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BANDO DI GARA - PROCEDURA APERTA - CIG. N. 04890096FC SEZIONE I : AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) DENOMINAZIONE E INDIRIZZO UFFICIALE DELL'AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: CIS - Consorzio Intercomunale dei servizi socio-assistenziali 10073 Cirie' - Torino - P.za Castello n. 20 - tel. 011/9212896 - Fax 011/9206042 I.3) INDIRIZZO PRESSO IL QUALE E' POSSIBILE OTTENERE LA DOCUMENTAZIONE: come al punto 1.1 I.4) INDIRIZZO PRESSO IL QUALE INVIARE LE OFFERTE : Ufficio Protocollo come al punto 1.1 I.5) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE : Locale SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1) DESCRIZIONE II.1.3) Tipo di appalto di servizi : Categoria del servizio 1 II.1.6) Oggetto dell'appalto: Appalto servizio gestione calore della struttura residenziale per anziani "Casa dei pini". II.1.7)Luogo di prestazione dei servizi: Comune di San Maurizio Canavese: via Ceretta Inferiore n. 93. II.1.8) Nomenclatura II.1.8.1) CPV (Vocabolario Principale appalti) : CPV 45232141-2 II.1.9) Divisione in lotti : No. II.1.10) Ammissibilita' di varianti : No. II.2) QUANTITATIVO O ENTITA' DELL'APPALTO II.2.1) Importo presunto dell'appalto: Corrispettivo annuo Euro 43.000,00 per complessivi Euro 430.000,00 oltre IVA - II.3) DURATA DELL'APPALTO O TERMINE DI ESECUZIONE. L'appalto avra' durata di anni 10 (dieci) con inizio dal 1/8/2010. Sara' facolta' dell'Amministrazione, disporre eventuali proroghe secondo l'art. 1 del capitolato d'appalto, nonche' affidare all'aggiudicatario, ai sensi dell'art. 57 comma 5 del D.Lgs. 163/06 ulteriori servizi complementari. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO. III.1) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: Deposito cauzionale provvisorio di Euro 8.600,00, da produrre ai sensi dell'art. 75 del D.Lgs. 163/06 - Ad avvenuta aggiudicazione cauzione definitiva pari al 10% dell'importo contrattuale da presentarsi secondo la normativa vigente. III.1.2) Principali modalita' di finanziamento: Fondi di bilancio III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere l'eventuale raggruppamento aggiudicatario dell'appalto: Possono partecipare alla gara i soggetti indicati all'art. 34 c. 1 del D.Lgs. 163/2006. E' ammessa la partecipazione di R.T.I. (art. 37 D.lgs. n. 163/06) e di Consorzi, con indicazione in sede di gara del consorziato/i per il quale/i intende concorrere. III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE. Gli interessati, pena l'esclusione dalla gara, dovranno inviare, entro il termine perentorio indicato nel bando all'indirizzo di cui al punto I.2, a mezzo servizio postale o mediante agenzia di recapito, o mediante autoprestazione, un plico debitamente sigillato con ceralacca e controfirmato sui lembi di chiusura, con l'indicazione del mittente, del giorno e dell'oggetto della gara, contenente la documentazione indicata nel disciplinare di gara. III.2.1) Indicazioni riguardanti la situazione propria del prestatore di servizi aggiudicatario dell'appalto, nonche' informazioni e formalita' necessarie per la valutazione dei requisiti minimi di carattere economico e tecnico che questi deve possedere. III.2.1.1) Situazione giuridica - prove richieste - iscrizione presso la CCIAA o per i soggetti appartenenti ad altri Stati dell'UE nel registro professionale dello Stato di appartenenza secondo quanto specificato dall'allegato XI B al Codice degli Appalti, nel settore di attivita' che consente l'assunzione dell'appalto; - assenza delle cause di esclusione previste dall'art. 38 del D. Lgs. n. 163/06; - osservanza degli obblighi previsti dall'art. 17 della Legge n. 68/1999, in materia di diritto al lavoro dei disabili (per i concorrenti stabiliti in Italia); - assenza della causa di esclusione prevista dall'art. 1 bis, comma 14, della legge n. 383/2001 e s.m.i. (in materia di emersione del lavoro sommerso); - non rientrare nella misura cautelare della sanzione interdittiva prevista dall'art. 9, secondo comma, lettera a) e c) del D. Lgs. 08/06/2001 n. 231; - inesistenza delle cause ostative di cui alla Legge n. 575/65 e s.m.i ; - l'inesistenza di forme di controllo con altre imprese concorrenti ai sensi dell'art. 2359 del c.c. nonche' l'inesistenza di situazioni di collegamento sostanziale con altre imprese concorrenti, quali la non comunanza con altre imprese concorrenti del legale rappresentante/titolare/amministratori/soci/direttori tecnici/procuratori; - nel caso di cooperative e consorzi di cooperative: nell'Albo Nazionale delle Societa' Cooperative di cui al D.M. 23/6/2004 e nel caso di cooperative sociali iscrizione all'Albo Regionale del territorio di competenza. III.2.1.2) Capacita' economica e finanziaria - prove richieste -(Art. 41 D.Lgs. 163/06) - N. 2 referenze bancarie rilasciate da primari istituti di credito attestanti che l'impresa e' in possesso di capacita' finanziaria adeguata all'esecuzione del presente appalto. III.2.1.3) Capacita' tecnica - tipo di prove richieste - - Abilitazione ai sensi dell'art. 4 del D.M. 37/2008 all'installazione, trasformazione, ampliamento e manutenzione degli impianti di cui all'art. 1 della stessa legge. - Aver svolto un servizio analogo a quello oggetto dell'appalto, di durata pluriennale (minimo un triennio), di importo medio annuo, nell'ultimo triennio, pari almeno al valore annuale dell'appalto. - Certificazione dell'azienda al sistema di garanzia della qualita' di ottemperanza alle norme europee UNI EN ISO 9001 per attivita' analoghe a quelle oggetto del presente appalto; - Certificato di qualificazione SOA, rilasciata ai sensi del DPR n. 34/2000 Categoria OS28 - Classifica II E' facolta' del concorrente avvalersi dell'istituto dell'AVVALIMENTO di cui all'art. 49 del "Codice degli Appalti", cui espressamente si rimanda per la documentazione da allegare. Ai sensi dell'art. 34, c. 2, D.Lgs. 163/2006 la Stazione appaltante escludera' altresi' i concorrenti per i quali accertera' che le relative offerte sono imputabili ad un unico centro decisionale, sulla base di univoci elementi. d) In caso di partecipazione in Raggruppamento Temporaneo d'Imprese copia dell'atto di mandato ovvero dichiarazione d'impegno cosi' come indicato al precedente punto III.1.3) III.3.1) La prestazione del servizio e' riservata ad una determinata professione: No. SEZIONE IV: PROCEDURE IV.1) TIPO DI PROCEDURA : Aperta IV.2) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE IV.2B) offerta economicamente piu' vantaggiosa (art. 83 D.Lgs. n. 163/06) secondo i punteggi di seguito elencati e meglio disciplinati dall'art. 4 del capitolato speciale d'appalto: 1. Progetto tecnico 50/100 (riqualificazione tecnologica e proposte migliorative di gestione punti 40; piano di esercizio e manutenzione punti 10) 2. Offerta economica 50/100 All'offerta economica verra' attribuito il punteggio che risultera' dall'applicazione della formula indicata all'art. 4 del c.s.a. Per le offerte economiche si provvedera', ai sensi dell'art. 87 D. Lgs. n. 163/06, alla verifica delle offerte anomale. I criteri di valutazione della qualita' dell'offerta tecnica sono riportati nel disciplinare d'appalto IV.3) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO IV.3.2) Documenti contrattuali e documenti complementari - condizioni per ottenerli : Il presente bando di gara, il disciplinare, il Capitolato Speciale d'Appalto riferiti alle procedure da seguire per la presentazione dell'istanza di partecipazione sono consultabili e scaricabili gratuitamente sul sito internet all'indirizzo: www.ciscirie.it IV.3.4) Termine per il ricevimento delle richieste di documenti o per l'accesso ai documenti: ore 12.00 del 29/6/2010 IV.3.4) Scadenza fissata per la ricezione delle offerte : entro le ore 12.00 del 6/7/2010 IV.3.5) Lingua utilizzabile nelle offerte : Italiano IV.3.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato dalla propria offerta :180 giorni dalla data di ricezione delle offerte IV.3.7) MODALITA' DI APERTURA DELLE OFFERTE IV.3.7.1) Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: Chiunque puo' presenziare allo svolgimento della gara, soltanto i legali rappresentanti delle imprese concorrenti o loro delegati, potranno effettuare dichiarazioni IV.3.7.2) Data, ora e luogo dell'apertura: ore 8,30 del 7/7/2010, presso indirizzo di cui al punto I.1) SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.4) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI. Per ogni altro ulteriore dettaglio e specificazione delle norme di gara si rimanda al disciplinare e al Capitolato Speciale d'Appalto. Responsabile del procedimento: Dott. Franco MONDINO VI.5) DATA DI SPEDIZIONE G.U.C.E. DEL PRESENTE BANDO : 26/5/2010 Cirie', 26/5/2010 Il Direttore Dott. F. Mondino T10BFF11723