Bando di gara SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: I.1) Denominazione e indirizzi: Denominazione - Azienda USL di Bologna Servizio Acquisti Metropolitano Indirizzo - Via Gramsci, 12 40121 Bologna (Italia) Cod. NUTS: ITH55. Tel.: 0039 0516079638 fax: 0039 0516079989; E-mail: servizio.acquisti@ausl.bologna.it; pec: servizio.acquisti@pec.ausl.bologna.it; Indirizzo Internet (URL) e Profilo di committente: www.ausl.bologna.it. I.3) Comunicazione: I documenti di gara sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso: http://intercenter.regione.emilia-romagna.it e www.ausl.bologna.it. Ulteriori informazioni sono disponibili presso: l'indirizzo sopraindicato. Le offerte vanno inviate: sul sito http://intercenter.regione.emilia-romagna.it. I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Organismo di diritto pubblico. I.5) Principali settori di attivita': Salute. SEZIONE II: OGGETTO: II.1.1) Denominazione: Procedura aperta. II.1.2) Codice CPV principale: 33168000; II.1.3) Tipo di appalto: Forniture. II.1.4) Breve descrizione: Fornitura, divisa in lotti, relativa a un noleggio della durata di 5 anni e l'acquisto di colonne e sistemi di videoendoscopia per le necessita' dell'Azienda Ospedaliero Universitaria di Bologna e acquisto ed installazione di n. 2 colonne di videoendoscopia, per le esigenze dell'Azienda USL di Bologna. II.1.5) Valore totale stimato, Iva esclusa: € 4.745.000,00 di cui lotto 1) € 4.500.000,00; lotto 2) € 245.000,00. II.1.6) Informazioni relative ai lotti: Questo appalto e' suddiviso in lotti: si. Le offerte vanno presentate per numero massimo di lotti 2. II.2.3) Luogo di esecuzione: Codice NUTS: ITH55. Luogo principale di esecuzione: Bologna. II.2.5) Criteri di aggiudicazione: il prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei documenti di gara. II.2.7) Durata del contratto d'appalto: durata in mesi: lotto 1) 60; lotto 2) 12. Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: si: lotto 1) 12 mesi; II.2.10) Informazioni sulle varianti: Sono autorizzate varianti: no. II.2.11) Informazioni relative alle opzioni: Opzioni si: lotto 1) proroga tecnica di 180 giorni; II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione Europea: L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'UE: no. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO: III.1.1) Abilitazione all'esercizio dell'attivita' professionale, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: come da documentazione di gara. SEZIONE IV: PROCEDURA: IV.1.1) Tipo di procedura: Procedura Aperta. IV.1.8) Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici (AAP). L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: si. IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte: 23/12/2019 Ore: 18:00. IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte: italiano. IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte 24/12/2019 ore: 10:00. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI: VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita'. Si tratta di un appalto rinnovabile: no. VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI: La procedura di gara e' interamente svolta attraverso una piattaforma telematica di negoziazione ai sensi dell'art. 58 del D.lgs. n. 50 del 2016. Per l'espletamento della presente gara l'Azienda USL si avvale del Sistema Informatico per le Procedure Telematiche di Acquisto, accessibile dal sito http://intercenter.regione.emilia-romagna.it. Tutta la documentazione di gara e' scaricabile, solo per la consultazione, dal sito www.ausl.bologna.it - sezione "Bandi di gara e contratti - Bandi di gara". I chiarimenti dovranno essere inviati al Sistema secondo le modalita' esplicitate nelle guide per l'utilizzo della nuova piattaforma accessibili dal sito http://intercenter.regione.emilia-romagna.it/agenzia/utilizzo-del-sis tema/guide/. La prima seduta virtuale, fissata per l'apertura della documentazione caricata a Sistema, si terra' presso il Servizio Acquisti Metropolitano Via Gramsci,12 - Bologna; l'eventuale variazione della data di apertura di cui al punto IV.2.7 sara' comunicata mediante pubblicazione sui siti. L'Azienda USL si riserva di procedere all'espletamento della gara anche in presenza di una sola offerta. I CIG relativi alla procedura di gara, comprensivi di opzioni e rinnovi, sono: lotto 1: 8084414D78, lotto 2: 8084428907; I termini indicati al punto IV.2.2) sono da considerarsi perentori, pena la non ammissione. E' ammesso subappalto ai sensi dell'art.105 del D.Lgs 50/2016. Si precisa che il contratto non conterra' la clausola compromissoria. Ai sensi dell'art.13 del Regolamento UE/2016/679 (GDPR) si informa che i dati trasmessi saranno utilizzati per lo svolgimento delle funzioni istituzionali inerenti alla presente procedura di gara. La documentazione di gara, nonche' le eventuali rettifiche alla stessa e i chiarimenti saranno pubblicati esclusivamente sui siti: http://intercenter.regione.emilia-romagna.it e www.ausl.bologna.it (Sezione Bandi di gara e contratti - Bandi di gara). Lo scambio di informazioni tra l'Azienda USL e gli operatori economici avverra' solamente per via elettronica mediante il Sistema Informatico per le Procedure Telematiche di Acquisto. VI.4) Procedure di ricorso. VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: Denominazione ufficiale: TAR Emilia Romagna - Sezione di Bologna. Indirizzo postale: Via Massimo D'Azeglio n. 54. Citta': Bologna Codice postale: 40123 Paese: Italia. VI.5) Data di spedizione del presente avviso: 04/11/2019. Il direttore del servizio acquisti metropolitano dott.ssa Rosanna Campa TX19BFK25480