COMUNE DI MILANO

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.39 del 4-4-2014)

 
Bando di gara d'appalto -  Determinazione  a  contrarre  n.  230  del
                             10/03/2014 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1) Denominazione e indirizzo Comune di Milano Settore Gare Beni e
Servizi  Gall.  C.  Fontana,  3  20121  Milano  fax  0288454748  mail
app.benigare3@Comune.Milano.it  Internet  www.comune.milano.it   I.2)
I.3)  I.4)  Indirizzo  per  ottenere  informazioni/documentazione  ed
inviare le offerte Come al punto I.1 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1.2) Tipo di fornitura:  Acquisto  II.1.6)  Oggetto  Affidamento
della  fornitura  di  arredi  e  complementi  di  arredo  scolastici,
compreso  trasporto  e  installazione  occorrenti,  per   le   scuole
cittadine e per i servizi educativi:  Appalto  26/2014  lotto  1  CIG
5661474C21 Scuole statali  primarie  e  secondarie  di  primo  grado,
scuole civiche e case vacanza del Comune di Milano;  Appalto  27/2014
lotto 2 CIG 56614990C6 Asili nido  e  scuole  d'infanzia  d'infanzia;
Appalto 28/2014 lotto 3 CIG 5661513C50 Tende per asili  nido,  scuole
d'infanzia, scuole statali primarie  e  secondarie  di  primo  grado,
scuole civiche e case vacanza del  Comune  di  Milano  II.1.7)  Luogo
fornitura   Milano   II.1.9)   Divisione   in   lotti   Si   II.1.10)
Ammissibilita' di varianti nei limiti consentiti dagli  atti  II.2.1)
Importo totale: Euro 4.074.970,53 IVA  esclusa  oneri  sicurezza  per
interferenze non soggetti  a  ribasso:  Euro  3.718,00  IVA  esclusa:
Appalto  26/2014  lotto  1   importo   massimo   contrattuale:   Euro
1.637.952,26  IVA  esclusa  Oneri  sicurezza  per  interferenze   non
soggetti a ribasso: Euro 1.392,00 IVA esclusa; Appalto 27/2014  lotto
2 importo massimo contrattuale: Euro 1.637.952,27 IVA  esclusa  Oneri
sicurezza per interferenze non soggetti a ribasso: Euro 1.392,00  IVA
esclusa; Appalto 28/2014 lotto 3 importo  massimo  contrattuale  Euro
799.066,00 IVA esclusa Oneri sicurezza per interferenze non  soggetti
a ribasso: Euro 934,00 IVA esclusa. Importo  a  base  d'appalto:  gli
importi  unitari  di  cui  all'art.  1.5  dei  rispettivi  Capitolati
Speciali d'Appalto II.3) Durata dell'appalto Come  indicato  all'art.
3.1 dei rispettivi Capitolati Speciali d'Appalto. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1.1)  Cauzioni  e  garanzie  richieste  Cauzione   provvisoria:
Appalto 26/2013 lotto 1 Euro 32.786,88; Appalto 27/2013 lotto 2  Euro
32.786,88; Appalto 28/2013  lotto  3  Euro  16.000,00  con  validita'
minima 180 giorni dalla data di presentazione delle offerte. In  fase
di esecuzione  e'  richiesta  cauzione  definitiva  mediante  polizza
bancaria/assicurativa   oltre   polizza   assicurativa   post-vendita
III.1.2) finanziamento mezzi  correnti  di  bilancio  III.1.3)  Forma
giuridica del raggruppamento d'imprese  aggiudicatario:  Associazione
temporanea d'imprese redatta con atto notarile ex art. 37  D.Lgs.  n.
163/06. III.2.1.1)  Situazione  giuridica  Il  concorrente  non  deve
trovarsi nelle cause di esclusione ex art.45 Dir 2004/18/CEE e art 38
Codice dei contratti. III.2.1.2) Capacita' economica  e  finanziaria:
Realizzazione di un volume d'affari almeno pari  a:  Appalto  26/2014
lotto 1 Euro 1.639.344,26 IVA esclusa; Appalto 27/2014 lotto  2  Euro
1.639.344,27 IVA esclusa; Appalto 28/2014 lotto 3 Euro 800.000,00 IVA
esclusa, conseguito  negli  esercizi  finanziari  2010/2011/2012.  La
presente  dichiarazione  viene  richiesta  al   fine   di   garantire
all'Amministrazione che i  concorrenti  possiedano  un'organizzazione
aziendale che gli permetta di svolgere adeguatamente  le  prestazioni
oggetto degli appalti. III.2.1.3) Capacita'  tecnica:  Esecuzione  di
contratti, svolti con buon esito per enti pubblici o soggetti privati
nel triennio precedente la data di pubblicazione del bando  di  gara,
aventi ad oggetto: Appalto 26/2014 lotto 1  "fornitura  di  arredi  e
complementi d'arredo per scuole  statali  primarie  e  secondarie  di
primo grado, scuole civiche e case vacanza" per un valore complessivo
almeno pari a Euro 1.639.344,26  IVA  esclusa  documentabili  con  un
massimo di n. 10 contratti, di cui almeno  uno  con  importo  pari  o
superiore a Euro 200.000,00 IVA  esclusa;  Appalto  27/2014  lotto  2
"fornitura di arredi e complementi d'arredo per asili nido  e  scuole
d'infanzia" per un valore complessivo almeno pari a Euro 1.639.344,27
IVA esclusa documentabili con un massimo di n. 10 contratti,  di  cui
almeno uno con  importo  pari  o  superiore  a  Euro  200.000,00  IVA
esclusa; Appalto 28/2014 lotto 3 "fornitura e installazione di tende"
per un valore complessivo almeno pari a Euro 800.000,00  IVA  esclusa
documentabili con un massimo di n. 10 contratti; 
  SEZIONE IV: PROCEDURE 
  IV.1)  IV.2)  procedura  aperta  economicamente  piu'  vantaggiosa,
criteri enunciati negli atti  di  gara  IV.1.3.1)  Avviso  indicativo
2013/S 223 del 16/11/2013 IV.3.2) Documenti  di  gara  visionabili  e
scaricabili su www.comune.milano.it sez. bandi 
  IV.3.3) Scadenza fissata per la ricezione delle offerte  07/05/2014
ore 12.00 
  IV.3.5) Lingua Italiano. IV.3.6) Periodo minimo  durante  il  quale
l'offerente e' vincolato dalla propria offerta: 180 giorni dalla data
di presentazione delle stesse IV 3.7.1) Persone ammesse ad  assistere
all'apertura delle offerte IV.3.7.2) Data, ora e  luogo  di  apertura
delle offerte: 08/05/2014 ore 14.30 Milano Gall. C. Fontana, 3. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.1) Trattasi di bando non  obbligatorio?  No  VI.4)  Informazioni
complementari Per tutto quanto non espressamente indicato  si  rinvia
al Bando integrale, al Capitolato Speciale d'Appalto  pubblicati  sul
sito www.comune.milano.it VI.5) Data di  spedizione  del  bando  alla
GUCE 28/03/2014 RUP: Gilda Miccolo 

                       Il direttore di settore 
                          Nunzio Dragonetti 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.