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Bando di gara per la fornitura del servizio di manutenzione attrezzature informatiche di proprieta' della Camera di Commercio di Napoli al di fuori del periodo di garanzia iniziale on site - CIG: 5654825D33 Amministrazione aggiudicatrice: Camera di Commercio Industria Artigianato e Agricoltura di Napoli, via S. Aspreno 2, 80133 Napoli. Punti di contatto: Servizio Provveditorato, Tel: 0817607436, Fax: 0817607420, all'attenzione del Provveditore. Posta elettronica: cciaa.napoli@na.legalmail.camcom.it - Sito: www.na.camcom.it Procedura di aggiudicazione (Art. 55 Codice dei contratti). Procedura aperta, ai sensi degli artt.55 e 124 del Codice dei contratti. Forma dell'appalto (Art. 83 Codice dei contratti). In applicazione del criterio del l'offerta economicamente piu' vantaggiosa, l'appalto verra' aggiudicato valutando i seguenti requisiti: Valutazione offerta tecnica (60 punti): Stabilita' del rapporto lavorativo dei tre tecnici assegnati alle attivita' di manutenzione programmata e a chiamata, da cui emerga la continuita' del rapporto di lavoro in relazione al servizio di cui al presente appalto: Fino ad un massimo di 12 punti da attribuire come segue: 4 punti per ogni contratto a tempo indeterminato; 2 punti per ogni contratto a tempo determinato; 1 punto per ogni altro tipo di contratto Migliorie sui tempi e modi di intervento in manutenzione a chiamata e programmata sui server (fermo restando il limite tassativo previsto dal Capitolato di Appalto): Fino ad un massimo di 14 punti Migliorie sui tempi e modi di intervento in manutenzione a chiamata e programmata su tutte le attrezzature (esclusi i server): Fino ad un massimo di 12 punti Noleggio materiali (es.: proiettori, schermi, UPS, condizionatori portatili,ecc.): Fino ad un massimo di 8 punti Fornire un elenco di materiali per il noleggio con tempi, modi di fruizione e costo indicativo Piano di manutenzione programmata ed erogazione di eventuali servizi aggiuntivi complementari al servizio: Fino ad un massimo di 14 punti Oggetto dell'appalto - Durata e Luogo di prestazione. Fornitura del servizio di manutenzione attrezzature informatiche di proprieta' della Camera di Commercio di Napoli al di fuori del periodo di garanzia iniziale on site, per anni tre e per le apparecchiature di proprieta' dell'Ente presenti nelle sedi di Napoli, via S. Aspreno 2, di corso Meridionale 58 e del Centro Direzionale, isola C2 Categoria del servizio e sua descrizione (All. II al Codice dei contratti). Categoria 1 - Descrizione del servizio: il Servizio consiste essenzialmente nell'effettuazione di piani di manutenzione programmata e a chiamata delle attrezzature informatiche (pc, stampanti, scanner, ecc.) di proprieta' dell'Ente al di fuori del periodo di garanzia iniziale on site Importo corrispettivo complessivo in appalto - IVA esclusa, incluso costo del personale e oneri di sicurezza: 150.000 Euro Eventuale rinnovo del contratto - Non e' previsto, alla sua scadenza, il rinnovo del contratto, ma solo, eventualmente, una proroga per un periodo massimo di sei mesi onde consentire lo svolgimento di nuova procedura ad evidenza pubblica per l'affidamento del servizio. Indicazione eventuale del nome e della qualifica professionale delle persone incaricate della prestazione del servizio - almeno tre tecnici forniti di certificazioni proprie come previsto dal capitolato di gara Servizio presso il quale possono essere richiesti il capitolato d'oneri e i documenti complementari (Art. 71 Codice dei contratti). Camera di Commercio Industria Artigianato di Napoli - Servizio Provveditorato - Telefono 081 7607436 Fax 081 7607420 Indirizzo di Posta Elettronica Certificata : cciaa.napoli@na.legalmail.camcom.it e indirizzo di posta elettronica Servizio Provveditorato: provveditorato.ardimento@na.camcom.it - Termine ultimo per la presentazione delle richieste: entro il quinto giorno feriale immediatamente precedente quello del termine di scadenza per la presentazione delle offerte. Tutta la documentazione di gara verra' pubblicata sul sito www.na.camcom.it nella Sezione Bandi e Contratti Avvalimento (Art. 49 del Codice dei contratti). Il concorrente (soggetto ausiliato), in relazione al combinato disposto degli artt. 34 e 49 del Codice dei contratti, puo' soddisfare la richiesta relativa al possesso dei requisiti di carattere economico-finanziario e tecnico-professionale indicati ai successivi punti 14 e 15, avvalendosi dei requisiti di altro soggetto idoneamente qualificato (soggetto ausiliario). Ai fini di quanto sopra il concorrente ausiliato deve allegare, a pena di esclusione dalla gara, la documentazione prescritta dal richiamato articolo 49, comma 2, del Codice dei contratti. Esclusione dei concorrenti qualora le offerte sono imputabili ad un unico centro decisionale (Art. 38, c. 1, lett. m-quater del Codice dei contratti). Non possono partecipare alla gara imprese che si trovino tra loro in una delle situazioni di controllo di cui all'art. 2359 c.c. o in una qualsiasi relazione, anche di fatto, se la situazione di controllo o la relazione comporti che le offerte sono imputabili ad un unico centro decisionale. Ai sensi dell'art. 38, comma 2, ultimo periodo, del D.Lgs. n. 163/2006, nel testo sostituito dall'art. 4, comma 2, lett. b), n. 4), del D.L. 13.05.2011, n. 70 convertito, con modificazioni, dall'art. 1 della legge 12.07.2011, n. 106, saranno esclusi dalla gara i concorrenti per i quali venga accertato che le relative offerte sono imputabili ad un unico centro decisionale, sulla base di univoci elementi. La verifica e l'eventuale esclusione sono disposte dopo l'apertura delle buste contenenti l'offerta economica. A tal fine, i concorrenti, a pena di esclusione, con la documentazione di gara, devono presentare la dichiarazione prevista dall'art. 38, comma 2, del D.Lgs. n. 163/2006 e successive modificazioni, attestante, alternativamente, una delle tre ipotesi indicate alle lett. a), b) e c) dello stesso comma 2, a seconda della specifica posizione del concorrente dichiarante. Disciplinare di gara - Il disciplinare di gara contenente le norme integrative del presente bando relative alla modalita' di partecipazione alla gara, di compilazione e presentazione dell'offerta, ai documenti da presentare a corredo della stessa ed alle procedure di aggiudicazione dell'appalto nonche' il capitolato speciale di appalto e lo schema di contratto sono visibili anche il Servizio provveditorato e sul sito dell'Ente, nella sezione Bandi e contratti. Requisiti di idoneita' professionale (Art. 39 del Codice dei contratti). L'idoneita' professionale deve essere dimostrata mediante la presentazione di certificato di iscrizione nel registro della camera di commercio, industria, artigianato e agricoltura o nel registro della commissione provinciale per l'artigianato, per categoria di attivita' compatibile con il servizio da appaltare, rilasciato in data non anteriore a sei mesi antecedenti la data di pubblicazione del presente bando di gara. Capacita' economica e finanziaria richiesta (Art. 41 del Codice dei contratti). La dimostrazione della capacita' economica e finanziaria deve essere fornita mediante la seguente documentazione (indicare uno o piu' dei seguenti documenti), a pena di esclusione dalla gara: idonea dichiarazione, concernente il fatturato globale d'impresa e l'importo relativo ai servizi prestati nel servizio analogo a quello da appaltare, realizzato negli ultimi tre esercizi finanziari (2011, 2012, 2013), i quali dovranno essere complessivamente almeno pari (I.V.A. esclusa) a 100.000 Euro Capacita' tecnica e professionale (Art. 42 del Codice dei contratti). La capacita' tecnica e professionale deve essere dimostrata mediante dichiarazione sostitutiva di atto di notorieta' rilasciata ai sensi dell'art. 47 del D.P.R. 28.12.2000, n. 445 e succ. mod., contenente gli elementi di cui all'art. 42, comma 1, lett. b)), del Codice dei contratti . Subappalto e subaffidamento a cottimo (Art. 42, c. 1, lett. i) e 118, del Codice dei contratti). Il concorrente deve indicare, con la documentazione di gara, la quota di servizio che, in caso di affidamento, intende eventualmente subappaltare o concedere a cottimo ai sensi degli artt. 42, comma 1 e 118 del Codice dei contratti e dell'art. 298, comma 4, del Regolamento del codice dei contratti. Per i servizi oggetto di appalto la quota parte subappaltabile nella misura massima del 30% prescritta dall'art. 118, comma 2, del Codice dei contratti e' riferita all'importo complessivo del contratto. Qualora il concorrente non indichi in gara alcuna quota di servizio da subappaltare/subaffidare a cottimo, una volta aggiudicato l'appalto a tale concorrente la stazione appaltante non potra' piu' rilasciare alcuna autorizzazione in tal senso ed il servizio appaltato dovra', quindi, essere interamente espletato dal contraente. Termine ultimo di ricezione delle offerte (Art. 124, c. 6 del Codice dei contratti). I plichi contenenti l'offerta e la documentazione, pena l'esclusione, dovranno pervenire entro il termine perentorio delle ore 12:00 del giorno 26/5/2014 all'indirizzo sopra indicato. Lingua o lingue in cui devono essere redatte le offerte: In lingua italiana. Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: Sono ammesse all'apertura delle buste contenenti le offerte i legali rappresentanti dei concorrenti ammessi, ovvero soggetti, uno per ogni concorrente, muniti di specifica delega loro conferita dai suddetti legali rappresentanti. Apertura delle buste contenenti le offerte: Prima seduta pubblica presso il Servizio Provveditorato in data 29/5/2014 ore 10:00. Seconda seduta pubblica presso la medesima sede alle ore 9,30 del giorno che sara' comunicato ai concorrenti ammessi mediante fax e/o Posta Elettronica Certificata inviato/a e secondo quanto previsto all'art. 48, comma 1, del Codice dei Contratti. Garanzia a corredo delle offerte (Art. 75 del Codice dei contratti): cauzione provvisoria: L'offerta e' corredata da una garanzia, pari al 2% dell'importo complessivo in appalto indicato al punto 5.a del presente bando, sotto forma di cauzione o di fideiussione, a scelta dell'offerente, per un importo da garantire di Euro. 3.000, nel rispetto dell'art. 75 del Codice dei contratti pubblici. L'importo della garanzia, e del suo eventuale rinnovo, e' ridotto del 50% per gli operatori economici ai quali venga rilasciata, da organismi accreditati, ai sensi delle norme europee, la certificazione del sistema di qualita' conforme alle norme europee della serie UNI CEI ISO 9001-2000. Per fruire di tale beneficio, l'operatore economico segnala, in sede di offerta, il possesso del requisito, e lo documenta nei modi prescritti dalle norme vigenti (Determinazione dell'Autorita' per la vigilanza sui contratti pubblici 11.09.2007, n. 7). L'offerta e' altresi' corredata, a pena di esclusione, dall'impegno di un fideiussore a rilasciare la garanzia fideiussoria per l'esecuzione del contratto (cauzione definitiva) qualora l'offerente risultasse affidatario. Modalita' di finanziamento: Il servizio in appalto e' finanziato con fondi propri di bilancio Modalita' dei pagamenti: Sono disciplinate dallo Schema di Contratto Vincolo all'offerta (Art. 11, c. 6, del Codice dei contratti). L'offerente e' vincolato alla propria offerta per 180 giorni - naturali e consecutivi, a decorrere dalla scadenza del termine per la sua presentazione. Fallimento dell'esecutore: In caso di fallimento dell'esecutore o risoluzione del contratto per grave inadempimento, trova applicazione l'art. 140 del Codice dei contratti. Indirizzo dei concorrenti (art. 79, c.5-quinques, del Codice dei contratti). All'atto della presentazione dell'offerta, il concorrente deve indicare: - il domicilio eletto per le comunicazioni; - l'indirizzo di posta elettronica; - il numero di FAX. Clausola compromissoria (art. 241, c.1-bis, del Codice dei contratti). Il contratto non conterra' la clausola compromissoria. Strumenti di tutela (artt. 245 e segg. del Codice dei contratti). In relazione agli strumenti di tutela si applicano le norme vigenti del processo amministrativo ai sensi degli Artt- 245 e seguenti del Codice dei Contratti Pubblici. Tassativita' delle cause di esclusione dalla gara (art. 46, comma 1-bis e art. 64, comma 4-bis, del Codice dei contratti). I concorrenti saranno esclusi dalla gara in caso di mancato adempimento alle prescrizioni previste nel Codice dei contratti e dal relativo Regolamento di attuazione e da altre disposizioni di legge vigenti che comportino la tassativita' delle cause di esclusione, nonche' nei casi di incertezza assoluta sul contenuto o sulla provenienza dell'offerta, per difetto di sottoscrizione o di altri elementi essenziali ovvero in caso di non integrita' del plico contenente l'offerta o la domanda di partecipazione o altre irregolarita' relative alla chiusura dei plichi, tali da far ritenere, secondo le circostanze concrete, che sia stato violato il principio di segretezza delle offerte. si precisa che troveranno applicazione i principi indicati dalla Autorita' per la vigilanza sui Contratti Pubblici. Si procedera' all'aggiudicazione del Servizio in epigrafe anche in presenza di una sola offerta valida. Per quanto non previsto nel presente bando di gara trovano applicazione le norme del Codice dei contratti approvato con D.Lgs. 12 aprile 2006, n. 163 e successive modificazioni, il relativo Regolamento di attuazione ed esecuzione approvato con d.P.R. 5 ottobre 2010, n. 207 e successive modificazioni. In particolare, in materia di tassativita' delle cause di esclusione dalla gara per carenza o incompletezza documentale, trovera' applicazione l'art. 46, commi 1 e 1-bis, del D.Lgs. n. 163/06 e successive modificazioni. Il responsabile del procedimento ing. Giuseppe Ardimento T14BFI5187