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Bando di gara SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE - Committente: Comune Livinallongo del Col di Lana, via Pieve, 41, 32020 Livinallongo (BL) tel. 0436-7193 email: livinallongo@agordino.bl.it, PEC: sindaco.comune.livinallongo.bl@pecveneto.it, sito internet www.comune.livinallongo.bl.it; SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO - Procedura di aggiudicazione: procedura aperta; Descrizione dell'appalto: incarico professionale per la redazione della progettazione esecutiva, della direzione e contabilita' lavori, nonche' del coordinamento della sicurezza in fase di progettazione e di esecuzione lavori di "Recupero a fini turistico culturali della galleria mineraria Breda e realizzazione del centro visita del sito minerario del Fursil nel Comune di Colle Santa Lucia". DPCM 14.01.2011. Avviso pubblico O.D.I. del 31.05.2011. Progetto integrato territoriale di "Valorizzazione turistica e del patrimonio museale da svilupparsi nei Comuni di Livinallongo del Col di Lana e Colle Santa Lucia"; Luogo esecuzione: Comune di Colle Santa Lucia (BL); CIG: 566951796D; CUP: E27H13002290001; CAT 12; CPV: 71250000-5; NUTS ITD33; Divisione in lotti: NO; Importo servizio: Euro. 180.000,00. Termini esecuzione: presentazione progetto esecutivo entro 45 giorni comunicazione avvio; Opzioni: NO; SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO - Garanzie: cauzione provvisoria: Euro. 1.916,76, cauzione definitiva: 10% importo direzione lavori e sicurezza esecuzione, assicurazione art. 111 D.Lgs. 163/2006 massimale pari 10% costo opera; Condizioni di partecipazione: il servizio e' riservato ai soggetti di cui all'art. 90 D.Lgs 163/2006 aventi titolo; Requisiti economico-finanziari e tecnico-organizzativi: fatturato globale art. 252 D.P.R. 207/2010 servizi espletati nei migliori cinque anni del decennio antecedente data presente bando-disciplinare di gara, importo minimo 2 volte quello base di gara; espletamento ultimi dieci anni servizi art. 252 D.P.R. 207/2010 relativi a lavori appartenenti ad ognuna delle classi e categorie dei lavori cui si riferiscono i servizi da affidare per un importo globale per ogni classe e categoria pari a 1 volta l'importo stimato dei lavori da progettare; svolgimento ultimi dieci anni due servizi art. 252 D.P.R. 207/2010 relativi ai lavori appartenenti ad ognuna delle classi e categorie dei lavori cui si riferiscono i servizi di affidare, per un importo totale non inferiore ad un valore dello 0,40 volte l'importo stimato dei lavori da progettare; Aver utilizzato, nei migliori tre anni del quinquennio antecedente la data del presente bando-disciplinare di gara un numero medio annuo di personale tecnico non inferiore a 4 (quattro unita'), vedi anche bando-disciplinare. SEZIONE IV: PROCEDURA - Criteri valutazione: criterio offerta economicamente piu' vantaggiosa, artt. 81, 83, 91 D.lgs 12.4.2006, n. 163, offerta tecnica punti 70,00 (adeguatezza offerta punti 30,00 caratteristiche metodologiche offerta punti 40,00), prezzo punti 30,00 (ribasso percentuale offerta punti 20,00 ribasso percentuale tempo punti 10,00), vedi anche bando-disciplinare; L'appalto rientra nel campo di applicazione dell'accordo sugli appalti pubblici (AAP): NO. Varianti: ammesse limiti offerta tecnica; Pubblicazione bando: http://www.serviziocontrattipubblici.it, www.comune.livinallongo.bl.it, http://www.agordino.bl.it; Richiesta documenti complementari: entro il 10.04.2014 punto contatto; Visione atti: punto contatto; Termine ricezione offerte: 22.04.2014; Indirizzo: punto contatto; Lingua: italiana; Apertura offerte: il 23.04.2014, ore 10:00, seduta pubblica punto contatto; Finanziamento: O.D.I., DPCM 14.01.2011; Pagamenti: vedi disciplinare incarico; RT: vedi art. 37 D.lgs 12.4.2006, n. 163; Validita' offerte: 180 gg; R.U.P. Francesco Avoscan tel. 0436/7193 e-mail tecnico.livinallongo@agordino.bl.it; Organismo competente procedure ricorso e per informazioni: TAR Veneto, Cannaregio, 2277, Venezia, tel 041/2403911 fax 041/2403940 e-mail presve@giustizia-amministrativa.ve.it; Presentazione ricorso: 30 gg. data pubblicazione bando. Data spedizione bando alla G.U.R.I.: 31.03.2014. Il responsabile del servizio Francesco Avoscan T14BFF5186