Avviso di rettifica
Errata corrige
Errata corrige
Atti correlati
Bando di gara d'appalto SEZIONE I:AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: I.1) Intercent-ER - Agenzia regionale per lo sviluppo dei mercati telematici - Regione Emilia-Romagna - Viale A. Moro n. 38 - 40127 Bologna - Tel. 051.5273082 - Fax 051.5273084 e-mail: intercenter@regione.emilia-romagna.it; sito: http://www.intercent.it Indirizzo per ottenere ulteriori informazioni: punto I.1 Indirizzo per ottenere la documentazione: punto I.1 Indirizzo per inviare offerte/domande partecipazione: punto I.1 I.2) Tipo amministrazione aggiudicatrice: Agenzia Regionale SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO: II.1.1) Denominazione dell'appalto: Procedura aperta, a rilevanza comunitaria, per l'acquisizione di servizi per la progettazione, elaborazione e validazione di procedure e di dati geografici per la gestione del territorio II.1.2) Tipo appalto, luogo esecuzione, consegna o prestazione di servizi: servizi - Cat. di servizi n.7; Luogo principale di esecuzione: Regione Emilia Romagna; Codice NUTS:ITD5 II.1.3) L'avviso riguarda: Appalto pubblico II.1.5) Breve descrizione appalto: Il servizio da acquisire ha per oggetto la progettazione, elaborazione e validazione di procedure e di dati geografici per la gestione del territorio II.1.6) CPV: 72300000-8 II.1.7) L'appalto rientra nel campo di applicazione dell'AAP: si' II.1.8) Divisione in lotti: no II.1.9) Ammissibilita' di varianti: no II.2.1) Quantitativo o entita' totale: Euro 590.163,90 (IVA esclusa); II.2.2) Opzioni: si'. L'importo posto a base di gara potra' arrivare fino ad un massimo di Euro 1.327.868,78 IVA esclusa, comprensivo dell'ammontare previsto per l'eventuale ripetizione di servizi analoghi gia' affidati all'operatore economico aggiudicatario ai sensi e nei limiti di quanto previsto dall'art. 57, comma 5, lett. b), D. Lgs. n. 163/06 e s.m.i. e della proroga alla scadenza del contratto per un periodo massimo di sei mesi; II.3) Durata dell'appalto: Il contratto decorrera' dalla data di stipula e avra' durata di 36 mesi SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO: III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: 1) cauzione provvisoria, corredata dall'impegno di un fideiussore a rilasciare garanzia fideiussoria per l'esecuzione della convenzione; 2) cauzione definitiva; 3) polizze assicurative come da documentazione di gara; III.1.3) Forma giuridica raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: come da Disciplinare di gara III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale - Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: 1) la non sussistenza delle cause di esclusione di cui all'art. 38, comma 1, da lett. a) a lett. m-quater), D.Lgs. n. 163/06 e s.m.i.; 2) essere iscritto per attivita' inerenti le prestazioni oggetto della gara al Registro delle Imprese o in uno dei registri professionali o commerciali dello stato di residenza se si tratta di uno stato dell'UE, in conformita' a quanto previsto dall'art. 39, D. Lgs. n. 163/06 e s.m.i.; 3) essere in possesso dei requisiti di idoneita' tecnico-organizzativi necessari per la corretta esecuzione dell'appalto, di cui all'art.26, comma 1, lett. a), punto 2, D. Lgs. n. 81/2008 e s.m.i.; III.2.3) Capacita' tecnica: 1) avere regolarmente eseguito, nel triennio 2013-2012-2011 almeno tre servizi analoghi a quelli oggetto della presente gara per un importo complessivo nel triennio non inferiore a Euro 750.000,00 IVA esclusa. Per aziende neo-costituite: avere regolarmente eseguito nell'anno 2013 almeno un servizio analogo a quello oggetto della presente gara, per un importo non inferiore a Euro 250.000,00 (duecentocinquantamila euro) IVA esclusa. In caso di partecipazione in R.T.I./Consorzio/Rete di imprese il requisito puo' essere soddisfatto dal R.T.I., dal Consorzio o dalla Rete di imprese nel suo complesso. SEZIONE IV: PROCEDURA: IV.1) Tipo di procedura: Aperta; IV.2) Criteri di aggiudicazione: Offerta economicamente piu' vantaggiosa; IV.3.1) Numero di riferimento dossier: Determinazione di indizione n. 95 del 16/04/2014; IV.3.4) Termine ricezione offerte e domande di partecipazione: entro le ore 12:00 del 28/05/2014; IV.3.6) Lingue utilizzabili offerte/domande di partecipazione: Italiana; IV.3.7) Periodo minimo offerente e' vincolato offerta: 180 giorni dalla data del termine di presentazione delle offerte; IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: 29/05/2014 alle ore 10:00; Luogo: sede Agenzia Punto I.1.; Persone ammesse apertura offerte: Legale rappresentante o incaricato ditta/RTI con mandato di rappresentanza o procura speciale; SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI: VI.2) Informazioni sui fondi dell'Unione europea: L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea ? no; VI.3) Informazioni complementari: a) Responsabile Unico del procedimento di gara (RUP): Dr.ssa Patrizia Bertuzzi, Responsabile del Servizio strategie d'acquisto dell'Agenzia Intercent-ER; b) tutta la documentazione di gara e' scaricabile dal sito http://www.intercent.it, sezione "Bandi e Avvisi"; c) e' ammesso l'istituto dell'avvalimento come da Disciplinare di gara; d) Il contratto non contiene la clausola compromissoria; e) Codice CIG: 5711733F2A; f) Richieste di chiarimenti: esclusivamente via PEC all'indirizzo: intercenter@postacert.regione.emilia-romagna.it o via fax al n. 051/5273084 entro e non oltre le ore 12:00 del 12/05/2014; g) Referenti per informazioni: Gianluca Imperato - Agenzia Intercent-ER - tel. 051/5273430 - e-mail: gimperato@regione.emilia-romagna.it VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: TAR Emilia Romagna - Strada Maggiore n. 53 - 40125 Bologna, Italia - tel. +39 051343643, fax +39 051342805 Data di spedizione del bando alla GUUE: 16/04/2014. Il direttore dott.ssa Alessandra Boni T14BFD6925