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BANDO DI GARA D'APPALTO CON PROCEDURA APERTA PER L'AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO DI TESORERIA I.1) Stazione Unica Appaltante: Provincia di Crotone, via M. Nicoletta, 28, 88900, Crotone, tel. 0962/952349, fax 0962/952252, e-mail: sua@provincia.crotone.it; Ente Aggiudicatrice: Azienda Sanitaria Provinciale Magna Grecia di Crotone, via M. Nicoletta, Centro Direzionale Il Granaio; II.1.1) Oggetto: affidamento del servizio quinquennale del servizio di tesoreria e cassa dell'Azienda Sanitaria Provinciale di Crotone; II.1.2) Luogo di esecuzione dei lavori: Crotone; II.2.1) Entita' dell'appalto: Euro. 6.284.630,10, corrispondenti agli interessi passivi sull'anticipazione di cassa, di cui Euro. 1.256.926,02 annue; II.3) Termine di ultimazione del servizio: cinque anni dalla stipula del contratto; III.1.1) Cauzione e garanzie richieste: l'offerta dei concorrenti deve essere corredata da una cauzione provvisoria di euro 125.692,60, con le modalita' previste del bando integrale di gara; III.1.2) Finanziamento: mediante fondi propri di bilancio; III.1.3) Forma giuridica dei partecipanti: sono ammessi i soggetti di cui all'art. 34 del d.lgs n. 163/06, e s.m.; nel caso in cui si partecipi in r.t., si applica l'art. 37, del d.lgs n. 163/06, e s.m.; III.2.) Condizione di partecipazione: i concorrenti dovranno dimostrare di: a. essere iscritti alla Camera di commercio con indicazione del numero e della provincia di iscrizione, della ragione sociale, delle attivita' che l'impresa puo' svolgere (tra le quali dovra' essere necessariamente compresa quella idonea a consentire l'esecuzione del servizio in oggetto), del codice fiscale e della partita IVA; b. che non si trovi nelle cause di esclusione di cui all'art. 38, d.lgs n. 163/06 e s.m.; c. (solo per le banche) di essere autorizzati a svolgere l'attivita' di cui all'art. 10 d.lgs 1° settembre 1993, n. 385; d. (solo per i soggetti diversi dalle banche) di essere in possesso dei requisiti necessari per lo svolgimento del servizio di tesoreria (specificare quali e la normativa di riferimento); e. di non trovarsi in alcuna condizione di esclusione di cui art. 38 d.lgs n. 163/06, e s.m.; f. (solo per le banche) che i rappresentanti aziendali dell'Istituto concorrente sono in possesso dei requisiti di onorabilita' di cui al d.m. 18 marzo 1998, n. 161; g. che non sussistono le condizioni previste dal d.lgs 231/01 e dall'art. 8 del d.lgs 197/04 che impediscano di contrattare con la pubblica amministrazione; h. di ottemperare a quanto disposto dalla legge 22.11.02, n. 266; i. di essere in regola con le norme previste dalla legge 68/99 che disciplinano il diritto al lavoro dei disabili; j. di rispettare, al momento della presentazione della domanda di partecipazione alla gara e per tutta la durata del contratto di tesoreria, i contratti collettivi nazionali di lavori del settore, gli accordi sindacali integrativi e tutti gli adempimenti di legge nei confronti dei lavoratori dipendenti, nonche' di rispettare gli obblighi previsti dalla L. 626/94, e s.m.i. per la sicurezza e la salute dei luoghi di lavoro; k. di aver preso visione del bando di gara, del disciplinare di gara (e relativi allegati), dello schema convenzionale (v. allegato) e di accettarne integralmente e senza condizioni il contenuto; l. indicare, ai sensi del D.P.R. 445/00, il soggetto che ha i poteri di impegnare con la sottoscrizione il concorrente nei confronti dell'ente appaltante ( allegare copia del documento di identita' del firmatario, utilizzando l'allegato schema); III 2.3) Capacita' tecnica professionale: Requisiti previsti art. 42 D.lgs 163/06, e s.m., come sotto specificato: 1. presentazione dell'elenco dei servizi di tesoreria e cassa effettuati nel triennio 2005-2007; 2. aver svolto con regolarita' e continuativamente negli ultimi tre anni (periodo 2005-2007), servizio di tesoreria per Aziende Sanitarie e/o tesoreria unica per altri Enti Pubblici (produrre certificato rilasciato dagli Enti interessati); IV.1) Procedura di aggiudicazione: Aperta; IV.2.1) Aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa, ex art. 83, del d.lgs n. 163/06, e s.m., con attribuzione di 70 punti all'offerta economica e di 30 punti all'offerta qualitativa; i criteri di attribuzione dei punteggi sono indicati nel bando integrale e nel disciplinare di gara, disponibili sul sito dell'Amministrazione provinciale, all'U.R.L. http://sua.provincia.crotone.it; IV.3.3) Modalita' per ottenere gli atti di gara: il bando, il disciplinare, il modello di istanza e gli allegati sono disponibili sul sito istituzionale della Provincia di Crotone, all'indirizzo di cui al punto precedente; IV.3.4) Scadenza fissata per la ricezione delle offerte: 15/06/09, ore 12:00 (termine perentorio). IV.3.7) Periodo minimo di validita' dell'offerta: l'offerta e' vincolante per 180 giorni; IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: 17/06/09, ore 10:00. Le ulteriori sedute saranno comunicate mediante avviso sul sito istituzionale della Provincia di Crotone, con preavviso di almeno gg. 2; V.3) Informazioni Complementari: in relazione al Protocollo di legalita' sottoscritto tra l'ASL di Crotone e la Prefettura di Crotone, la ditta aggiudicataria dovra' sottoscrivere, in sede di stipula del contratto, le clausole previste dal Protocollo stesso, riportate nel testo integrale del bando di gara. Per quanto riguarda la tassa di gara, dovra' essere versata la somma di E. 100,00 (euro cento) a favore dell'Autorita' per la vigilanza sui contratti pubblici secondo le istruzioni riportate sul sito internet www.autoritalavoripubblici.it/riscossioni.html. A tal fine si precisa che il codice identificativo gara (CIG) e' il seguente: 02902913B5; L'aggiudicazione sara' fatta anche in presenza di una sola offerta valida; Si procedera' alla individuazione, verifica ed eventuale esclusione delle offerte anormalmente basse ai sensi degli art. 86, 87 ed 88 d.lgs 163/06, e s.m. Congiuntamente all'offerta dovranno essere presentate le giustificazioni di cui agli articoli sopraccitati. L'amministrazione si riserva la facolta' di applicare l'art. 140 d.lgs 163/06, e s.m.; V.4.3) I dati raccolti saranno trattati, ai sensi del D.lgs n.196/03, esclusivamente nell'ambito della presente procedura di gara. Il Responsabile del procedimento e' il sig. Mario Pignanelli. Il Responsabile del Procedimento Mario Pignanelli T-09BFE5472 (A pagamento).