COMUNE DI UDINE

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.60 del 28-5-2014)

 
                            Bando di gara 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1) Denominazione ufficiale: Comune di Udine;  Indirizzo  postale:
Via Lionello n. 1;  Citta':  Udine;  Codice  postale:  33100;  Paese:
Italia. Punti di contatto:  Segreteria  generale  U.O.  Procedure  di
gara; Tel. +39 0432-271489-80; Fax +39 0432271523; Posta elettronica:
proceduredigara@comune.udine.it;  Indirizzo  internet:   profilo   di
committente:   www.comune.udine.it   Ulteriori    informazioni,    il
capitolato d'oneri e la documentazione complementare sono disponibili
presso i punti di contatto sopra indicati. Le offerte o le domande di
partecipazione vanno inviate a: Comune di Udine,  U.O.  Procedure  di
gara,  Via  Lionello  n.  1,  33100  UDINE,  ITALIA.  I.2)  Tipo   di
amministrazione aggiudicatrice e  principali  settori  di  attivita':
Autorita' regionale o locale - Servizi generali delle amministrazioni
pubbliche. L'amministrazione aggiudicatrice non acquista per conto di
altre amministrazioni. 
  SEZIONE  II:  OGGETTO  DELL'APPALTO   II.1)   Descrizione   II.1.1)
Denominazione: servizio di manutenzione triennale  degli  impianti  e
attrezzature antincendio, impianti  elettrici,  antintrusione  e  dei
sistemi TVcc di alcuni edifici comunali  -  Periodo  2014-2017.  Vedi
Capitolato Speciale d'Appalto  (di  seguito  CSA);  II.1.2)  Tipo  di
appalto: c) Servizi. Categoria del servizio: 1; Luogo  principale  di
esecuzione: Udine, v. Allegato A) al CSA; Codice NUTS ITD42;  II.1.3)
L'avviso riguarda un appalto  pubblico;  II.1.5)  Breve  descrizione:
affidamento del servizio di cui al punto II.1.1); II.1.6) CPV Oggetto
principale: 50710000-5 II.1.7) L'appalto e' disciplinato dall'accordo
sugli appalti pubblici (AAP); II.1.8) Divisione in lotti: no. 
  II.1.9) Varianti non ammesse; II.2)  Entita'  dell'appalto  II.2.1)
Entita'  totale:  importo  triennale  complessivo  € 290.913,00  (IVA
esclusa) di cui importo  soggetto  a  ribasso  €  98.940,85,  e,  non
soggetti a ribasso, oneri per la sicurezza €  4.500,00  e  costo  del
personale  €  187.472,15.  II.2.2)  Opzioni:  nessuna;  II.3)  Durata
dell'appalto: tre anni, cfr. art. 2 CSA. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO  E  TECNICO  III.1)  Condizioni   relative   all'appalto:
III.1.1) Cauzioni e garanzie  richieste:  Cauzione  provvisoria:  2%,
arrotondato  per  difetto,  dell'importo  di  € 290.913,00   Cauzione
definitiva:  10%  dell'importo  contrattuale.  Vedi  art.  21  CSA  e
Allegato 1 al CSA; III.1.2) Principali  modalita'  di  finanziamento:
fondi propri. Pagamenti: vedi art. 14 CSA; III.1.3)  Forma  giuridica
che  dovra'  assumere  il  raggruppamento  di   operatori   economici
aggiudicatario dell'appalto: raggruppamento di  imprese  ex  art.  37
d.lgs. 163/2006 (vedi Allegato 1 al CSA); III.1.4) Non vi sono  altre
condizioni particolari cui e' soggetta la realizzazione dell'appalto;
III.2) Condizioni di partecipazione:  III.2.1)  Situazione  personale
degli operatori, inclusi i requisiti  relativi  alla  iscrizione  nel
registro commerciale: Si veda Allegato 1 al  CSA  III.2.3)  Capacita'
tecnica: Si  veda  Allegato  1  al  CSA  III.3)  Condizioni  relative
all'appalto di servizi: III.3.1) La prestazione del servizio  non  e'
riservata ad una particolare professione Si veda Allegato 1  al  CSA;
III.3.2)  Le  persone  giuridiche  saranno  tenute  a  comunicare   i
nominativi e le qualifiche  professionali  del  personale  incaricato
della prestazione del servizio. SEZIONE IV: PROCEDURE IV.1)  Tipo  di
procedura: aperta; IV.2.1) Criteri  di  aggiudicazione:  prezzo  piu'
basso;  IV.3)  Informazioni  di  carattere  amministrativo:   IV.3.2)
Pubblicazioni precedenti relative allo stesso  appalto:  NO;  IV.3.3)
Condizioni  per  ottenere   il   capitolato   e   la   documentazione
complementare:  termine  per  il  ricevimento  delle   richieste   di
documenti  o  per  l'accesso  ai  documenti  23/06/2014  ore   12.15.
Condizioni: tutta la  documentazione  e'  disponibile  presso  l'U.O.
Procedure di Gara, Via Lionello n. 1, 2° piano,  Udine,  e  sul  sito
Internet www.comune.udine.it. La  documentazione  potra'  richiedersi
con invio busta formato A4 affrancata con € 10,00 recante l'indirizzo
del richiedente. IV.3.4) Termine per il  ricevimento  delle  offerte:
23/06/2014 ore 12,15;  IV.3.6)  Lingua  utilizzabile  nelle  offerte:
italiano; IV.3.7) Periodo minimo  durante  il  quale  l'offerente  e'
vincolato dalla propria offerta: 180 giorni dal termine ultimo per il
ricevimento  delle  offerte;  IV.3.8)  Modalita'  di  apertura  delle
offerte: Data 24/06/2014, Ora: 10,00. Luogo: Udine, Via  Lionello  n.
1, Persone ammesse ad assistere all'apertura  delle  offerte:  seduta
pubblica. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VII) Non e'  un  appalto  periodico;
VI.2) Appalto non connesso ad un progetto  e/o  programma  finanziato
dai fondi comunitari. VI.3) Informazioni complementari: su  procedure
di gara - tel. 0432/271489-80 (U.O. Procedure di  Gara),  su  aspetti
tecnici, tel. 0432/271673-271483  (Servizio  Edilizia  Privata  -  Uo
Impianti energia). Le offerte,  redatte  in  carta  legale,  dovranno
pervenire unitamente alla documentazione richiesta nell'Allegato 1 al
CSA - pena esclusione - entro le  ore  12,15  del  giorno  23/06/2014
all'indirizzo indicato al punto I.1  del  presente  bando.  Non  sono
ammesse offerte in aumento; l'Amministrazione si riserva di valutare,
tramite gli uffici competenti,  l'anomalia  delle  offerte  ai  sensi
degli  artt.  86  e  ss.  del  d.lgs.  163/2006.  Per  modalita'   di
presentazione dell'offerta e prescrizioni generali: cfr.  Allegato  1
al CSA. L'Amministrazione si riserva di non riscontrare le  richieste
di documentazione o di accesso pervenute successivamente  al  termine
indicato al punto IV.3.3. Le informazioni complementari sul CSA e sui
documenti di gara dovranno essere richieste entro il 16/06/2014  alle
ore  12.15;  l'Amministrazione  si  riserva  di  non  riscontrare  le
richieste di informazioni pervenute  successivamente.  Determinazioni
di indizione della procedura: determinazione 2014/4927/00015  d'ord.,
2014/4927/19 d'ord e 2014/4927/00021. C.I.G.  (Codice  Identificativo
Gara): 5707269B5C. Responsabile del Procedimento:  Il  Dirigente  del
Servizio edilizia privata, ambiente e  sportello  unico,  ing.  Marco
Disnan VI.4) Procedure di  ricorso,  VI.4.1)  Organismo  responsabile
delle  procedure  di  ricorso:  Denominazione  ufficiale:   Tribunale
Amministrativo  Regionale  del  Friuli  Venezia   Giulia,   Indirizzo
postale: Piazza dell'Unita' d'Italia  n.  7  Citta':  Trieste  Codice
postale: 34121, Paese:  Italia,  Telefono:  +39  0406724711.  VI.4.2)
Presentazione  di  ricorso:  Informazioni  precise  sui  termini   di
presentazione di ricorso: trenta giorni dalla data  di  pubblicazione
del  bando  di  gara.  VI.5)  Data  di  spedizione  dell'avviso  alla
G.U.C.E.: 29/04/2014 integrato dall'avviso inviato in data 11/05/2014
con cui si comunica l'integrale sostituzione della documentazione  di
gara presente sul sito internet del Comune. 

Il dirigente del servizio  edilizia  privata,  ambiente  e  sportello
                                unico 
                          ing. Marco Disnam 

 
TC14BFF8460
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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