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Bando di gara d'appalto SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) Denominazione: Universita' degli Studi di Milano - Bicocca, Piazza dell'Ateneo Nuovo n. 1 20126 Milano. Per informazioni: Tel.: 02.6448.5500/5511 Fax: 02.6448.5550 e-mail: stefano.moroni@unimib.it Indirizzo Internet: www.unimib.it SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1.1) Denominazione conferita all'appalto: procedura aperta per la fornitura dei servizi di manutenzione, assistenza/gestione ordinaria con presidio on site e ampliamento del sistema di cablaggio strutturato presso gli edifici dell'Universita' di Milano-Bicocca. II.1.2) Luogo di consegna: tutti gli edifici del Campus Universitario II.1.5) Breve descrizione dell'appalto: l'appalto riguarda la manutenzione dell'intero impianto di cablaggio strutturato presso gli edifici del Campus universitario, la sua estensione e l'assistenza on site per la gestione ordinaria dello stesso. II.1.6) CPV: Oggetto principale 50332000 I1.8) Divisione in lotti: no II.2.1) Valore stimato (Iva esclusa), comprensivo di tutte le prestazioni di cui all'art. 1 "Oggetto dell'appalto" del Capitolato Speciale d'Appalto: Euro 951.134,40 (IVA esclusa) per la durata di 36 mesi, oltre Euro 634.089,60 (IVA esclusa) in caso di proroga per ulteriori 24 mesi II.3) Durata dell'Appalto: 36 mesi (dall'aggiudicazione dell'appalto). SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: cauzione e fideiussione provvisoria, rilasciata ai sensi dell'art. 75 del D. Lgs. 12 aprile 2006, N. 163, pari al 2% dell'importo complessivo posto a base dell'appalto (IVA esclusa), pari pertanto a Euro 19.022,00 [importo che potra' essere ridotto del 50% ai sensi dell'art. 75, c. 7 del D.Lgs. 163/06 dimostrando il possesso della certificazione del sistema di qualita' conforme alle norme europee della serie UNI CEI ISO 9000 in stato di validita']. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: cfr art. 37 del D.Lgs. 163/06. III.2) Condizioni di partecipazione: III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: soggetti in possesso dei requisiti di ordine generale e di idoneita' professionale di cui agli artt. 38 e 39 del D.Lgs. n. 163/06. III. 2.2) Capacita' economica e finanziaria: ciascun partecipante deve produrre le dichiarazioni ai sensi del D.P.R. n. 445/2000 concernete il fatturato annuo dell'impresa per fornitura di servizi analoghi a quelli previsti dalla gara in ciascuno degli anni 2011, 2012 e 2013 ( il fatturato richiesto per ciascun anno di riferimento deve essere pari o superiore a Euro 1.200.000,00 secondo il dettaglio riassunto nelle tabelle 1,2 e 3 art. 9, pt. 3) del disciplinare di gara); la realizzazione di un numero di Punti telematici LAN in rame e di chilometri di Dorsali di Campus e/o geografiche in fibra ottica mono e multi modale non inferiore (per ciascuno degli anni 2011, 2012 e 2013) e a quanto riportato in tabella 3 all'art. 9 pt. 3 del disciplinare di gara; III. 2.3) Capacita' tecnica: ciascun partecipante deve produrre le dichiarazioni ai sensi del D.P.R. n. 445/2000 con l'attestazione di possedere i seguenti requisiti: - essere in possesso, per l'anno 2014 e almeno dall'anno 2011, della certificazione di installatore di sistemi di cablaggio strutturato (sia in rame sia in fibra ottica) rilasciata da almeno uno tra i principali produttori di parti; - essere in possesso, per l'anno 2014 e almeno dall'anno 2011, della certificazione di qualita' ISO 9001:2008 rilasciata per lo svolgimento di servizi analoghi a quelli oggetto dell'appalto; - avere la disponibilita' sul territorio provinciale e/o regionale di scorte di parti di ricambio per gli elementi sistemistici oggetto della fornitura; - avere almeno 15 tecnici in possesso dei requisiti professionali necessari per eseguire gli obblighi del capitolato, dislocati presso centri operativi aventi sede nella regione Lombardia e almeno 5 operatori addetti alle attivita' di help desk/call center. SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1.1) Tipo di procedura: aperta. IV.2.1) Criterio di aggiudicazione: offerta prezzo piu' basso. IV.3.4) Termine ricezione offerte: 14/07/2014 h.11.45. IV.3.6) Lingua offerte: italiano. IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 180 giorni. IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: 16-07-2014 h. 10.00 in seduta pubblica. Sono ammessi ad assistere all'apertura delle offerte i Rappresentanti Legali delle Societa' partecipanti alla gara o loro delegati muniti di procura scritta (non autenticata) presso una sala del Rettorato, Ed. U6, piano 4°, Piazza dell'Ateneo Nuovo 1 - 20126 - Milano. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI. 3) Informazioni complementari: CIG 5756328024 - Responsabile del Procedimento: Dott. Stefano Moroni - Gara indetta con delibera del Consiglio di Amministrazione di questa Universita' nella seduta del 23-04-2014 - E' previsto il sorteggio ai sensi dell'art. 48 del D.Lgs. 163/2006. VI.4) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: Tribunale Amministrativo per la Lombardia, Via Conservatorio 13, 20122 Milano. VI.4.2) Termini del ricorso: 30 giorni per il ricorso al T.A.R. VI.4.3) Servizio presso il quale sono disponibili informazioni sulla presentazione del ricorso: Area Affari Legali e Istituzionali - Ufficio Legale, Piazza dell'Ateneo Nuovo n. 1, 20126 Milano, tel. 02.6448.6016. VI.5) Data di spedizione del bando alla GUCE: 21/05/2014 Il responsabile del procedimento dott. Stefano Moroni T14BFL8618