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90185/10 BANDO DI GARA - Procedura aperta (d.lgs. n. 163/2006 e s.m.) Forniture. Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice I.1): Comune di Trento - Area Tecnica e del Territorio, via del Brennero, 312 - 38121 Trento Italia. Tel. 0461884919 Telefax 0461884696 (e-mail) appalti.comune.tn@cert.legalmail.it - Indirizzo Internet (Url) www.comune.trento.it. Ulteriori informazioni sono disponibili presso: Come al punto I.1. Il capitolato d'oneri e la documentazione complementare sono disponibili presso: Come al punto I.1. Le offerte vanno inviate a: Come all'allegato A.III. I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Autorita' regionale/locale. Servizi generali delle amministrazioni pubbliche. L'amministrazione aggiudicatrice acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatrici? No SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1) Descrizione: Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: appalto della FORNITURA DI PRODOTTI ALIMENTARI VARI (COMPRENSIVA DELLA CONSEGNA) SUDDIVISI FRA: LOTTO N. 1 - PRODOTTI ALIMENTARI (LATTICINI - ALIMENTI FRESCHI E SECCHI); LOTTO N. 2 - PRODOTTI ORTOFRUTTICOLI FRESCHI; LOTTO N. 3 - CARNI FRESCHE REFRIGERATE E PROSCIUTTO; LOTTO N. 4 - VERDURE E PESCE SURGELATI E GELATO; LOTTO N. 5 - PESCE FRESCO; LOTTO N. 6 - PANE E PASTA PER PIZZA II.1.2) Tipo di appalto. Forniture: acquisto. Luogo principale di consegna: Trento. Codice NUTS ITD20. 1.3) L'avviso riguarda: un appalto pubblico. II.1.5) Breve descrizione dell'appalto: appalto della FORNITURA DI PRODOTTI ALIMENTARI VARI (COMPRENSIVA DELLA CONSEGNA) SUDDIVISI FRA: LOTTO N. 1 - PRODOTTI ALIMENTARI (LATTICINI - ALIMENTI FRESCHI E SECCHI); LOTTO N. 2 - PRODOTTI ORTOFRUTTICOLI FRESCHI; LOTTO N. 3 - CARNI FRESCHE REFRIGERATE E PROSCIUTTO; LOTTO N. 4 - VERDURE E PESCE SURGELATI E GELATO; LOTTO N. 5 - PESCE FRESCO; LOTTO N. 6 - PANE E PASTA PER PIZZA II.1.6) CPV: 15000000. II.1.7) L'appalto rientra nel campo di applicazione dell'accordo sugli appalti pubblici (AAP)? No. II.1.8) Divisione in lotti: Si'. Le offerte vanno presentate per: uno o piu' lotti. II.1.9) Ammissibilita' di varianti: Si'. II.2) QUANTITATIVO O ENTITA' DELL'APPALTO. II.2.1) Quantitativo o entita' totale: Lotto n. 1 - Prodotti alimentari (latticini - alimenti freschi e secchi): importo annuo a base di gara euro 375.000,00 (Iva esclusa) di cui per oneri per la sicurezza euro 3.750,00; Lotto n. 2 - Prodotti ortofrutticoli freschi: importo annuo a base di gara euro 235.000,00 (Iva esclusa) di cui per oneri di sicurezza euro 2.350,00; Lotto n. 3 - Carni fresche refrigerate e prosciutto: importo annuo a base di gara euro 72.000,00 (Iva esclusa) di cui per oneri per la sicurezza euro 720,00; Lotto n. 4 - Verdure e pesce surgelati e gelato: importo annuo a base di gara euro 70.000,00 (Iva esclusa) di cui per oneri per la sicurezza euro 700,00; Lotto n. 5 - Pesce fresco: importo annuo a base di gara euro 65.000,00 (Iva esclusa) di cui per oneri per la sicurezza euro 650,00; Lotto n. 6 - Pane e pasta per pizza: importo annuo a base di gara euro 42.000,00 (Iva esclusa) di cui per oneri per la sicurezza euro 420,00. II.2.2) Opzioni. No II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione: mesi 67. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO. III.1) Condizioni relative all'appalto: III.1.1) L'ammontare della cauzione provvisoria dovuta in riferimento al singolo lotto per cui l'impresa presenta offerta a norma dell'art. 75 del D.Lgs. n. 163/2006 e s.m e' pari al 2% dell'importo annuale posto a base di gara per il lotto di riferimento. L'importo della cauzione definitiva sara' pari al 10% dell'importo annuo del contratto. III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: Modalita' e termini di pagamento: descritti nell'art. 14 del capitolato speciale d'appalto. Finanziamento: fondi attinti al bilancio comunale. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: A norma dell'art. 37 del D.Lgs. n. 163/2006 e s.m. sono ammessi i raggruppamenti temporanei di Imprese di tipo c.d. "orizzontale". III.1.4) Altre condizioni particolari cui e' soggetta la realizzazione dell'appalto. No. III.2) Condizioni di partecipazione. III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale. Requisiti minimi richiesti a pena di esclusione descritti nel bando di gara integrale e relativi allegati pubblicato sul sito internet del Comune di Trento (www.comune.trento.it). III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: Requisiti minimi richiesti a pena di esclusione descritti nel bando di gara integrale e relativi allegati pubblicato sul sito internet del Comune di Trento (www.comune.trento.it). III.2.3) Capacita' tecnica: Requisiti minimi richiesti a pena di esclusione descritti nel bando di gara integrale e relativi allegati pubblicato sul sito internet del Comune di Trento (www.comune.trento.it). III.2.4) Appalti riservati. No. SEZIONE IV: PROCEDURA. IV.1) Tipo di procedura: Aperta. IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: Offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai criteri indicati nel capitolato d'oneri, nell'invito a presentare offerte o a negoziare oppure nelle specifiche. IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica: No. IV.3) Informazioni di carattere amministrativo. IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: No. IV.3.3) Condizioni per ottenere il capitolato d'oneri e la documentazione complementare oppure il documento descrittivo: Termine per il ricevimento delle richieste di documenti o per l'accesso ai documenti: 22/09/2010 - ora 12.00. Documenti a pagamento: No. IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte: 22/09/2010 - ora 12.00. IV.3.6) Lingue utilizzabili nelle offerte: Italiano. IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: mesi 6. IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte. Data: 23/09/2010 - ora 09.00. Luogo: indirizzo punto I.1 - sala riunioni VI piano. Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: Si'. Ad interloquire in ordine allo svolgimento della gara sono ammessi solo i soggetti autorizzati ad impegnare legalmente l'offerente, ossia i legali rappresentanti o procuratori dell'offerente. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI. VI.1) Trattasi di un appalto periodico: No. VI.2) Appalto connesso ad un progetto e/o programma finanziato dai fondi comunitari? No. VI.3) Informazioni complementari. Responsabile del procedimento di gara: dott.ssa Francesca Maria Merler dell'Area Tecnica e del Territorio - Ufficio Appalti (tel. 0461884919). Sostituto per il caso di assenza o impedimento del Responsabile del procedimento di gara: dott.ssa Sonia Pinamonti (Capo Ufficio Appalti) o arch. Ennio Dandrea (Dirigente dell'Area Tecnica e del Territorio). Tali soggetti sono gli unici abilitati a corrispondere alle richieste di chiarimento da effettuarsi comunque per iscritto (anche a mezzo fax al numero 0461884696 o a mezzo e-mail al seguente indirizzo: appalti.comune.tn@cert.legalmail.it). Ammesso il subappalto di parte della fornitura in caso di aggiudicazione ai sensi dell'art. 118 del D.Lgs. n. 163/2006 e s.m. Il bando di gara e' disponibile in versione integrale sul sito dell'Amministrazione comunale (www.comune.trento.it) compresi gli allegati. Punto IV.2.1. Criteri di aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa: criteri e ponderazione come di seguito: LOTTO N. 1 - PRODOTTI ALIMENTARI (LATTICINI - ALIMENTI FRESCHI E SECCHI); LOTTO N. 2 - PRODOTTI ORTOFRUTTICOLI FRESCHI; LOTTO N. 3 - CARNI FRESCHE REFRIGERATE E PROSCIUTTO; LOTTO N. 4 - VERDURE E PESCE SURGELATI E GELATO; LOTTO N. 5 - PESCE FRESCO; LOTTO N. 6 - PANE E PASTA PER PIZZA. OFFERTA ECONOMICA: sono assegnati massimo 40 punti. OFFERTA TECNICA: sono assegnati massimo 60 punti. Ulteriori dettagli nel bando di gara integrale disponibile sul sito dell'Amministrazione Comunale www.comune.trento.it VI.4) Procedure di ricorso. VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso. T.R.G.A. di Trento. Via Calepina, 50 - 38122 Trento - Italia. Posta elettronica: urp.tn@giustizia-amministrativa.it. Tel. 0461273121. Fax 0461273120. Indirizzo internet: www.regione.taa.it. VI.4.2) Presentazione del ricorso - Termine: 30 giorni dalla pubblicazione del presente bando sulla G.U.R.I. VI.4.3) Servizio presso il quale sono disponibili informazioni sulla presentazione del ricorso: Come al punto VI.4.1. VI.5) DATA DI SPEDIZIONE DEL PRESENTE AVVISO: 26/07/2010. Allegato A III. Indirizzi e punti di contatto ai quali inviare le offerte/domande di partecipazione: Comune di Trento - Ufficio Protocollo, via Maccani, 148 - 38121 Trento - Italia. ALLEGATO B (1) Informazioni sui lotti LOTTO N. 1 - PRODOTTI ALIMENTARI (LATTICINI - ALIMENTI FRESCHI E SECCHI) 1) Breve descrizione. Fornitura (comprensiva della consegna) di PRODOTTI ALIMENTARI (LATTICINI - ALIMENTI FRESCHI E SECCHI). 2) CPV: 15000000, 15500000. 3) Quantitativo o entita': importo annuo a base di gara euro 375.000,00 (Iva esclusa) di cui per oneri per la sicurezza euro 3.750,00. ALLEGATO B (2) Informazioni sui lotti LOTTO N. 2 - PRODOTTI ORTOFRUTTICOLI FRESCHI 1) Breve descrizione. Fornitura (comprensiva della consegna) di PRODOTTI ORTOFRUTTICOLI FRESCHI. 2) CPV:15300000. 3) Quantitativo o entita': importo annuo a base di gara euro 235.000,00 (Iva esclusa) di cui per oneri di sicurezza euro 2.350,00. ALLEGATO B (3) Informazioni sui lotti LOTTO N. 3 - CARNI FRESCHE REFRIGERATE E PROSCIUTTO 1) Breve descrizione. Fornitura (comprensiva della consegna) di CARNI FRESCHE REFRIGERATE E PROSCIUTTO 2) CPV: 15100000. 3) Quantitativo o entita': importo annuo a base di gara euro 72.000,00 (Iva esclusa) di cui per oneri per la sicurezza euro 720,00. ALLEGATO B (4) Informazioni sui lotti LOTTO N. 4 - VERDURE E PESCE SURGELATI E GELATO 1) Breve descrizione. Fornitura (comprensiva della consegna) di VERDURE E PESCE SURGELATI E GELATO 2) CPV: 15000000; 15220000; 15555000; 15331170. 3) Quantitativo o entita': importo annuo a base di gara euro 70.000,00 (Iva esclusa) di cui per oneri per la sicurezza euro 700,00. ALLEGATO B (5) Informazioni sui lotti LOTTO N. 5 - PESCE FRESCO 1) Breve descrizione. Fornitura (comprensiva della consegna) di PESCE FRESCO 2) CPV: 15200000. 3) Quantitativo o entita': importo annuo a base di gara euro 65.000,00 (Iva esclusa) di cui per oneri per la sicurezza euro 650,00 ALLEGATO B (6) Informazioni sui lotti LOTTO N. 6 - PANE E PASTA PER PIZZA 1) Breve descrizione. Fornitura (comprensiva della consegna) di PANE E PASTA PER PIZZA 2) CPV: 15610000. 3) Quantitativo o entita': importo annuo a base di gara euro 42.000,00 (Iva esclusa) di cui per oneri per la sicurezza euro 420,00. F.to Il Dirigente del Servizio Infanzia, Istruzione e Sport Dott.ssa Marta Sansoni T10BFF16171