ENiA PARMA S.R.L.
Sede Legale: Strada S. Margherita 6/a - Parma
Codice Fiscale e/o Partita IVA: 02256380342

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.14 del 5-2-2010)

 
                       BANDO DI GARA - Servizi 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1) Enia Parma S.r.l. - Strada S. Margherita, 6/a - 43123 Parma  -
Punto di contatto: Enia S.p.a. - Sede territoriale di Reggio Emilia -
Funzione Acquisti e Appalti - Via  Nubi  di  Magellano,  30  -  42123
Reggio Emilia - tel. 0522  297785,  telefax  0522  297587  -  E-mail:
gestione.appalti@pec.eniaspa.it   -   indirizzo    internet    (URL):
http://www.eniaspa.it    -    profilo    di    committente     (URL):
http://www.eniaspa.it/corporate/fornitori-appalti.jsp. 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1.1)  -  Denominazione  conferita   all'appalto:   Servizio   di
spazzamento stradale meccanizzato e combinato da eseguirsi nel Comune
di Parma - Lotto 1, Gara 
  n.2705, CIG n.0429297B14 - Lotto 2, Gara n.2706, CIG n.0429302F33.;
II.1.2) - Tipo di appalto:  Servizi  -  categoria  n.16  -  Luogo  di
esecuzione: Comune di Parma - Codice NUTS:  ITD52;  II.1.5)  -  Breve
descrizione   dell'appalto:   Spazzamento   combinato,    spazzamento
meccanizzato, raccolta foglie e fioritura delle  piante  (stagionale)
da eseguirsi in strade, aree pubbliche, marciapiedi, aree  mercatali,
piazze, parcheggi dei quartieri Montebello e Montanara  (Lotto  1)  e
dei quartieri Centro e San Lazzaro (Lotto 2)  del  Comune  di  Parma;
II.1.6) - CPV: 90612000; II.2.1) Importo annuo a base d'appalto  Euro
649.698,74  (suddivisi  in  Euro  324.849,37   per   ciascun   lotto,
comprensivi di oneri sicurezza interferenziali pari a  Euro  400,00).
Il valore complessivo dell'appalto, compresi  gli  eventuali  rinnovi
contrattuali indicati al successivo punto  II.2.2)  ammonta  ad  euro
3.248.493,70-IVA esclusa. II.2.2) Opzioni: la stazione appaltante  si
riserva la facolta' di concedere il rinnovo del contratto, di anno in
anno, per un periodo massimo di  ulteriori  4  (quattro)  anni,  alle
condizioni previste nel  Capitolato  speciale  d'appalto,  che  sara'
trasmesso alle imprese invitate nella fase successiva di gara. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1.1) Nella fase successiva di presentazione dell'offerta verra'
richiesta alle imprese  invitate  Cauzione  Provvisoria  pari  al  2%
dell'importo a base d'appalto (relativo  ai  lotti  per  i  quali  si
presenta   offerta),   da   presentarsi   preferibilmente    mediante
fideiussione bancaria o assicurativa e da costituirsi nelle modalita'
indicate all'art.75 del D.lgs  163/2006.  All'impresa  aggiudicataria
sara' richiesta Cauzione Definitiva da costituirsi  per  l'importo  e
nelle modalita' indicati all'art.113  del  D.lgs  163/2006.  III.1.2)
Principali modalita' di finanziamento e di pagamento: 
  l'appalto e'  finanziato  mediante  risorse  proprie.  I  pagamenti
avverranno  mensilmente  sulla  base   dei   servizi   effettivamente
prestati.  III.1.3)  Forma   giuridica   che   dovra'   assumere   il
raggruppamento di operatori  economici  aggiudicatario  dell'appalto:
Alla gara  saranno  ammessi  anche  i  raggruppamenti  temporanei  di
imprese e consorzi alle condizioni individuate e previste dall'art.34
e ss. del D.Lgs.n.163/2006 e s.m.i. III.1.4) Altre condizioni cui  e'
soggetta la realizzazione dell'appalto:  La  stazione  appaltante  si
riserva di affidare servizi analoghi a  quelli  oggetto  dell'appalto
all'operatore economico aggiudicatario,  come  previsto  dall'art.57,
comma  5  lett.b)  del   Dlgs.163/2006   -   III.2)   CONDIZIONI   DI
PARTECIPAZIONE: per il dettaglio delle condizioni si rimanda al testo
integrale del bando, pubblicato in data 30/01/2010  sul  suppl.  GUUE
n.2010/S21 con il n.030051 e consultabile sul profilo di  committente
(sezione "Gare in corso") indicato nel presente avviso;  III.3.1)  La
prestazione del servizio  e'  riservata  ad  operatori  economici  in
possesso del certificato di  iscrizione  all'Albo  Nazionale  Gestori
Ambientali (ex. DM 406/1998 e  s.m.i.)  per  le  categorie  e  classi
elencate al precedente  punto  III.2.1)  o  titolo  equipollente  per
imprese non residenti in Italia. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1.1)  Tipo  di  procedura:   Ristretta.   IV.2.1)   Criteri   di
aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa (per l'elenco
dei criteri si rimanda al bando integrale). IV.3.4)  Termine  per  il
ricevimento delle domande di partecipazione: 01/03/2010 - ore  12:00.
IV.3.6)   Lingue   utilizzabili   per    la    presentazione    delle
offerte/domande di partecipazione: Italiano. 
  VI.3) Informazioni complementari: si rimanda al testo integrale del
bando di cui sopra. VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di
ricorso:  Tribunale  Amministrativo  Regionale  -  Emilia  Romagna  -
Sezione di Parma, Piazzale Santafiora, 7 - Parma. VI.4.2) Termini  di
presentazione del ricorso: 60 giorni o 120 giorni in caso di  ricorso
straordinario al Presidente della Repubblica. 

                        Il Direttore Generale 
                         Geom. Mauro Bertoli 

 
T10BFM2078
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.