:00. IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte: Italiano. IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 180 giorni (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte) IV.3.8) Modalita' di aperture delle offerte: 26 giugno 2018; ora 11,00; luogo: Via Puccinotti, nr. 25, Urbino, 61029, Italia - Eventuali variazioni di data ed orario della prima seduta pubblica verranno comunicati via Pec a tutti i partecipanti persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: Si - Massimo un rappresentante per ogni ditta. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1) Informazioni sulla periodicita': Si tratta di appalto periodico - No. VI.2) Appalto connesso ad un progetto e/o programma finanziato dai fondi comunitari: No. VI.3) Informazioni complementari: CIG 74931051DC. VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso Denominazione ufficiale: Tribunale Amministrativo Regionale Marche Indirizzo postale: P.zza Cavour, 29 - 60121 Ancona VI.5) Data di spedizione del presente avviso: 18 maggio 2018. Il direttore generale dott. Alessandro Perfetto TX18BFL9606