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Bando di gara d'appalto a procedura aperta Cat. 17 all. II B, D.Lgs. n. 163/06 I.1) Denominazione e indirizzi e punti di contatto. Denominazione ufficiale: Azienda sanitaria locale 2 Lanciano Vasto Chieti Indirizzo postale: via Martiri Lancianesi, 19 Citta': Chieti Codice postale: 66100 Paese: Italia Punti di contatto: All'attenzione di: dr. Andrea Tisselli Telefono: 0871358786 Fax: 0871358785 Posta elettronica andrea.tisselli@aslchieti.it Indirizzo internet Amministrazione aggiudicatrice e profilo committente: http://www.asl2abruzzo.it Ulteriori informazioni, capitolato d'oneri e documentazione complementare sono disponibili presso i punti di contatto sopra indicati. Le offerte e le domande di partecipazione vanno inviate ai punti di contatto sopra indicati. I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice e principali settori di attivita'. ASL Salute L'amministrazione aggiudicatrice acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatici: no. II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: Servizi di lavanolo e disinfezione, gestione guardaroba, trasporto, ritiro, riconsegna e tracciabilita' di tutta la biancheria, divise da lavoro, calzature, d.p.i. e materasseria ASL Lanciano Vasto Chieti PPOO SS Annunziata Chieti SS Immacolata Guardiagrele G. Bernabeo Ortona ed Area territoriale pertinente ai presidi indicati. II.1.2) Tipo di appalto e luogo di consegna o esecuzione: Servizi. Categoria di servizi n.: 17. Luogo principale di esecuzione dei lavori, di consegna delle forniture o di prestazione dei servizi: PPOO SS Annunziata Chieti SS Immacolata Guardiagrele G. Bernabeo Ortona ed Area territoriale pertinente ai presidi indicati. Codice NUTS: ITF14. II.1.5) Breve descrizione dell'appalto: Servizi di lavanolo e disinfezione, gestione guardaroba, trasporto, ritiro, riconsegna e tracciabilita' di tutta la biancheria, divise da lavoro, calzature, d.p.i. e materasseria ASL Lanciano Vasto Chieti PPOO SS Annunziata Chieti SS Immacolata Guardiagrele G. Bernabeo Ortona ed Area territoriale pertinente ai presidi indicati. II.1.6) CPV Oggetto Principale 55130000. II.1.8) Divisione in lotti: no. II.2.1) Quantitativo o entita' totale (compresi tutti gli eventuali lotti rinnovi e opzioni) importo complessivo dell'appalto per mesi 30 (30.6.2018) dell'importo stimato del servizio posto a base di gara, pari ad € 4.660.885,00, IVA esclusa, oltre oneri di sicurezza non soggetti a ribasso pari ad € 30.000,00 Valore stimato, IVA esclusa: 4.660.885,00 EUR. II.2.2) Opzioni: no. II.2.3) Informazioni sui rinnovi: no. II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione Durata in mesi: 30. III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: Secondo le modalita' di cui al Disciplinare di Gara. III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: Fondi ordinari. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: Art. 34 D.Lgs. 163/2006 cosi' come specificato nel disciplinare di gara. III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: Insussistenza di condizioni preclusive e possesso requisiti indicati nel disciplinare di gara. III.2.2) Capacita' economica e finanziaria Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: Si rimanda a quanto stabilito nel Disciplinare di Gara. Livelli minimi di capacita' eventualmente richiesti: Si rimanda a quanto stabilito nel Disciplinare di Gara. III.2.3) Capacita' tecnica; Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: Si rimanda a quanto stabilito nel Disciplinare di Gara; Livelli minimi di capacita' eventualmente richiesti: Si rimanda a quanto stabilito nel Disciplinare di Gara. IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta. V.2.1) Criteri di aggiudicazione: Offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai criteri indicati nel capitolato d'oneri. IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione Data: 17.11.2015, ore 12:00. IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte/domande di partecipazione: italiano. IV.3.7) Periodo minimo di validita' dell'offerta: 180 giorni. IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: data 19/11/2015 ore: 09:00 Luogo: Sala riunioni della U.O.C. Governo dei Contratti di Servizi e Forniture di Chieti presso la sede della ASL 2 di Lanciano-Vasto-Chieti in via Martiri Lancianesi n. 19 66100 Chieti, Italia. Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: si' I legali rappresentanti o i procuratori o persone da essi delegati, muniti di delega e fotocopia di un documento di riconoscimento valido. Sezione VI: Altre Informazioni. VI.3) Informazioni complementari: Il numero di gara SIMOG e' 6134890. Il numero CIG attribuito e' 6359593629. Il disciplinare di gara, il capitolato speciale ed i modelli di offerta economica sono disponibili sul sito http://www.asl2abruzzo.it ove saranno resi pubblici, con effetto di notifica le eventuali integrazioni, chiarimenti, precisazioni o ulteriori notizie o documentazioni, relativi alla gara medesima ed eventuali variazioni per la data dell'apertura dei plichi. I concorrenti potranno soddisfare la richiesta relativa al possesso dei requisiti di carattere economico, finanziario, tecnico, organizzativo avvalendosi dei requisiti di un altro soggetto ai sensi dell'art. 49 comma 1 del D.Lgs. 163/2006. A tal fine il concorrente dovra' attenersi tassativamente, a pena di esclusione, a tutto quanto prescritto dal medesimo art. 49. Per le attivita' che costituiscano subappalto necessario, il concorrente dovra' indicare in sede di offerta, a pena di esclusione, il nominativo del subappaltatore e dimostrare il possesso in capo al subappaltatore stesso dei requisiti di partecipazione. Il sopralluogo tecnico in sito, come indicato nel disciplinare operativo, dovra' essere effettuato entro il 29.09.2015. Gli atti di gara possono essere anche ritirati all'indirizzo di cui al punto I.1). Eventuali richieste di chiarimenti vanno prodotte non oltre il giorno 13.10.2015 ore 12:00: le informazioni sui chiarimenti richiesti entro il termine suindicato verranno forniti entro il giorno 19.10.2015. Il Responsabile del procedimento e' il dott. Andrea Tisselli; fax +39 0871358785. Il presente bando non vincola la ASL che si riserva di applicare l'art. 81 comma 3 del D.Lgs. 12.4.2006, n. 163 e s.m.i., nonche' di richiedere documentazione suppletiva secondo quanto previsto dall'art. 46 del D.Lgs 12.4.2006, n. 163. Penale ex art. 38 c) 2-bis 20 000 EUR. VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso Denominazione ufficiale: TAR Abruzzo sezione staccata di Pescara Viale Pindaro, 1 65127 Pescara Italia telefono +39 085/4503945 fax +39 085/4554354. VI.4.2) Presentazione di ricorsi: Informazioni precise sui termini di presentazione di ricorso: 30 giorni ai sensi dell'art. 21 della legge 1034/1971 e s.m.e.i. VI.5) Data di spedizione del presente avviso: 05.08.2015. Il R.U.P. dott. Andrea Tisselli TC15BFK13704