UNIVERSITA' DEGLI STUDI DI MILANO - BICOCCA

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.60 del 28-5-2014)

 
                       Bando di gara d'appalto 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1) Denominazione: Universita' degli Studi di  Milano  -  Bicocca,
Piazza dell'Ateneo Nuovo n. 1 20126 Milano. 
  Per informazioni: Tel.: 02.6448.5500/5511 Fax: 02.6448.5550 e-mail:
stefano.moroni@unimib.it Indirizzo Internet: www.unimib.it 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1.1) Denominazione conferita all'appalto: procedura  aperta  per
la  fornitura  dei  servizi  di   manutenzione,   assistenza/gestione
ordinaria con presidio on site e ampliamento del sistema di cablaggio
strutturato presso gli edifici dell'Universita' di Milano-Bicocca. 
  II.1.2)  Luogo  di  consegna:  tutti   gli   edifici   del   Campus
Universitario 
  II.1.5)  Breve  descrizione  dell'appalto:  l'appalto  riguarda  la
manutenzione dell'intero impianto di cablaggio strutturato presso gli
edifici del Campus universitario, la sua estensione e l'assistenza on
site per la gestione ordinaria dello stesso. 
  II.1.6) CPV: Oggetto principale 50332000 
  I1.8) Divisione in lotti: no II.2.1) Valore stimato (Iva  esclusa),
comprensivo di tutte  le  prestazioni  di  cui  all'art.  1  "Oggetto
dell'appalto" del Capitolato Speciale d'Appalto: Euro 951.134,40 (IVA
esclusa) per la  durata  di  36  mesi,  oltre  Euro  634.089,60  (IVA
esclusa) in caso di  proroga  per  ulteriori  24  mesi  II.3)  Durata
dell'Appalto: 36 mesi (dall'aggiudicazione dell'appalto). 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1.1) Cauzioni e garanzie  richieste:  cauzione  e  fideiussione
provvisoria, rilasciata ai sensi dell'art. 75 del D. Lgs.  12  aprile
2006, N. 163, pari  al  2%  dell'importo  complessivo  posto  a  base
dell'appalto (IVA esclusa), pari pertanto a Euro  19.022,00  [importo
che potra' essere ridotto del 50% ai sensi dell'art.  75,  c.  7  del
D.Lgs.  163/06  dimostrando  il  possesso  della  certificazione  del
sistema di qualita' conforme alle norme europee della serie  UNI  CEI
ISO 9000 in stato di validita']. 
  III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di
operatori economici aggiudicatario  dell'appalto:  cfr  art.  37  del
D.Lgs. 163/06. 
  III.2) Condizioni di partecipazione: 
  III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i  requisiti
relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel   registro
commerciale: soggetti in possesso dei requisiti di ordine generale  e
di idoneita' professionale di cui agli artt. 38 e 39  del  D.Lgs.  n.
163/06. 
  III. 2.2) Capacita' economica e finanziaria:  ciascun  partecipante
deve produrre le  dichiarazioni  ai  sensi  del  D.P.R.  n.  445/2000
concernete il fatturato annuo dell'impresa per fornitura  di  servizi
analoghi a quelli previsti dalla gara in ciascuno  degli  anni  2011,
2012 e 2013 ( il fatturato richiesto per ciascun anno di  riferimento
deve essere pari o superiore a Euro 1.200.000,00 secondo il dettaglio
riassunto nelle tabelle 1,2 e 3 art. 9, pt. 3)  del  disciplinare  di
gara); la realizzazione di un numero di Punti telematici LAN in  rame
e di chilometri di Dorsali di Campus e/o geografiche in fibra  ottica
mono e multi modale non inferiore (per ciascuno degli anni 2011, 2012
e 2013) e a quanto riportato in  tabella  3  all'art.  9  pt.  3  del
disciplinare di gara; 
  III. 2.3) Capacita' tecnica: ciascun partecipante deve produrre  le
dichiarazioni ai sensi del D.P.R. n. 445/2000 con  l'attestazione  di
possedere i seguenti requisiti: 
  - essere in possesso, per l'anno  2014  e  almeno  dall'anno  2011,
della  certificazione  di  installatore  di  sistemi   di   cablaggio
strutturato (sia in rame sia in fibra ottica)  rilasciata  da  almeno
uno tra i principali produttori 
  di parti; - essere in possesso, per l'anno 2014 e almeno  dall'anno
2011, della certificazione di qualita' ISO 9001:2008  rilasciata  per
lo svolgimento di servizi 
  analoghi a quelli oggetto dell'appalto; - avere  la  disponibilita'
sul territorio provinciale  e/o  regionale  di  scorte  di  parti  di
ricambio per gli elementi sistemistici  oggetto  della  fornitura;  -
avere almeno 15  tecnici  in  possesso  dei  requisiti  professionali
necessari per eseguire gli obblighi del capitolato, dislocati  presso
centri operativi aventi sede  nella  regione  Lombardia  e  almeno  5
operatori addetti alle attivita' di help desk/call center. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1.1) Tipo di procedura: aperta. 
  IV.2.1) Criterio di aggiudicazione: offerta prezzo piu' basso. 
  IV.3.4) Termine ricezione offerte: 14/07/2014 h.11.45. 
  IV.3.6) Lingua offerte: italiano. 
  IV.3.7) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla propria offerta: 180 giorni. 
  IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: 16-07-2014 h. 10.00 in
seduta pubblica. Sono ammessi ad assistere all'apertura delle offerte
i Rappresentanti Legali delle Societa' partecipanti alla gara o  loro
delegati muniti di procura scritta (non autenticata) presso una  sala
del Rettorato, Ed. U6, piano 4°, Piazza dell'Ateneo Nuovo 1 - 20126 -
Milano. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI. 3) Informazioni complementari: CIG  5756328024  -  Responsabile
del Procedimento: Dott. Stefano Moroni - Gara  indetta  con  delibera
del Consiglio di Amministrazione di questa Universita'  nella  seduta
del 23-04-2014 - E' previsto il sorteggio ai sensi dell'art.  48  del
D.Lgs. 163/2006. 
  VI.4) Organismo responsabile delle procedure di ricorso:  Tribunale
Amministrativo per la Lombardia, Via Conservatorio 13, 20122 Milano. 
  VI.4.2) Termini del ricorso: 30 giorni per il ricorso al T.A.R. 
  VI.4.3) Servizio presso  il  quale  sono  disponibili  informazioni
sulla presentazione del ricorso: Area Affari Legali e Istituzionali -
Ufficio Legale, Piazza dell'Ateneo Nuovo n.  1,  20126  Milano,  tel.
02.6448.6016. 
  VI.5) Data di spedizione del bando alla GUCE: 21/05/2014 

                  Il responsabile del procedimento 
                        dott. Stefano Moroni 

 
T14BFL8618
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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