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Bando di gara - Forniture SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) Denominazione ufficiale indirizzi e punti di contatto COMUNE DI PAVIA - SETTORE SICUREZZA URBANA, MOBILITA' E PROTEZIONE CIVILE - Viale Resistenza, 5 Citta': Pavia - Codice postale: 27100 - Paese: Italia - Punti di contatto: Settore Sicurezza Urbana, Mobilita' e Protezione Civile all'attenzione di: Dottor Gianluca Giurato - Telefono 0382545221 - Fax: 0382301234 e-mail: stefano.volpato@comune.pv.it; laliana@comune.pv.it; sito Internet: www.comune.pv.it . - Ulteriori informazioni sono disponibili all'indirizzo di cui al punto I.1. - Il capitolato speciale d'appalto e la documentazione complementare sono disponibili all'indirizzo di cui al punto I.1. - Le offerte vanno inviate a: COMUNE DI PAVIA - Servizio Protocollo Generale - Piazza Municipio, 2, 27100 - PAVIA - Italia. I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice : Autorita' Locale. L'amministrazione aggiudicatrice acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatrici: NO. SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1)Descrizione II.1.1)Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: 5/P.L. II.1.2) Tipo di appalto luogo di prestazione: fornitura- Luogo principale di esecuzione: Comune di Pavia Codice NUTS ITC48. II.1.3) L'avviso riguarda: appalto pubblico. II.1.5) Breve descrizione dell'appalto: fornitura di componenti hardware, software e fornitura di servizi finalizzati alla implementazione del sistema di sicurezza del territorio cittadino II.1.6) CPV: 35121000 II.1.8) Divisione in lotti: NO. II.1.9) Ammissibilita' varianti: SI'. II.2) Quantitativo o entita' dell'appalto II.2.1): Euro 200.000,00 al netto dell'I.V.A. come segue suddiviso: Euro 194.000,00 per forniture e servizi - Euro 6.000,00 per oneri di sicurezza non suscettibili di ribasso. II.3) Durata dell'appalto: 210 giorni SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1) Condizioni relative all'appalto III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: La cauzione provvisoria: Euro 4.000,00 da prestare con le modalita' indicate nel disciplinare di gara. L'aggiudicataria dovra' stipulare idonea polizza assicurativa e produrre cauzione definitiva ai sensi rispettivamente degli artt. 17 e 19 del capitolato. III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: Fondi propri dell'Ente. Pagamenti in conformita' all'art. 7 del Capitolato speciale d'appalto. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: sono ammessi ai sensi degli artt. 34 e 37 del D.lgs 163/2006 e successive modifiche e integrazioni. III.2) Condizioni di partecipazione III.2.1) Situazione personale del prestatore del servizio E' necessaria l'iscrizione, da parte dei concorrenti, alla C.C.I.A.A. o analogo registro dello stato di appartenenza ai sensi dell'art. 39 del. D.Lgs. 163/2006 attinente l'oggetto della gara. Il concorrente non deve trovarsi in alcuna delle condizioni di esclusione di cui all'art. 38 del D.Lgs. 163/2006 e successive modificazioni e integrazioni, ne in altra condizione comportante incapacita' a contrattare con al Pubblica Amministrazione. Il tutto come meglio specificato nel Disciplinare di Gara e relativi allegati. III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: requisiti evidenziati nel disciplinare di gara. III.2.3) Capacita' tecnica: requisiti evidenziati nel disciplinare di gara. SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1)Tipo di procedura IV.1.1) aperta. IV.2) Criteri di aggiudicazione IV.2.1) offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai criteri indicati nel capitolato speciale d'appalto e nel disciplinare di gara. IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica: NO. IV.3) Informazioni di carattere amministrativo IV.3.1) Numero di riferimento attribuito al dossier dall'amministrazione aggiudicatrice: C.I.G. N. 051772582D IV.3.3) Condizioni per ottenere il capitolato speciale d'appalto e la documentazione complementare: Termine per il ricevimento delle richieste di documenti o per l'accesso ai documenti: 24/09/2010 ora 12.00. Documenti a pagamento: NO. IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte: Data 30/09/2010, ora:12.00 IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte: IT IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 180 giorni dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte. IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: data 01/10/2010 ora: 10,00 luogo: Sede Comando Polizia Locale Viale Resistenza, 5 27100 Pavia (PV) (sala riunioni I° piano). Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: tutti i concorrenti. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.3) Informazioni complementari: Determinazione a contrattare n. 62 del 08/07/2010. Il termine di cui al punto IV.3.4) e' perentorio. Tutta la documentazione di gara e' visibile al sito internet del Comune di Pavia: www.comune.pv.it. Aggiudicazione in caso di una sola offerta considerata vantaggiosa dalla commissione. Le modalita' di presentazione delle offerte, le modalita' di svolgimento della gara, di aggiudicazione e le cause di esclusione sono riportate nel disciplinare di gara; le condizioni di svolgimento della fornitura e dei servizi sono riportate nel capitolato speciale d'appalto. Le ditte concorrenti per partecipare alla gara, pena esclusione dovranno provvedere al versamento di Euro 20,00 quale contribuzione dovuta all'Autorita' per la Vigilanza sui Contratti Pubblici, con le modalita' indicate nel disciplinare di gara. Qualora per la migliore offerta ricorra la condizione di cui all'art. 86 del D.Lgs 163/2006, l'Amministrazione si riserva, in conformita' con l'art. 88 comma 7 del D.Lgs 163/2006, la facolta' di procedere contemporaneamente alla verifica di anomalia delle prime 5 migliori offerte. VI.5) Data di spedizione del presente avviso all'Ufficio delle pubblicazioni della Unione Europea: 28/07/2010. p. IL DIRIGENTE DEL SETTORE SICUREZZA URBANA, MOBILITA' E PROTEZIONE CIVILE Il Dirigente di Servizio (Arch. Luciano Bravi) Il Responsabile del Procedimento: Dottor Stefano Volpato T10BFF16283