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Bando di gara d'appalto - Determinazione a contrarre n. 230 del 10/03/2014 SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) Denominazione e indirizzo Comune di Milano Settore Gare Beni e Servizi Gall. C. Fontana, 3 20121 Milano fax 0288454748 mail app.benigare3@Comune.Milano.it Internet www.comune.milano.it I.2) I.3) I.4) Indirizzo per ottenere informazioni/documentazione ed inviare le offerte Come al punto I.1 SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1.2) Tipo di fornitura: Acquisto II.1.6) Oggetto Affidamento della fornitura di arredi e complementi di arredo scolastici, compreso trasporto e installazione occorrenti, per le scuole cittadine e per i servizi educativi: Appalto 26/2014 lotto 1 CIG 5661474C21 Scuole statali primarie e secondarie di primo grado, scuole civiche e case vacanza del Comune di Milano; Appalto 27/2014 lotto 2 CIG 56614990C6 Asili nido e scuole d'infanzia d'infanzia; Appalto 28/2014 lotto 3 CIG 5661513C50 Tende per asili nido, scuole d'infanzia, scuole statali primarie e secondarie di primo grado, scuole civiche e case vacanza del Comune di Milano II.1.7) Luogo fornitura Milano II.1.9) Divisione in lotti Si II.1.10) Ammissibilita' di varianti nei limiti consentiti dagli atti II.2.1) Importo totale: Euro 4.074.970,53 IVA esclusa oneri sicurezza per interferenze non soggetti a ribasso: Euro 3.718,00 IVA esclusa: Appalto 26/2014 lotto 1 importo massimo contrattuale: Euro 1.637.952,26 IVA esclusa Oneri sicurezza per interferenze non soggetti a ribasso: Euro 1.392,00 IVA esclusa; Appalto 27/2014 lotto 2 importo massimo contrattuale: Euro 1.637.952,27 IVA esclusa Oneri sicurezza per interferenze non soggetti a ribasso: Euro 1.392,00 IVA esclusa; Appalto 28/2014 lotto 3 importo massimo contrattuale Euro 799.066,00 IVA esclusa Oneri sicurezza per interferenze non soggetti a ribasso: Euro 934,00 IVA esclusa. Importo a base d'appalto: gli importi unitari di cui all'art. 1.5 dei rispettivi Capitolati Speciali d'Appalto II.3) Durata dell'appalto Come indicato all'art. 3.1 dei rispettivi Capitolati Speciali d'Appalto. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste Cauzione provvisoria: Appalto 26/2013 lotto 1 Euro 32.786,88; Appalto 27/2013 lotto 2 Euro 32.786,88; Appalto 28/2013 lotto 3 Euro 16.000,00 con validita' minima 180 giorni dalla data di presentazione delle offerte. In fase di esecuzione e' richiesta cauzione definitiva mediante polizza bancaria/assicurativa oltre polizza assicurativa post-vendita III.1.2) finanziamento mezzi correnti di bilancio III.1.3) Forma giuridica del raggruppamento d'imprese aggiudicatario: Associazione temporanea d'imprese redatta con atto notarile ex art. 37 D.Lgs. n. 163/06. III.2.1.1) Situazione giuridica Il concorrente non deve trovarsi nelle cause di esclusione ex art.45 Dir 2004/18/CEE e art 38 Codice dei contratti. III.2.1.2) Capacita' economica e finanziaria: Realizzazione di un volume d'affari almeno pari a: Appalto 26/2014 lotto 1 Euro 1.639.344,26 IVA esclusa; Appalto 27/2014 lotto 2 Euro 1.639.344,27 IVA esclusa; Appalto 28/2014 lotto 3 Euro 800.000,00 IVA esclusa, conseguito negli esercizi finanziari 2010/2011/2012. La presente dichiarazione viene richiesta al fine di garantire all'Amministrazione che i concorrenti possiedano un'organizzazione aziendale che gli permetta di svolgere adeguatamente le prestazioni oggetto degli appalti. III.2.1.3) Capacita' tecnica: Esecuzione di contratti, svolti con buon esito per enti pubblici o soggetti privati nel triennio precedente la data di pubblicazione del bando di gara, aventi ad oggetto: Appalto 26/2014 lotto 1 "fornitura di arredi e complementi d'arredo per scuole statali primarie e secondarie di primo grado, scuole civiche e case vacanza" per un valore complessivo almeno pari a Euro 1.639.344,26 IVA esclusa documentabili con un massimo di n. 10 contratti, di cui almeno uno con importo pari o superiore a Euro 200.000,00 IVA esclusa; Appalto 27/2014 lotto 2 "fornitura di arredi e complementi d'arredo per asili nido e scuole d'infanzia" per un valore complessivo almeno pari a Euro 1.639.344,27 IVA esclusa documentabili con un massimo di n. 10 contratti, di cui almeno uno con importo pari o superiore a Euro 200.000,00 IVA esclusa; Appalto 28/2014 lotto 3 "fornitura e installazione di tende" per un valore complessivo almeno pari a Euro 800.000,00 IVA esclusa documentabili con un massimo di n. 10 contratti; SEZIONE IV: PROCEDURE IV.1) IV.2) procedura aperta economicamente piu' vantaggiosa, criteri enunciati negli atti di gara IV.1.3.1) Avviso indicativo 2013/S 223 del 16/11/2013 IV.3.2) Documenti di gara visionabili e scaricabili su www.comune.milano.it sez. bandi IV.3.3) Scadenza fissata per la ricezione delle offerte 07/05/2014 ore 12.00 IV.3.5) Lingua Italiano. IV.3.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato dalla propria offerta: 180 giorni dalla data di presentazione delle stesse IV 3.7.1) Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte IV.3.7.2) Data, ora e luogo di apertura delle offerte: 08/05/2014 ore 14.30 Milano Gall. C. Fontana, 3. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1) Trattasi di bando non obbligatorio? No VI.4) Informazioni complementari Per tutto quanto non espressamente indicato si rinvia al Bando integrale, al Capitolato Speciale d'Appalto pubblicati sul sito www.comune.milano.it VI.5) Data di spedizione del bando alla GUCE 28/03/2014 RUP: Gilda Miccolo Il direttore di settore Nunzio Dragonetti T14BFF5183