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Bando di gara n. 02/2010 - Servizio di manutenzione ordinaria e manutenzione straordinaria degli impianti di pubblica illuminazione del territorio comunale. CIG 043500517B. SEZIONE I: Amministrazione aggiudicatrice. I.1) Comune di Pontecagnano Faiano (SA) - Via Alfani, 52 - 84098 Pontecagnano Faiano (SA). Servizio Patrimonio Comunale - All'attenzione dell'Arch. Vincenzo ZUCCARO. Telefono: 089/386 360 - 311 - Fax: 089/849 935. e-mail: lavoripubblici@comune.pontecagnanofaiano.sa.it. - Indirizzo internet - Profilo di committente: www.comune.pontecagnanofaiano.sa.it. Ulteriori informazioni sono disponibili presso: i punti di contatto sopra indicati. Il Capitolato Speciale d'Appalto e la documentazione complementare sono disponibili presso: I punti di contatto sopra indicati. Le offerte e le domande di partecipazione vanno inviate a: Vedere l'allegato A.III. SEZIONE II: Oggetto dell'appalto. II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'Amministrazione aggiudicatrice: Servizio di manutenzione ordinaria e manutenzione straordinaria degli impianti di pubblica illuminazione del territorio comunale. II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione, luogo di consegna o di prestazione dei servizi: c) Servizio; Categoria di servizi: 01. Luogo principale di esecuzione: Comune di Pontecagnano Faiano (SA). Codice NUTS: ITF35. II.1.3) L'avviso riguarda: Un appalto pubblico. II.1.5) Breve descrizione dell'appalto: Servizio di manutenzione ordinaria e interventi di manutenzione straordinaria (lavori) sugli impianti di pubblica illuminazione del territorio comunale, secondo quanto previsto nel Capitolato Speciale d'Appalto. II.1.6) CPV Oggetto principale: 50232100-1. II.2.1) Quantitativo o entita' totale: Servizio di manutenzione ordinaria e interventi di manutenzione straordinaria sugli impianti di pubblica illuminazione del territorio comunale per la durata di mesi 24 (ventiquattro), secondo quanto previsto nel Capitolato Speciale d'Appalto, per un importo complessivo di Euro 141.500,00 oltre I.V.A., di cui Euro 2.830,00 quali oneri per la sicurezza non soggetti a ribasso. Il suddetto importo e' cosi' distinto: Euro 90.000,00 oltre I.V.A., per esercizio e manutenzione ordinaria; Euro 51.500,00 oltre I.V.A., per manutenzione straordinaria (lavori). Importo per la qualificazione relativa ai lavori ex art. 28 del D.P.R. 34/2000: Euro 51.500,00 (compreso oneri per la sicurezza) oltre I.V.A.. II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione: 24 (ventiquattro) mesi naturali e consecutivi decorrenti dalla data di consegna degli impianti da parte dell'Ente. SEZIONE III: Informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico. III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: Cauzione provvisoria: Euro 2.830,00, pari al 2 % dell'ammontare dell'appalto; per l'aggiudicatario: - cauzione definitiva ai sensi dell'art. 113 del D.Lgs 163/2006 e s.m.i., - polizza R.C.T., - polizza C.A.R.. III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: Appalto finanziato con fondi del bilancio comunale - Pagamento come da capitolato speciale d'appalto (art. 5), al quale si fa espresso rinvio. III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: Il concorrente dovra' produrre dichiarazione sostitutiva resa ai sensi del DPR 445/2000, su allegato "B" di gara, relativa al possesso dei requisiti di cui al punto 14) del disciplinare di gara, a cui si fa espresso rinvio. III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: Si rimanda al disciplinare di gara. III.2.3) Capacita' tecnica: Si rimanda al disciplinare di gara. III.3.2) Le persone giuridiche devono indicare il nome e le qualifiche professionali delle persone incaricate della prestazione del servizio? Si. SEZIONE IV: Procedura. IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta, ai sensi dell'art. 55, comma 5 del D.Lgs n. 163 del 12/04/2006 e s.m.i e dell'art. 36 comma 5 della L.R. n° 3/2007 e s.m.i.. IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: Prezzo piu' basso, determinato ai sensi dell'art. 82, comma 2 lettera b) del D.Lgs 163/2006 e s.m.i. e dell'art. 43, comma 2 lettera b) della L.R. 3/2007 e s.m.i.. IV.3.1) Numero di riferimento attribuito al dossier dall'amministrazione aggiudicatrice: Bando N. 02/2010. IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: No. IV.3.3) Condizioni per ottenere il capitolato d'oneri e la documentazione complementare: Vedasi disciplinare di gara. Termine per il ricevimento delle richieste di documenti: Data: 25/02/2010 Ora: 12,00. Documenti a pagamento: No. IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione: Data: 03/03/2010 Ora: 12,00. IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte/domande di partecipazione: IT. IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: giorni 180 dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte. IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: Data 04/03/2010 (1^ seduta) Ora: 09,00. Luogo: Sede comunale (via Alfani). Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: Si. La gara sara' aggiudicata in seduta pubblica. SEZIONE VI: Altre Informazioni. VI.2) Appalto connesso ad un progetto e/o programma finanziato dai fondi comunitari? No. VI.3) Informazioni complementari: a) Per tutto quanto non indicato nel presente bando si fa riferimento al Disciplinare di gara, che contiene le norme integrative del presente bando e ne fa parte integrante, al Capitolato Speciale d'Appalto e al DUVRI, ritirabili presso il Servizio Patrimonio Comunale, unitamente agli allegati al bando "A" e "B", per effettuare rispettivamente l'offerta economica e l'istanza di ammissione alla gara con dichiarazioni; b) Il Bando e il Disciplinare di gara, gli allegati al bando "A" e "B", il Capitolato Speciale d'Appalto e il DUVRI sono altresi' disponibili al sito internet dell'Ente:www.comune.pontecagnanofaiano.sa.it; c) Il bando e' altresi' pubblicato al sito web della Regione Campania: www.sitar-campania.it; d) I dati raccolti saranno trattati ai sensi del D.lgs 196/2003 e s.m.i.; e) Si procedera' all'aggiudicazione anche in caso di una sola offerta valida; f) Il Responsabile del Procedimento e' il geom. Luigi Ruggiero. VI.4) Procedure di ricorso. VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: TAR Salerno. ALLEGATO A III) Indirizzi e punti di contatto ai quali inviare le offerte/domande di partecipazione. Denominazione ufficiale: Comune di Pontecagnano Faiano (SA) - Ufficio Protocollo: Via M. Alfani, n. 52 Pontecagnano Faiano (SA). Codice postale: 84098; Paese: ITALIA. Telefono: 089/386311; Posta elettronica: picentin@tin.it; Fax: 089/849935. Indirizzo internet: http://www.comune.pontecagnanofaiano.sa.it Il Responsabile del Servizio Arch. Vincenzo Zuccaro T10BFF2300