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Bando di gara - Affidamento del servizio di smaltimento definitivo dei fanghi prodotti dall'impianto di Mortara - sezione trattamento biologico - ASMia S.r.l. CER 190805, "Lotto 1" e dagli impianti gestiti - ASMare S.r.l. CER 190805, "Lotto 2"- Periodo 01/02/2016 - 31/12/2018. Sezione I: Ente aggiudicatore I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto Centrale di Committenza presso ente capofila ASMare Srl dei seguenti soggetti appartenenti al Gruppo ASMortara SpA: - ASMia Srl con Sede in Mortara in Via Tiziano Vecellio 540 - 27036 Mortara (PV); - ASMare Srl con Sede in Mortara in Via Tiziano Vecellio 540 - 27036 Mortara (PV); Telefono: +39 0384/968811 Fax: +39 0384/968812 Posta elettronica: asmare@pec.asmortara-spa.it Indirizzo internet dell'ente ggiudicatore: http://www.asmare.eu Ulteriori informazioni sono disponibili presso: I riferimenti sopra indicati Il capitolato d'oneri e la documentazione complementare sono disponibili presso: i riferimenti sopra indicati Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate a: I riferimenti sopra indicati. I.2) Principali settori d'attivita' dell'ente aggiudicatore Gestione impianto trattamento dei rifiuti liquidi, delle acque reflue urbane di Mortara e dei Comuni gestiti. Sezione II: Oggetto dell'appalto II.1) Descrizione II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'ente aggiudicatore: Affidamento del servizio di smaltimento definitivo dei fanghi prodotti dall'impianto di Mortara - sezione trattamento biologico -ASMia srl CER 190805, "Lotto 1" e dagli impianti gestiti- ASMare srl CER 190805, "Lotto 2"- Periodo 01/02/2016 - 31/12/2018. CIG N. 64584365FC. II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione Servizio di smaltimento definitivo dei fanghi prodotti dai depuratore di Mortara e comuni gestiti CER 190805. II.1.3) Informazioni sugli appalti pubblici, l'accordo quadro o il sistema dinamico di acquisizione (SDA) Appalto con procedura aperta ai sensi dell'art. 220 e 224 del D. lgs. 163/2006. II.1.4) Informazioni relative all'accordo quadro / II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti / II.1.6) Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici (AAP) L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici (AAP): no II.1.7) Informazioni sui lotti Questo appalto e' suddiviso in lotti: si II.1.9) Informazioni sulle varianti Ammissibilita' di varianti: no II.2) Quantitativo o entita' dell'appalto II.2.1) Quantitativo o entita' totale: L'importo complessivo del servizio € 392.700,00 IVA esclusa, suddivisi nel seguente modo: Lotto 1 : € 367.200,00 IVA esclusa, di cui Euro 7,344,00 per oneri sicurezza; Lotto 2 : € 25.500,00 IVA esclusa, di cui Euro 510,00 per oneri sicurezza. Entita' presunta 7700 ton. al prezzo unitario a base di gara di 51,00 €/ton comprensivo degli oneri della sicurezza. Non sono ammesse offerte al rialzo rispetto al prezzo unitario posto a base di gara. II.2.2) Opzioni Opzioni: no II.2.3) Informazioni sui rinnovi L'appalto e' oggetto di rinnovo: si II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione Inizio 01/02/2016 fine 31/12/2018. Si rinvia al disciplinare per ulteriori indicazioni. Informazioni sui servizi Lotto 1 Smaltimento fanghi CER 190805 impianto Mortara ASMia srl. 1) Breve descrizione: Servizio di smaltimento definitivo dei fanghi prodotti dall'impianto di Mortara. 2) Vocabolario comune per gli appalti (CPV) 90513900 3) Quantitativo o entita': Entita' presunta 7200 ton.. Valore stimato complessivo € 367.200,00 oltre IVA.; Lotto 2 Smaltimento fanghi CER 190805 impianti gestiti ASMare srl. 1) Breve descrizione: Servizio di smaltimento definitivo dei fanghi prodotti dai depuratori gestiti . 2) Vocabolario comune per gli appalti (CPV) 90513900 3) Quantitativo o entita': Entita' presunta 500 ton. Valore stimato complessivo € 25.500,00 oltre IVA. Sezione III: Informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico III.1) Condizioni relative all'appalto III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: L'offerta deve essere corredata di cauzione provvisoria (2%) ed obbligo di assicurazione. Si rimanda al disciplinare di gara Artt. 8.3 - 11 -12 per le modalita' di presentazione. III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: i pagamenti avverranno mensilmente con bonifico bancario 60 giorni fine mese. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: Sono ammessi alla partecipazione i raggruppamenti, i consorzio di concorrenti, gia' costituiti che non, e' ammesso il ricorso all'avvalimento. Le modalita' di partecipazione sono illustrate dall''Art. 8.7 del Disciplinare di gara. III.1.4) Altre condizioni particolari: La realizzazione dell'appalto e' soggetta a condizioni particolari: no III.2) Condizioni di partecipazione III.2.1) Situazione personale degli operatori economici, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale La prestazione del servizio e' riservata solo ai possessori di certificazioni ISO 9001:2008 e ISO 14001:2004, allegando copia dei certificati posseduti; Nel caso di ATI, ciascuna impresa ad essa partecipante dovra' essere titolare di entrambe le suddette certificazioni. Ulteriori specifiche sono indicate nel disciplinare di gara. III.2.2) Capacita' economica e finanziaria Come indicato nel disciplinare di gara. III.2.3) Capacita' tecnica e professionale Come indicato nel disciplinare di gara. Sezione IV: Procedura IV.1) Tipo di procedura Procedura aperta IV.2) Criteri di aggiudicazione L'aggiudicazione avverra' con il criterio del prezzo figurativo piu' basso, secondo le previsioni di cui al disciplinare di gara. IV.2.1) Informazioni sull'asta elettronica Ricorso ad un'asta elettronica: no IV.3) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto No IV.3.1) Condizioni per ottenere il capitolato d'oneri e la documentazione complementare Gli elaborati di gara sono scaricabili gratuitamente dal sito www.asmare.eu sezione Gare e Appalti. IV.3.2) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione Entro le ore 12:00 del 24/11/2015 c/o Via Tiziano Vecellio 540 - 27036 Mortara (PV), ufficio protocollo. IV.3.3) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte o delle domande di partecipazione italiano. IV.3.4) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta Durata in mesi: 3. IV.3.5) Modalita' di apertura delle offerte Data: 26/11/2015 - ore 10:00 Luogo: Via Tiziano Vecellio 540 - 27036 Mortara (PV) Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: potranno assistere il rappresentante legale di ciascun concorrente, munito di un documento di identificazione con fotografia, nonche' eventuale delegato munito di delega scritta in originale. Sezione VI: Altre informazioni VI.1) Informazioni sulla periodicita' Si tratta di un appalto periodico: no VI.2) Informazioni sui fondi dell'Unione europea L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no VI.3) Informazioni complementari: a) non sono ammessi a partecipare alle gare soggetti privi dei requisiti generali di cui all'articolo 38 del D. Lgs. n.163/2006; b) la stazione appaltante si riserva di aggiudicare, in presenza di una sola offerta valida, previa insindacabile valutazione della sua congruita' e convenienza; c) ciascun Soggetto Gestore procedera' alla stipula dei contratti per la parte di propria competenza. VI.4) Procedure di ricorso VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso Tribunale Amministrativo Regione Lombardia Via Filippo Corridoni, 39, 20122 Milano ITALIA Indirizzo internet: www.giustizia-amministrativa.it VI.4.2) Presentazione di ricorsi Normativa vigente. VI.5) Data di spedizione del presente avviso: 06/11/2015 L'amministratore unico Simone Ciaramella TX15BFM1526