Avviso di rettifica
Errata corrige
Errata corrige
Atti correlati
BANDO DI GARA DI SERVIZI SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) DENOMINAZIONE, INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO Comune di Livorno piazza del Municipio n. 1 All'attenzione Antonio Bertelli 57123 Livorno ITALIA Telefono +39 0586820386 Posta elettronica: abertelli@comune.livorno.it Fax +39 0586820310 Indirizzo(i) internet Amministrazione aggiudicatrice www.comune.livorno.it Profilo di committente http://www.comune.livorno.it Ulteriori informazioni sono disponibili presso: I punti di contatto sopra indicati Il capitolato d'oneri e la documentazione complementare (inclusi i documenti per il dialogo competitivo e per il sistema dinamico di acquisizione) sono disponibili presso: I punti di contatto sopra indicati Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate a: I punti di contatto sopra indicati I.2) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE E PRINCIPALI SETTORI DI ATTIVITA' Autorita' locale Servizi generali delle amministrazioni pubbliche L'amministrazione aggiudicatrice acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatrici No SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1) DESCRIZIONE II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice Servizio di assistenza domiciliare di natura socio assistenziale e di assistenza generica nei comuni di Livorno e Collesalvetti. II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione, luogo di consegna o di prestazione dei servizi Servizi Categoria di servizi: N. 25 Codice NUTS ITE16 II.1.3) L'avviso riguarda un appalto pubblico II.1.4) Informazioni relative all'accordo quadro II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti Le prestazioni del servizio di assistenza domiciliare sono finalizzate a garantire il soddisfacimento di esigenze personali, domestiche, relazionali, di supporto a cittadini e nuclei familiari in temporaneo o permanente stato di parziale o mancata autosufficienza, dipendenza o emarginazione. II.1.6) CPV (Vocabolario comune per gli appalti) 85310000 II.1.7) L'appalto rientra nel campo di applicazione dell'accordo sugli appalti pubblici No II.1.8) Divisione in lotti No II.1.9) Ammissibilita' di varianti No II.2) QUANTITATIVO O ENTITA' DELL'APPALTO II.2.1) Quantitativo o entita' totale IVA esclusa 4 148 794,06 EUR II.2.2) Opzioni No II.3) DURATA DELL'APPALTO O TERMINE DI ESECUZIONE Periodo in mesi: 24 (dall'aggiudicazione dell'appalto) SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste Cauzione provvissoria pari al 2 % della base d'asta. Cauzione definitiva pari al 10 % dell'importo contrattuale. L'aggiudicatario dovra' presentare assicurazione con massimale per sinistro non inferiore ad 1.500.00,00 EUR unico per RCT e RCO. III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia Il servizio e' finanziato con fondi del bilancio comunale. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto Cooperative sociali o consorzi di cooperative sociali iscritte alla sezione A o C dell'Albo istituito dalla regione Toscana con L.R. 87/97, cooperative sociali o consorzi di cooperative sociali iscritte alla sezione A o C di altro Albo regionale ex L. 381/91 - ove istituito, cooperative sociali o consorzi di cooperative sociali non iscritte all'Albo ex L. 381/91 in quanto con sede legale in regioni che ancora non ne dispongano, purche' in possesso dei requisiti previsti per l'iscrizione all'Albo della regione Toscana, fatta eccezione per l'obbligo di sede legale in Toscana - dei servizi domiciliari di natura socio assistenziale e di assistenza generica del Comune di Livorno e di Collesalvetti, ai sensi della L.R. 24.2.2005 n. 41. III.1.4) Altre condizioni particolari cui e' soggetta la realizzazione dell'appalto Si' I concorrenti devono presentare la ricevuta attestante l'avvenuto versamento all'AVLP di 70 EUR CIG 0515634AA0. III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: I concorrenti devono presentare la dichiarazione circa il possesso dei requisiti di ordine generale di cui al punto 3.1 del disciplinare. I concorrenti devono indicare sefanno aprte o no di consorzi punto 3.7 del disciplinare. III.2.2) Capacita' economica e finanziaria III.2.3) Capacita' tecnica III.2.4) Appalti riservati Si' III.3) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO DI SERVIZI III.3.1) La prestazione del servizio e' riservata ad una particolare professione? Si' Per gli interventi di assistenza socio assistenziale e' richiesta la figura dell'"Addetto alla assistenza di base alla persona" (equipollente a operatore socio assistenziale, C.M. 23.01.04.32), in possesso dell'attestato di qualifica conseguito a seguito di partecipazione al corso di formazione per "Addetto alla assistenza di base alla persona", di cui al repertorio dei profili professionali, approvato con deliberazione G.R. Toscana 754/30.6.97 o di partecipazione a corsi equivalenti per durata e contenuto. III.3.2) Le persone giuridiche devono indicare il nome e le qualifiche professionali delle persone incaricate della prestazione del servizio Si' SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1) TIPO DI PROCEDURA IV.1.1) Tipo di procedura Aperta IV.1.2) Limiti al numero di operatori che saranno invitati a presentare un'offerta IV.1.3) Riduzione del numero di operatori durante il negoziato o il dialogo IV.2) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE IV.2.1) Criteri di aggiudicazione Offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai criteri indicati nel capitolato d'oneri, nell'invito a presentare offerte o a negoziare oppure nelle specifiche IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica No IV.3) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO IV.3.1) Numero di riferimento attribuito al dossier dall'amministrazione aggiudicatrice 0515634AA0 IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto No IV.3.3) Condizioni per ottenere il capitolato d'oneri e la documentazione complementare Termine per il ricevimento delle richieste di documenti o per l'accesso ai documenti 13.9.2010 - 13:00 Documenti a pagamento No IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione 14.9.2010 - 13:00 IV.3.5) Data di spedizione ai candidati prescelti degli inviti a presentare offerte o a partecipare IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte/domande di partecipazione italiano. IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta Periodo in giorni: 180 (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte) IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte Data: 15.9.2010 - 10:00 Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte Si' Seduta pubblica. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1) TRATTASI DI UN APPALTO PERIODICO No VI.2) APPALTO CONNESSO AD UN PROGETTO E/O PROGRAMMA FINANZIATO DAI FONDI COMUNITARI No VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI VI.4) PROCEDURE DI RICORSO VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso TAR Toscana via Ricasoli 50 55100 Firenze ITALIA VI.4.2) Presentazione di ricorso Informazioni precise sui termini di presentazione di ricorso: I termini ordinari del ricorso al TAR sono stabiliti dal D.Lgs. 163/2006 (vedi artt. 244 e segg.) e per il resto dalla legge 1034/1971. VI.4.3) Servizio presso il quale sono disponibili informazioni sulla presentazione di ricorso VI.5) DATA DI SPEDIZIONE DEL PRESENTE AVVISO: 29.7.2010. Il Responsabile Ufficio Provveditorato Dott. Antonio Bertelli T10BFF16291