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Bando di gara n. 05 - 2016 Prot. n. 1101 del 09/08/2016 SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) DENOMINAZIONE, INDIRIZZI e punti di contatto: Denominazione ufficiale: Friuli Venezia Giulia Strade SPA, Scala dei Cappuccini, 1 - 34131 Trieste, Italia. Punti di contatto: U.O. Gare e contratti. Telefono: (+39) 040/5604200 - Fax: (+39) 040/764502. Posta elettronica: gare.contratti@fvgs.it - Indirizzo internet: www.fvgstrade.it - Ulteriori informazioni sono disponibili presso: Friuli Venezia Giulia Strade SPA, Scala dei Cappuccini 1 - 34131 Trieste Italia. Le offerte vanno inviate a: Friuli Venezia Giulia Strade SPA, Scala dei Cappuccini 1 - 34131 Trieste Italia. I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: organismo di diritto pubblico. I.3) Principali settori di attivita': opere stradali I.4) Concessione di appalto a nome di altre amministrazioni aggiudicatrici: L'amministrazione aggiudicatrice acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatici: NO SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO: II.1) Descrizione: II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: GARA 05-2016 - Oggetto: Delegazione Amministrativa Intersoggettiva - PMT/586/VS.3.14 del 03.12.2009 - Sistemazione delle S.P. 19, S.S. 14 e S.R. 305 nei Comuni di Monfalcone e Ronchi dei Legionari. S.T.: - Collegamento stradale tra via dei Canneti e via dell'Agraria. II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione, luogo di consegna o di prestazione dei servizi. Lavori - Categoria dei lavori: OG3 class. III-BIS. Luogo principale di esecuzione: Provincia di Gorizia Codice NUTS ITD43 II.1.3) L'avviso riguarda: Appalto pubblico. II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti: Sistemazione delle S.P. 19, S.S. 14 e S.R. 305 nei Comuni di Monfalcone e Ronchi dei Legionari. S.T.: - Collegamento stradale tra via dei Canneti e via dell'Agraria. II.1.6.) CPV (Vocabolario comune per gli appalti) Oggetto principale: 45233120-6. II.1.7) L'appalto rientra nel campo di applicazione dell'accordo sugli appalti pubblici (AAP): NO II.1.8) Divisione in lotti: NO II.1.9) Ammissibilita' di varianti: SI II.2) Quantitativo o entita' dell'appalto II.2.1) Quantitativo o entita' totale: Importo a base d'asta: euro 1.276.000,00 di cui euro 65.451,49 per oneri per la sicurezza non soggetti a ribasso. II.2.2.) Opzioni: rinnovo - NO. II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione: Termine di esecuzione: 180 (centottanta) giorni naturali e consecutivi dalla data del verbale di consegna dei lavori, comprensivi di giorni 35 (trentacinque) per condizioni climatiche sfavorevoli (art. 18, co. 1 del CSA). SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO: III.1) Condizioni relative all'appalto III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: Garanzia provvisoria ai sensi dell'art. 93 d.lgs. 50/2016: Euro 25.520,00. Garanzia definitiva ai sensi dell'art. 103, co. 1, d.lgs. 50/2016. Polizza assicurativa prevista dall'art. 40 della Parte I del CSA III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia. FINANZIAMENTO: Delegazione Amministrativa Intersoggettiva -PMT/586/VS.3.14 del 03.12.2009. Pagamenti in acconto: Come da Capitolato Speciale d'Appalto (art. 26 della Parte I del CSA). III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: ai sensi degli artt. 45 e ss. del d.lgs. 50/2016 III.2) Condizioni di partecipazione: III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: Come da Disciplinare di gara III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: Come da Disciplinare di gara III.2.3) Capacita' tecnica: Come da Disciplinare di gara III.2.4) Appalti riservati: NO III.3) Condizioni relative all'appalto di servizi III.3.1) La prestazione del servizio e' riservata ad una particolare professione? NO III.3.2) Le persone giuridiche devono indicare il nome e le qualifiche Professionali delle persone incaricate della prestazione del servizio: SI SEZIONE IV: IV.1) Tipo di procedura: Aperta IV.2) criteri di aggiudicazione IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa. IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica: NO IV.3) Informazioni di carattere amministrativo IV.3.1) Numero di riferimento attribuito al dossier dall'amministrazione aggiudicatrice: Gara n. 05-2016 CIG n. 67666418CB IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: NO IV.3.3) Condizioni per ottenere il capitolato d'oneri e la documentazione complementare: Documenti a pagamento: NO. La documentazione e' consultabile alternativamente presso la sede legale della societa' Friuli Venezia Giulia Strade S.P.A. di Scala dei Cappuccini n. 1 - 34131 Trieste (c/o Ufficio Gare e Contratti) oppure presso la sede operativa di via della Rosta 32/b - 33100 Udine (c/o segreteria Divisione Nuove Opere) dalle ore 09:30 alle ore 12:30 dal lunedi' al venerdi'. La documentazione e', altresi', consultabile all'indirizzo http://share.fvgstrade.it/, le cui credenziali per l'accesso sono le seguenti: La documentazione e', altresi', consultabile all'indirizzo http://share.fvgstrade.it/, le cui credenziali per l'accesso sono le seguenti: Nome utente: "gara" - Password: "12345678". IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte: Data 05.10.2016 Ora: 12:00 IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte/domande di partecipazione: Italiano IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta (procedure aperte) periodo giorni: 180 (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte e salvo proroghe richieste dalla stazione appaltante). IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: Data 11.10.2016 Ora: 09:30. Luogo Scala dei Cappuccini, 1 - 34131 Trieste. Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: SI. Chiunque puo' presenziare allo svolgimento della gara, ma soltanto i titolari o i rappresentanti legali delle Imprese partecipanti o persone da esse delegate potranno effettuare dichiarazioni a verbale. VI.2) Appalto connesso ad un progetto e/o programma finanziato dai fondi comunitari: NO. SEZIONE VI: VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI: Il contratto sara' stipulato entro novanta giorni, dalla comunicazione dell'aggiudicazione. Di seguito le forme di pubblicazione adottate: 1) G.U.R.I., 2) Albo Pretorio dei Comuni di Comuni di Trieste, di Ronchi dei Legionari e di Monfalcone, 3) Sito informatici: www.serviziocontrattipubblici.it, www.fvgstrade.it, www.regione.fvg.it, 4) Albo Stazione Appaltante. E' ammesso il subappalto delle lavorazioni di cui alla categoria OG3 che non puo' comunque superare la quota del 30 per cento dell'importo complessivo del contratto. Il subappalto deve essere preventivamente autorizzato secondo la disciplina di cui all'art. 105 del d.lgs. 50/2016 a cui si fa espresso rinvio. VI.4) Procedure di ricorso VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: Tribunale Amministrativo Regionale del Friuli Venezia Giulia - Piazza Unita' D'Italia, 7 Citta': 34132 Trieste Italia - Telefono: 040/86724711. VI.4.2) Presentazione di ricorso: Entro 30 giorni dalla pubblicazione o dalla notifica o dalla conoscenza certa con altra forma dell'atto da impugnare. Il presidente avv. Giorgio Damiani TX16BFM10574