REGIONE TOSCANA
ESTAV CENTRO

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.98 del 25-8-2010)

 
                            BANDO DI GARA 
 

  I.1)   Denominazione,   indirizzo   e   contatti    Amministrazione
aggiudicatrice: Ente per i Servizi Tecnico  amministrativi  dell'Area
Vasta Centro - Dipartimento Acquisizione Beni  e  Servizi  -  Ufficio
gare Strategiche in Area Vasta ed Informatica - viale  Michelangiolo,
41 - 50125 Firenze - Italia - telefono +39 055 6263812,  telefax  +39
055  6263868,  e-mail  annalisa.casamonti@estav-centro.toscana.it   -
indirizzo            internet             www.estav-centro.toscana.it
http://negotia.datamanagement.it/estav-centro/.    I.2)    Tipo    di
amministrazione  aggiudicatrice:  Organismo  di  diritto  pubblico  -
settore  salute.  II.1.1)   Denominazione   dell'appalto:   Procedura
aperta,svolta  in  modalita'  telematica,  per  la  fornitura  e   la
manutenzione di un nuovo sistema integrato centralino,  registratore,
applicativo, storage per la centrale 118 pronto soccorso dell'ASL  10
di  Firenze.  Codice  CIG  0530033510.  II.1.2)  Tipo   di   appalto:
Fornitura. Luogo esecuzione: Firenze. 
  II.1.6) CPV Vocabolario principale 32551200. II.1.8)  Divisione  in
lotti: NO.  II.1.9)  Ammissibilita'  varianti:  NO.  II.2.1)  Entita'
totale: l'importo presunto complessivo e' pari ad Euro  710.000,00  +
IVA. Categoria prevalente: Fornitura. II.2.2) Opzioni: Si'.  Clausola
di adesione di cui all'art.  20  del  capitolato  speciale.  III.1.1)
Cauzioni e  garanzie  richieste:  provvisoria  nella  misura  del  2%
dell'importo  a  base  d'asta.  Definitiva  nella  misura   del   10%
dell'importo  aggiudicato.  III.1.2)  Modalita'  di  pagamento:  come
indicato nel capitolato speciale d'appalto. III.1.3) Forma  giuridica
che  dovra'  assumere  il  raggruppamento  di   operatori   economici
aggiudicatario  dell'appalto:  sono  ammessi  i   soggetti   indicati
all'art. 34 - 35 - 36  e  37  del  D.Lgs.  163/06.  L'impresa  potra'
partecipare singolarmente o in raggruppamento, ma  non  potra',  pena
l'esclusione, contestualmente  presentarsi  come  impresa  singola  e
inserita in un raggruppamento cosi' come e' vietata la partecipazione
a piu' raggruppamenti. E' fatto altresi'  divieto  di  partecipazione
disgiunta di imprese controllate o collegate ai sensi dell'art.  2359
del Codice Civile. III.2.2) Capacita' economica e finanziaria:  Prove
richieste: 1)  Dichiarazione  di  almeno  due  Istituti  bancari  che
attestino la solidita' economica e finanziaria della  ditta  in  data
non anteriore a  180  giorni  dalla  scadenza  per  la  presentazione
dell'offerta. Le dichiarazioni bancarie (ALMENO DUE),  in  originale,
devono essere  inserite  nella  busta  contenente  la  documentazione
amministrativa. Qualora la ditta  non  possa  presentare  la  seconda
referenza  bancaria  dovra'  anzitutto  specificare  i  motivi  nella
dichiarazione dell'offerta. Dovra' inoltre presentare copia autentica
dell'ultimo bilancio approvato corredato dalla relazione del Collegio
Sindacale,  ove  esistente.  L'ESTAV  si  riserva  di   valutare   la
documentazione  di  bilancio  presentata  per  ravvisare  se  risulta
soddisfatto il requisito della capacita' economica e finanziaria.  In
caso di  ATI  le  suddette  dichiarazioni  bancarie  dovranno  essere
presentate da tutte le ditte facenti parte del raggruppamento. 2) che
abbiano  svolto  nel  triennio  2007/2009  almeno  4   contratti   di
manutenzione e assistenza su sistemi di fonia  in  ambiente  118  con
caratteristiche assimilabili al presente progetto. 3) che abbiano una
lista di referenze di almeno 5 installazioni  del  VR  per  forniture
relative al sistema di emergenza sanitaria 118. In caso di  ATI  tali
requisiti potranno  essere  posseduti  nell'ambito  dell'ATI  stessa.
Conformemente  alla   segnalazione   dell'Autorita'   Garante   della
Concorrenza e del Mercato (AS251 del 31/01/03 Bollettino  n°  5/2003)
la stazione appaltante si riserva di valutare l'ammissione di una ATI
di due o piu' imprese che siano in grado di soddisfare  singolarmente
i requisiti tecnici ed economici richiesti per la partecipazione alla
gara. 
  II.2.3) Capacita' tecnica:  idonea  attrezzatura  tecnica.  IV.1.1)
Tipo di procedura: aperta. IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: offerta
economicamente piu' vantaggiosa. IV.3.4) Termine per  il  ricevimento
delle offerte:  ore  12:00  del  giorno  22/09/2010.  IV.3.6)  Lingua
utilizzabile  nelle  domande  di  partecipazione:  Italiano.  IV.3.7)
Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria
offerta: 180 giorni 
  IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte:  seduta  pubblica  ore
13:30 del giorno 22/09/2010 presso Estav Centro - Via S.Salvi,  12  -
50135  Firenze.  Persone  ammesse  ad  assistere  all'apertura  delle
offerte: rappresentanti legali o delegati  delle  ditte  partecipanti
muniti  di  regolare  procura.  VI.3)   Informazioni   complementari:
potranno essere richieste al Resp.le di procedimento Sig.ra  Annalisa
Casamonti    telef.    055/6263812    fax     055/6263868     e-mail:
annalisa.casamonti@estav-centro.toscana.it entro  le  ore  24:00  del
10/09/2010 tramite fax o tramite e-mail e le  informazioni  richieste
saranno fornite  tramite  pubblicazione  sul  sito  di  Estav  Centro
http://negotia.datamanagement.it/estav-centro/ entro  il  16/09/2010.
Sul medesimo sito  saranno  inoltre  pubblicate  eventuali  ulteriori
informazioni e delucidazioni in ordine all'appalto che  Estav  Centro
riterra'  opportuno  diffondere.  A  tal  fine  le   Ditte   dovranno
consultare il sito fino alla data di scadenza di presentazione  delle
offerte. VI.5) Data di  spedizione  del  presente  bando  alla  GUCE:
12/08/2010. 

                        Il Direttore Generale 
                        Dott. Luciano Fabbri 

 
T10BFK18075
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