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Atti correlati
Procedura aperta n. 95/2013 C.U.P. C16E10000910001; - C16E1000092001; - C16E1000093001; - C16E1000094001 - C16E1000095001. C.IG. 31976185D8 C.P.V. 45262522-6 Manutenzione straordinaria area nord circoscrizioni 7, 8 e 1 Crocetta area ovest. Interventi urgenti sul patrimonio scolastico. Delibera CIPE 32/2010. Amministrazione aggiudicatrice - Denominazione e punti di contatto: comune di Torino, servizio centrale contratti e appalti - servizio appalti lavori pubblici - piazza Palazzo di Citta' n. 1 - 10122 Torino (Italia) - www.comune.torino.it/appalti - dott. Paolo Nardo - tel. 011/4423391 - fax 011/4421910 - indirizzo di posta elettronica: paolo.nardo@comune.torino.it. Capitolato d'oneri e la documentazione complementare sono disponibili presso: servizio edilizia scolastica, ore 9.00-12.00, dal lunedi' al venerdi' tel. 01144-26171/26257 - fax 011/4426177 - via Bazzi n. 4 - 10152 Torino. Le offerte vanno inviate a: comune di Torino - protocollo generale - piazza Palazzo di Citta' n. 1 - 10122 Torino (Italia) - tel. 011/4423228. Tipo di appalto e luogo principale dei lavori, di consegna e di esecuzione: appalto di lavori pubblici - citta' di Torino. L'appalto non e' suddiviso in lotti. Ammissibilita' di varianti: NO. Quantitativo o entita' totale dell'appalto: importo base: euro 1.340.041,57, lavori a misura soggetti a ribasso d'asta, oltre euro 79.235,54 per oneri contrattuali di sicurezza non soggetti a ribasso d'asta; totale dell'appalto: euro 1.419.277,11. Categorie richieste: categoria prevalente: OG1 classifica III bis (allegato A - decreto del Presidente della Repubblica n. 207/2010). Importo lavorazioni € 679.195,16. Lavorazioni ex art. 108 del decreto del Presidente della Repubblica n. 207/2010 e successive modificazioni ed integrazioni: «Finiture di opere generali in materiali lignei, plastici, metallici e vetrosi» - categoria OS6 classifica I - importo lavori: euro 223.373,74. Lavorazioni che richiedono obbligatoria qualificazione (articoli 197 e seguenti, 118, comma 2 del decreto legislativo n. 163/2006 e successive modificazioni ed integrazioni), subappaltabili, ovvero scorporabili ai fini della costituzione dell'A.T.I. Restauro e manutenzione di beni culturali categoria OG2, classifica II, importo lavori € 437.472,67. Durata dell'appalto o termine di esecuzione: 365 giorni naturali e consecutivi, decorrenti dalla data del verbale di consegna dei lavori. Informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico: cauzioni e garanzie richieste: cauzione provvisoria di euro 28.386,00; tassa A.V.C.P. di euro 140,00/C.I.G. 31976185D8). Per ulteriori informazioni consultare i punti 2) e 3) del disciplinare di gara. Principali modalita' di finanziamento: fondi Ministero infrastrutture e dei trasporti. Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: vedere punti a) e b) di pag. 9 e seguenti del disciplinare di gara. Altre condizioni particolari cui e' soggetta la realizzazione dell'appalto: consultare punto 1-1) del disciplinare di gara. Criteri di aggiudicazione: articoli 82 e 86, commi 1, 3, 3-bis, 3-ter e 4 del decreto legislativo n. 163/2006, con il criterio del prezzo piu' basso, con verifica delle offerte anomale e senza esclusione automatica delle offerte anormalmente basse. Si procedera' all'aggiudicazione anche in presenza di una sola offerta valida, qualora la stessa sia ritenuta congrua. Termine per il ricevimento delle offerte: martedi' 28 gennaio 2014 entro le ore 10,00. Lingua da utilizzarsi per le offerte: italiano. Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 180 giorni. Modalita' di apertura delle offerte: data: mercoledi' 29 gennaio 2014 - luogo: Torino - ora: 10,00 - in seduta pubblica. Termine per il ricevimento delle richieste di documenti o per l'accesso ai documenti: 23 gennaio 2014. L'appalto non rientra nel campo di applicazione dell'accordo sugli appalti pubblici. Procedure di ricorso. Organismo responsabile delle procedure di ricorso: Tribunale amministrativo regionale per il Piemonte, corso Stati Uniti n. 45 - 10100 Torino (Italia). Si avverte che le dichiarazioni, la cauzione, la ricevuta di cui al punto 3) e l'eventuale contratto di avvalimento sono richiesti a pena d'esclusione. Il disciplinare di gara, cui si fa riferimento per tutte le prescrizioni non espressamente indicate nel presente estratto, sara' pubblicato, unitamente al presente estratto di bando di gara, sul sito internet del comune di Torino al seguente indirizzo: www.comune.torino.it/appalti. Responsabile del procedimento: arch. Isabella Quinto - Funzionario amministrativo: dott. Paolo Nardo. Torino, 29 novembre 2013 Il direttore del servizio centrale contratti e appalti dott.ssa Mariangela Rossato TC13BFF21975