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Bando di gara di appalto di servizi SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE Comune di Ferrara - Servizio Intercomunale Appalti Terre Estensi -Siate- , con sede in p.zza del Municipio n. 2 - 44121 - Ferrara, tel: 0532/419285; fax: 0532/419397; e-mail: f.paparella@comune.fe.it ; pec: uo.contratti@cert.comune.fe.it . In esecuzione della Convenzione, rep. n. 4569 del 17/01/2014, PG: 101127/2013, tra i Comuni di Ferrara, Voghiera e Masi Torello per la gestione associata degli affidamenti di lavori pubblici, forniture e servizi tramite l'Associazione Intercomunale Terre Estensi - Servizio Intercomunale Appalti Terre Estensi (SIATE), ai sensi dell'art. 33, comma 3 bis del d.lgs 163/2006 (ora art. 37 d.lgs 50/2016), il comune capofila, Comune di Ferrara, svolge le funzioni di Centrale Unica di Committenza per conto del Comune di Voghiera per l'affidamento dei servizi assicurativi di cui al presente appalto. Ulteriori informazioni, elaborati di progetto e tutta la documentazione di gara sono disponibili presso il punto di contatto sopra indicato. Il bando, i capitolati d'oneri, il disciplinare e la documentazione complementare sono disponibili sul sito dell'amministrazione aggiudicatrice: www.comune.fe.it/contratti SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO Appalto di Servizi Assicurativi (CPV 66510000-8), luogo di prestazione dei servizi: Comune di Voghiera. Divisione in lotti: CIG dell'Autorita' Nazionale Anticorruzione: Lotto n° 1) CIG 7501846F25 Polizza All Risks Property (importo a base d'asta nel triennio € 36.000,00) Lotto n° 2) CIG 7501862C5A Polizza RCT/O (importo a base d'asta nel triennio € 24.000,00) Lotto n° 3) CIG 7501880B35 Polizza RCA Libro Matricola (importo a base d'asta nel triennio € 14.700,00) Lotto n° 4) CIG 7501903E2F Polizza Tutela Legale (importo a base d'asta nel triennio € 9.000,00) Lotto n° 5) CIG 7501919B64 Polizza Infortuni Cumulativa (importo a base d'asta nel triennio € 4.500,00) Lotto n° 6) CIG 750193047A Polizza Kasko dipendenti in missione (importo a base d'asta nel triennio € 4.500,00) Lotto n° 7) CIG 7501959C66 Polizza RC Patrimoniale (importo a base d'asta nel triennio €uro 9.000,00) Le offerte vanno presentate per uno o piu' lotti. Non sono ammesse offerte parziali. Quantitativo o entita' totale dell'appalto (compresi tutti gli eventuali lotti e opzioni): importo posto a base di gara (valore massimo consentito ai fini dell'aggiudicazione) per il periodo 30.06.2018 - 30.06.2021, € 101.700,00 (oneri fiscali inclusi) - importo a base d'asta comprensivo di eventuale rinnovo (di due anni) e proroga tecnica (di 6 mesi), ai sensi dell'art. 35 del d.lgs 50/2016, € 186.450,00. Durata dell'appalto o termine di esecuzione: periodo dal 30.06.2018 al 30.06.2021. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO: La prestazione del servizio e' riservata a compagnie di assicurazione. Sono ammessi a partecipare alla gara i concorrenti di cui all'art.3, comma 1, lett. p) e art. 45 del d.lgs. n. 50/2016 nonche' gli operatori economici stabiliti in altri Stati membri, costituiti conformemente alla legislazione vigente nei rispettivi Paesi. I soggetti di cui sopra non devono trovarsi nelle cause di esclusione di cui all'art. 80 del d.lgs. n. 50/2016 e in ogni altra situazione che possa determinare l'esclusione dalla gara e/o l'incapacita' a contrattare con la pubblica amministrazione e devono possedere i requisiti di capacita' economico finanziaria e tecnico professionale previsti dal Disciplinare di Gara. Cauzioni e garanzie richieste agli artt. 93 "garanzie per la partecipazione alla procedura" e 103 "garanzie definitive" del d.lgs. n. 50/2016, nelle forme e nei modi ivi disciplinati. Principali modalita' di finanziamento e di pagamento: l'appalto e' finanziato con fondi previsti in Bilancio del Comune di Voghiera. I pagamenti avverranno secondo i termini e le modalita' stabilite nei capitolati speciali di appalto. SEZIONE IV: PROCEDURA Procedura aperta, ai sensi dell'art. 60 e con termini ridotti ai sensi dell'art. 36, comma 9 del d.lgs 50/2016. Criteri di aggiudicazione, ai sensi dell'art. 95 del D.Lgs. n. 50/2016, offerta economicamente piu' vantaggiosa in base al miglior rapporto qualita'/prezzo (offerta tecnica massimo punti 70; offerta economica massimo punti 30) e secondo i criteri dettagliatamente specificati nel Disciplinare di Gara. Termine per il ricevimento delle offerte: entro e non oltre il 18/06/2018, ore: 12,30. Indirizzo ove presentare le offerte: Comune di Ferrara - Ufficio Protocollo Centrale - Servizio Appalti Provveditorato e Contratti - Siate, p.zza Municipale n. 2 - 44121- Ferrara, dal lunedi' al venerdi' dalle ore 9 alle ore 12,30 e il martedi' anche dalle ore 15 alle 17. Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: giorni: 180 dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte. Modalita' di apertura delle offerte: data: 21/06/2018, ore 10, presso una sala della sede del Comune di Ferrara in p.zza Municipale n. 2 -44121 - Ferrara. SEZIONE V: ALTRE INFORMAZIONI Determinazione n 102/15 del 18/04/2018 del Comune di Voghiera Le modalita' di partecipazione alla presente gara e di svolgimento della stessa, nonche' le informazioni di maggior dettaglio relative al presente affidamento sono contenute nel disciplinare di gara e relativi allegati pubblicati sul profilo dell'amministrazione aggiudicatrice www.comune.fe.it/cotratti. Per quanto non espressamente previsto nel presente bando si rimando al disciplinare di gara da considerarsi parte integrante e sostanziale del presente bando. Sul profilo dell'amministrazione aggiudicatrice e' disponibile anche la modulistica per la partecipazione alla gara. Le richieste di chiarimenti dovranno pervenire all'amministrazione aggiudicatrice sei giorni consecutivi dalla data di scadenza del ricevimento delle offerte. I capitolati d'appalto dei singoli lotti sono altresi' reperibili sul sito dell'amministrazione aggiudicatrice www.comune.fe.it/contratti . Organismo responsabile delle procedure di ricorso (art. 204 d.lgs. n. 50/2016 e art. 120 Codice del processo amministrativo): TAR Regione Emilia Romagna - BOLOGNA entro 30 gironi. Responsabile della procedura di gara: dott. Francesco Paparella - Dirigente del Servizio Appalti Provveditorato e Contratti - Siate del Comune di Ferrara. Responsabile del procedimento: dott.ssa Patrizia Bacilieri -Responsabile Settore Segreteria Affari Generali e Servizi alla Persona del Comune di Voghiera Il responsabile della procedura di gara dott. Francesco Paparrella TX18BFF10212