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BANDO DI GARA - Servizi SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) Enia Parma S.r.l. - Strada S. Margherita, 6/a - 43123 Parma - Punto di contatto: Enia S.p.a. - Sede territoriale di Reggio Emilia - Funzione Acquisti e Appalti - Via Nubi di Magellano, 30 - 42123 Reggio Emilia - tel. 0522 297785, telefax 0522 297587 - E-mail: gestione.appalti@pec.eniaspa.it - indirizzo internet (URL): http://www.eniaspa.it - profilo di committente (URL): http://www.eniaspa.it/corporate/fornitori-appalti.jsp. SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1.1) - Denominazione conferita all'appalto: Servizio di spazzamento stradale meccanizzato e combinato da eseguirsi nel Comune di Parma - Lotto 1, Gara n.2705, CIG n.0429297B14 - Lotto 2, Gara n.2706, CIG n.0429302F33.; II.1.2) - Tipo di appalto: Servizi - categoria n.16 - Luogo di esecuzione: Comune di Parma - Codice NUTS: ITD52; II.1.5) - Breve descrizione dell'appalto: Spazzamento combinato, spazzamento meccanizzato, raccolta foglie e fioritura delle piante (stagionale) da eseguirsi in strade, aree pubbliche, marciapiedi, aree mercatali, piazze, parcheggi dei quartieri Montebello e Montanara (Lotto 1) e dei quartieri Centro e San Lazzaro (Lotto 2) del Comune di Parma; II.1.6) - CPV: 90612000; II.2.1) Importo annuo a base d'appalto Euro 649.698,74 (suddivisi in Euro 324.849,37 per ciascun lotto, comprensivi di oneri sicurezza interferenziali pari a Euro 400,00). Il valore complessivo dell'appalto, compresi gli eventuali rinnovi contrattuali indicati al successivo punto II.2.2) ammonta ad euro 3.248.493,70-IVA esclusa. II.2.2) Opzioni: la stazione appaltante si riserva la facolta' di concedere il rinnovo del contratto, di anno in anno, per un periodo massimo di ulteriori 4 (quattro) anni, alle condizioni previste nel Capitolato speciale d'appalto, che sara' trasmesso alle imprese invitate nella fase successiva di gara. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1.1) Nella fase successiva di presentazione dell'offerta verra' richiesta alle imprese invitate Cauzione Provvisoria pari al 2% dell'importo a base d'appalto (relativo ai lotti per i quali si presenta offerta), da presentarsi preferibilmente mediante fideiussione bancaria o assicurativa e da costituirsi nelle modalita' indicate all'art.75 del D.lgs 163/2006. All'impresa aggiudicataria sara' richiesta Cauzione Definitiva da costituirsi per l'importo e nelle modalita' indicati all'art.113 del D.lgs 163/2006. III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento: l'appalto e' finanziato mediante risorse proprie. I pagamenti avverranno mensilmente sulla base dei servizi effettivamente prestati. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: Alla gara saranno ammessi anche i raggruppamenti temporanei di imprese e consorzi alle condizioni individuate e previste dall'art.34 e ss. del D.Lgs.n.163/2006 e s.m.i. III.1.4) Altre condizioni cui e' soggetta la realizzazione dell'appalto: La stazione appaltante si riserva di affidare servizi analoghi a quelli oggetto dell'appalto all'operatore economico aggiudicatario, come previsto dall'art.57, comma 5 lett.b) del Dlgs.163/2006 - III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE: per il dettaglio delle condizioni si rimanda al testo integrale del bando, pubblicato in data 30/01/2010 sul suppl. GUUE n.2010/S21 con il n.030051 e consultabile sul profilo di committente (sezione "Gare in corso") indicato nel presente avviso; III.3.1) La prestazione del servizio e' riservata ad operatori economici in possesso del certificato di iscrizione all'Albo Nazionale Gestori Ambientali (ex. DM 406/1998 e s.m.i.) per le categorie e classi elencate al precedente punto III.2.1) o titolo equipollente per imprese non residenti in Italia. SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1.1) Tipo di procedura: Ristretta. IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa (per l'elenco dei criteri si rimanda al bando integrale). IV.3.4) Termine per il ricevimento delle domande di partecipazione: 01/03/2010 - ore 12:00. IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte/domande di partecipazione: Italiano. VI.3) Informazioni complementari: si rimanda al testo integrale del bando di cui sopra. VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: Tribunale Amministrativo Regionale - Emilia Romagna - Sezione di Parma, Piazzale Santafiora, 7 - Parma. VI.4.2) Termini di presentazione del ricorso: 60 giorni o 120 giorni in caso di ricorso straordinario al Presidente della Repubblica. Il Direttore Generale Geom. Mauro Bertoli T10BFM2078