CONSIP S.P.A.
Sede legale: via Isonzo, 19/E - 00198
Registro delle imprese: 878407
Codice Fiscale: 05359681003
Partita IVA: 05359681003

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.39 del 4-4-2014)

 
Gara per la fornitura di nuovi prodotti Check Point, del rinnovo  del
servizio di manutenzione di prodotti e del supporto specialistico per
                   Sogei - ID 1477 CIG 56636629BA 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto 
  Consip S.p.A. a socio unico- Via Isonzo, 19/E  -  Roma  -  00198  -
Italia 
  Punti di contatto: Direzione Progetti per la  PA  -  All'attenzione
di: Dott.ssa Maria Antonietta Abbondanza 
  Tel: 06/854491 Fax: 06/85449288 Indirizzi internet: www.mef.gov.it;
www.consip.it www.sogei.it; (profilo di Committente) www.consip.it 
  Ulteriori informazioni sono disponibili presso: I punti di contatto
sopra indicati 
  Il  capitolato  d'oneri  e  la  documentazione  complementare  sono
disponibili presso:i punti di contatto sopra indicati 
  Le offerte vanno inviate a:i punti di contatto sopra indicati 
  I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Organismo  di  diritto
pubblico 
  I.3)  Principali  settori  di  attivita':  Servizi  generali  delle
amministrazioni pubbliche 
  I.4) Concessione di un appalto  a  nome  di  altre  amministrazioni
aggiudicatrici 
  L'amministrazione  aggiudicatrice  acquista  per  conto  di   altre
amministrazioni aggiudicatrici: no 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1) Descrizione 
  II.1.1) Denominazione  conferita  all'appalto  dall'amministrazione
aggiudicatrice 
  Gara per la fornitura di nuovi prodotti Check  Point,  del  rinnovo
del servizio di manutenzione di prodotti e del supporto specialistico
per Sogei - ID 1477 CIG 56636629BA 
  II.1.2) Tipo di appalto  e  luogo  di  consegna  o  di  esecuzione:
Servizi: Categoria di servizi n.: 7 
  Luogo principale  di  esecuzione  dei  lavori,  di  consegna  delle
forniture o di prestazione dei servizi:  presso  la  sede  principale
della Committente, in Roma via Mario Carucci 99, o altra diversa sede
della Committente e/o dell'Amministrazione. 
  Codice NUTS IT 
  II.1.3) Informazioni sugli appalti pubblici, l'accordo quadro o  il
sistema dinamico di acquisizione (SDA) 
  L'avviso riguarda un appalto pubblico 
  II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti 
  L'appalto  ha  ad  oggetto  la  fornitura  dei  seguenti   beni   e
l'affidamento dei seguenti servizi: 
  a) fornitura di licenze d'uso software Check Point,  come  indicate
nel Capitolato Tecnico; 
  b) servizio di manutenzione "on site" per 36 (trentasei) mesi delle
licenze d'uso software di cui alla precedente lettera a); 
  c) servizio di manutenzione "on site" dei prodotti  software  Check
Point gia' in uso presso l'Amministrazione, per 36 (trentasei) mesi; 
  d) servizio di abbonamento dei prodotti software Check Point,  gia'
in uso presso l'Amministrazione, per 36 (trentasei) mesi; 
  e) servizio di manutenzione "on site" degli apparati hardware Check
Point gia' in uso presso l'Amministrazione, per 36 (trentasei) mesi; 
  f) servizio di supporto  specialistico  a  consumo  per  un  numero
massimo di 30 giornate, 
  il tutto come meglio descritto negli atti di gara. 
  II.1.6) Vocabolario comune per gli appalti (CPV) 
  Oggetto principale: 48517000-5; 72261000-2; 72220000-3 
  II.1.7) Informazioni relative all'accordo  sugli  appalti  pubblici
(AAP) 
  L'appalto  e'  disciplinato  dall'accordo  sugli  appalti  pubblici
(AAP)? SI' 
  II.1.8) Lotti: 
  Questo appalto e' suddiviso in lotti: NO 
  II.1.9) Informazioni sulle varianti 
  Ammissibilita' di varianti: NO 
  II.2) Quantitativo o entita' dell'appalto: 
  II.2.1) Quantitativo o entita' totale: 
  Importo globale massimo non  superabile,  pena  l'esclusione  dalla
gara, Euro 1.285.608,68, al netto dell'IVA. 
  Base d'asta e' pari a Euro 1.285.608,68, IVA esclusa. 
  Dalle verifiche effettuate risulta che gli oneri per  la  sicurezza
per rischi interferenziali  sono  pari  a  zero  e  non  danno  luogo
all'obbligo di redazione del DUVRI. 
  II.2.2) Opzioni 
  Opzioni: NO 
  II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione 
  Il  Contratto  spiega  i  suoi  effetti  dalla   data   della   sua
sottoscrizione ed avra' termine il 31 dicembre 2017. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1) Condizioni relative all'appalto 
  III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste 
  garanzia provvisoria ai sensi dell'art. 75  del  D.Lgs  163/2006  :
Euro 25.712,73. 
  cauzione definitiva ai sensi dell'art. 113 del D.Lgs 163/2006. 
  polizza assicurativa. 
  III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di  pagamento  e/o
riferimenti alle disposizioni applicabili in materia  Secondo  quanto
previsto negli atti di gara. 
  III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di
imprenditori, di fornitori o di prestatori di servizi  aggiudicatario
dell'appalto: 
  E' ammessa la partecipazione dei soggetti di cui all'art 34 D. Lgs.
n. 163/2006 (fatto salvo quanto previsto  dall'art.  13  della  Legge
248/2006 e s.m.i.) con le modalita' di cui agli art. 35, 36 e 37  del
richiamato Decreto nonche' del d.P.R. 207/2010. 
  III.1.4) Altre condizioni particolari: 
  La realizzazione dell'appalto e' soggetta a condizioni particolari:
SI' 
  Descrizione delle condizioni particolari: Descrizione negli atti di
gara. 
  III. 2) Condizioni di partecipazione 
  III. 2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti
relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel   registro
commerciale 
  Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai
requisiti: 
  a) iscrizione nel Registro delle Imprese per attivita' inerenti  la
presente fornitura in conformita' con quanto previsto  dall'art.  39,
D.Lgs. 163/2006 e s.m.i.; 
  b) non sussistenza dei motivi di esclusione  di  cui  all'art.  38,
D.Lgs. 163/2006 e s.m.i.. 
  Ai sensi  dell'art  37  della  Legge  n.  122/2010,  gli  operatori
economici aventi sede, residenza o domicilio nei Paesi inseriti nelle
black list di cui al D.M 4 maggio 1999 e al  D.M.  21  novembre  2001
devono essere in possesso dell'autorizzazione rilasciata ai sensi del
D.M. 14 dicembre 2010. 
  III.2.2) Capacita' economica e finanziaria 
  III.2.3) Capacita' tecnica 
  Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai
requisiti: 
  a) possesso della attestazione di Partnership Gold Check Point,  in
corso di validita' rilasciata dalla societa' Check Point. 
  La certificazione di cui alla precedente lettera a)  dovra'  essere
posseduta dalle singole Imprese che svolgeranno le attivita'  oggetto
dell'appalto. 
  III.3) Condizioni relative all'appalto di servizi 
  III.3.1) Informazioni relative ad una particolare professione 
  La  prestazione  del  servizio  e'  riservata  ad  una  particolare
professione: NO 
  III.3.2) Personale responsabile dell'esecuzione del servizio 
  Le persone giuridiche devono  indicare  il  nome  e  le  qualifiche
professionali  del  personale  incaricato   della   prestazione   del
servizio? NO 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1) Tipo di procedura: 
  IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta 
  IV.2) Criteri di aggiudicazione 
  IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: Prezzo piu' basso 
  IV.3) Informazioni di carattere amministrativo 
  IV.3.1)   Numero   di    riferimento    attribuito    al    dossier
dall'amministrazione aggiudicatrice: ID 1477 
  IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: NO 
  IV.3.3) Condizioni per ottenere il capitolato d'oneri  e  documenti
complementari o il documento descrittivo 
  Termine per il ricevimento  delle  richieste  di  documenti  o  per
l'accesso ai documenti 
  Data 13/05/2014 Ora: 12.00 
  Documenti a pagamento: NO 
  IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di
partecipazione 
  Data 13/05/2014 Ora: 12.00, pena irricevibilita' e/o non ammissione
alla gara 
  IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione  delle  offerte  o
delle domande di partecipazione: 
   Lingua o lingue ufficiali dell'UE: Italiano 
  IV.3.7) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
dalla propria offerta 
  giorni 180 dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte 
  IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte 
  Data 13/05/2014 Ora: 15.00 
  Luogo : presso gli uffici di Consip S.p.A., all'indirizzo di cui al
punto 1.1. 
  Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: SI 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.1) Informazioni sulla periodicita' 
  Si tratta di un appalto periodico: NO 
  VI.2) Informazioni sui fondi dell'Unione Europea 
  L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma  finanziato  dai
fondi dell'Unione europea: NO 
  VI.3) Informazioni complementari: 
  1. Le specifiche prescrizioni riguardanti il servizio/fornitura, la
determinazione del prezzo piu' basso anche  ai  sensi  dell'art.  82,
comma 3-bis, D.Lgs. n. 163/2006, le cause di esclusione dalla gara  e
altre informazioni) sono contenute nella documentazione di gara. 
  2. Ai sensi dell'art. 88, comma 7, del  D.Lgs.  n.  163/06,  Consip
S.p.A. si riserva di procedere contemporaneamente  alla  verifica  di
anomalia, in base ai  criteri  e  secondo  la  procedura  di  cui  al
combinato disposto degli articoli  86,  87,  88  e  89  del  predetto
Decreto e degli art. 121, e 284 del  d.P.R.  5  ottobre  2010  n.207,
delle migliori offerte non oltre la quinta. 
  3. Consip S.p.A.  si  riserva  il  diritto  di:  a)  non  procedere
all'aggiudicazione  nel  caso  in   cui   nessuna   offerta   risulti
conveniente  o  idonea  in  relazione  all'oggetto  contrattuale;  b)
sospendere, reindire o non aggiudicare la gara motivatamente,  c)  La
Sogei S.p.A. si riserva il diritto di non stipulare motivatamente  il
Contratto   anche   qualora    sia    intervenuta    in    precedenza
l'aggiudicazione. 
  4. Informazioni e chiarimenti sugli atti  di  gara  possono  essere
richiesti a mezzo fax al numero/indirizzo di cui al punto I.1,  entro
e non oltre il termine delle ore 12:00 del 24/04/2014. 
  5. Il Responsabile del Procedimento, ai sensi  e  per  gli  effetti
dell'art.  10  del  D.  Lgs.  n.  163/2006  e  del  d.P.R.  207/2010,
limitatamente alla sola fase ad evidenza  pubblica,  e'  il  Dott.ssa
Maria Antonietta Abbondanza. 
  6. La Committente si riserva la facolta' di apportare un aumento  o
una diminuzione delle prestazioni oggetto  del  contratto  fino  alla
concorrenza di un quinto ai sensi del R.D. 2440/1923. 
  7.  I  seguenti  CPV  sono  da  intendersi  principali  48517000-5;
72261000-2;72220000-3. 
  8. Ai sensi dell'art 79 comma 5  quinquies  del  D.Lgs  163/2006  e
s.m.i. il Concorrente  e'  tenuto  ad  indicare  nell'Allegato  1  al
Disciplinare di gara, a pena d'esclusione, sia  il  domicilio  eletto
sia il numero di fax. 
  9. L'informativa di cui all'art.  243  bis  del  D.Lgs  163/2006  e
s.m.i. dovra' essere indirizzata alla Direzione Legale  e  Societario
della Consip S.p.A. che assume il ruolo di soggetto  Responsabile  di
tale fase del procedimento. 
  10. Il Contratto non conterra' clausola compromissoria. 
  11. Sogei si riserva di provvedere  ai  sensi  di  quanto  previsto
dall'art. 118 comma 3 D.Lgs. 163/2006 a corrispondere direttamente al
subappaltatore l'importo  dovuto  per  le  prestazioni  dallo  stesso
eseguite. 
  12. I concorrenti, con la presentazione delle  offerte,  consentono
al trattamento dei propri  dati,  anche  personali,  ai  sensi  della
D.Lgs.  196/2003  s.m.i.,  per  le   esigenze   della   procedura   e
contrattuali. 
  13. Le motivazioni in merito alla non ripartizione in  lotti  della
procedura sono meglio descritte nel Disciplinare di gara. 
  VI.4) Procedure di ricorso 
  VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso 
  Tribunale Amministrativo Regionale per il Lazio - Roma 
  Via Flaminia, 189 00196 Roma, Tel. 06 328721 
  VI.4.2) Presentazione di ricorsi 
  Informazioni precise sui termini di presentazione dei ricorsi: 
  Avverso il presente Bando di gara e' proponibile ricorso avanti  il
TAR entro 30 giorni dalla pubblicazione sulla GURI. 
  VI.5) Data di spedizione del presente avviso: 01/04/2014 

                       Amministratore delegato 
                       dott. Domenico Casalino 

 
TX14BFJ241
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.