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BANDO DI GARA - SETTORI ORDINARI- SERVIZI I.1) Amministrazione aggiudicatrice: ETRA S.p.a., Largo Parolini 82/b, 36061 Bassano del Grappa (VI) Italia. Punti di contatto: Margherita Bordignon; telefono 0498098778; posta elettronica: appalti@etraspa.it; fax 0498098701 Indirizzo internet: www.etraspa.it Ulteriori informazioni sono disponibili presso il broker Willis Italia Spa (referente dott. Massimo Nardo, e-mail nardom@willis.com, con sede in Vicenza - Viale Trieste 29/C, tel. 0444 022942; 3489400418). Bando integrale, capitolato d'oneri e la documentazione complementare sono disponibili presso: i punti di contatto sopra indicati. Le offerte o domande di partecipazione vanno inviate a: ETRA Spa, Servizio Appalti e Contratti, Via del Telarolo 9, 35013 Cittadella (PD) Italia. I.2) Tipo di Amministrazione aggiuddicatrice e settore di attivita': impresa pubblica - Ambiente II.1.1) Denominazione appalto: servizi assicurativi a copertura diversi rami di rischio. II.11.2) Appalto di servizi. Categoria n. 6. Luogo principale di esecuzione: territorio Province di Vicenza, Padova e Treviso. Codice NUTS ITD3 II.1.3) L'avviso riguarda: un appalto pubblico II.1.5) Breve descrizione: servizi assicurativi. CPV 66510000 II.1.8) Divisione in lotti: Si. Le offerte vanno presentate per uno o piu' lotti. II.2.1) Quantitativo o entita' totale : euro 1.810.000,00 per 24 mesi (non vi sono oneri di sicurezza), IVA esclusa, cosi' suddivisi: LOTTO 1 Polizze RCT/RCO, All risks; RC auto e ard; infortuni; tutela legale: euro 1.500,000,00; LOTTO 2 Polizze RC progettisti; D & O: euro 130.000,00; LOTTO 3 Polizza RC Inquinamento: euro 160.000,00 Valore globale in caso di ripetizione del servizio per ulteriori 24 mesi: Euro 3.620.000,00 III.2.2) Opzioni: Si. Eventuale ripetizione del servizio per un ulteriore periodo di 12 mesi ai sensi art 57 comma 5 lett. b) D. Lgs 163/2006 e s.m.i. II.3) Durata dell'appalto: dalle ore 24 del 21.10.2010 alle ore 24 del 21.10.2012 per le polizze RCT/RCO e RC progettisti; dalle ore 24 del 31.12.2010 alle ore 24 del 31.12.2012 per tutte le altre. III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: cauzione provvisoria del 2% dell'importo a base d'appalto del/i lotto/i prescelto/i. Cauzione definitiva del 10% del valore del contratto III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento: risorse proprie bilancio III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: ammessi i raggruppamenti temporanei di imprese ai sensi art. 37 del D. Lgs n. 163/2006 e la partecipazione in coassicurazione ex art. 1911 codice civile. III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale. Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: Iscrizione alla CCIAA per attivita' oggetto dell'appalto, inesistenza situazioni art. 38 D. Lgs. 163/2006, autorizzazione esercizio attivita' assicurative ai sensi di legge, osservanza obblighi L. 68/1999, regolarita' posizione contributiva, possesso requisiti idoneita' tecnica D. Lgs 81/2008. III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: possesso di classificazione (rating) pari o superiore a BBB cosi' come attribuito da Standard & Poor's, o equivalente se attribuito da altra agenzia di rating. Svolgimento attivita' assicurativa negli anni 2007 - 2008 - 2009 nei rami di rischio riguardanti il Lotto o i Lotti per i quali si presenta offerta, per un importo medio annuo dei premi assicurativi in tale triennio non inferiore ad Euro 100.000.000,00 (centomilioni) per il Lotto 1, Euro 1.000.000,00 (unmilione) per il Lotto 2 e Euro 1.000.000,00 (unmilione) per il Lotto 3. III.2.3) Capacita' tecnica: prestazione nell'ultimo triennio 2007 - 2008 - 2009 di garanzie assicurative a favore di non meno di 20 Enti aggiudicatori come definiti all'art. 3, punto 29 del D.Lgs. 163/2006 - di cui almeno 5 imprese pubbliche (art. 3, punto 28, d.lgs. 163/2006) operanti nei settori dei pubblici servizi quali acqua, gas, rifiuti, energia - nel/i ramo/i di rischio relativo/i al/i Lotto/i per cui si presenta offerta. IV.1.1) Tipo di procedura: aperta IV.2.1) Criterio di aggiudicazione: prezzo piu' basso IV.3.1) Numero di riferimento attribuito al dossier dall'amministrazione aggiudicatrice: Appalto n. 45/2010. CIG: Lotto 1: 0522540DA2; Lotto 2: 05225451C6; Lotto 3: 052254843F. IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte: ore 12,00 del 07.09.2010 IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte: italiano IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 180 giorni (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte) IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: data: ore 09,00 del 08.09.2010 Luogo: Cittadella (PD), via del Telarolo, 9 Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: Si Legale rappresentante o procuratore o dipendente delegato VI.3) Le modalita' di gara e di predisposizione dell'offerta sono specificate nel bando integrale di gara pubblicato nel sito internet www.etraspa.it (nel quale e' possibile l'accesso a tutta la documentazione di gara) Risposte a chiarimenti o quesiti saranno pubblicate sul sito internet della societa', almeno 6 giorni prima della scadenza del termine di presentazione dell'offerta. Le informazioni e le risposte alle richieste di chiarimenti pubblicate sul sito internet si intendono note a tutti i concorrenti. VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: Tribunale Amministrativo Regionale del Veneto, Cannaregio 2277, 30121 Venezia Italia; telefono 041 2403911; fax 041 2403940. VI.3) Servizio presso il quale sono disponibili informazioni sulla presentazione di ricorso: ETRA S.p.A. - Servizio Appalti e Contratti, Via del Telarolo 9, 35013 Cittadella (PD) Italia, telefono 0498098772; fax 0498098701; VI.5) Data di spedizione del presente avviso alla G.U.C.E.: 29.07.2010 Il Presidente F.To Ing. Stefano Svegliado T10BFM16303