COMUNE DI CORATO (BA)

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.48 del 30-4-2014)

 
                 Bando di gara con procedura aperta 
 

  SEZIONE  I:  AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE  I.1).   Denominazione
ufficiale: Comune di  Corato  -  Piazza  Matteotti,  7  Corato  70033
Italia. Punti di contatto: All'attenzione di:  Uff.  TECNICO  SETTORE
LL.PP.   Tel.:   080/9592303   -Fax:080/8721044.Posta    elettronica:
amorese.giuseppe@comune.corato.ba.it       Indirizzi        internet:
www.comune.corato.ba.it  Ulteriori  informazioni   sono   disponibili
presso: vedi allegato A.I Il capitolato speciale e la  documentazione
sono disponibili presso: vedi allegato A.II Le offerte vanno  inviate
a: vedi l'allegato A.III. 
  SEZIONE II:  OGGETTO  DELL'APPALTO  (FORNITURA)II.1.1)  Affidamento
della fornitura in opera di componenti di arredo e  di  illuminazione
per il Palazzo Gioia II.1.2) Tipo di appalto e luogo  di  esecuzione:
FORNITURA IN OPERA - Sito o luogo principale dei  lavori:  Comune  di
Corato:  "Palazzo  Gioia".  II.1.3)  L'avviso  riguarda  un   appalto
pubblico. II.1.5) Breve descrizione dell'appalto: fornitura in  opera
di  lampadari  artistici  ed   elementi   di   arredo   per   l'avvio
dell'attivita' di biblioteca-pinacoteca presso il Palazzo Gioia, sito
in Corato a Corso Mazzini. II.1.8) Divisione  in  lotti:  no  II.1.9)
Ammissibilita' di varianti:no. II.2.1) Quantitativo o entita'  totale
dell'appalto  Euro  305.587,61,  di  cui  Euro  244.538,65  fornitura
(soggetti a ribasso); Euro 52.148,35 costo manodopera (non soggetto a
ribasso);Euro 8.900,61 oneri sicurezza (non soggetti  a  ribasso).  -
FORNITURE E ATTREZZATURE TECNOLOGIGHE - II.2.2)  Opzioni:  no.  II.3)
Termine di esecuzione: 90 giorni 
  SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO E TECNICO III.1.1)
Cauzioni e garanzie: garanzia provvisoria di Euro  6.111,75(2%importo
dell'appalto)ex  art.75   D.Lgs.163/2006;   III.1.2)   Modalita'   di
finanziamento e di pagamento: a)finanziato con fondi P.O. FESR Puglia
2007-2013- ASSE IV - Linea 4.2, a  mezzo  Regione  Puglia;  b)nessuna
anticipazione;  pagamenti  per  stati  di   avanzamento   ogni   Euro
100.000,00; c)corrispettivo a corpo ai  sensi  dell'art.  82,comma  2
lett. b) D.Lgs 163/2006. III.1.3)Forma giuridica  del  raggruppamento
aggiudicatario:  tutte  quelle  previste  dall'ordinamento.  III.1.4)
Altre condizioni particolari: a) il Capitolato Speciale di Appalto e'
parte integrante del contratto; b) prevista penale giornaliera per il
ritardo  pari  all'1  per  mille  dell'importo   contrattuale   netto
III.2)Condizioni di partecipazione III.2.1) Dichiarazioni sostitutive
ai sensi del D.P.R. n. 445/2000, in conformita'  al  disciplinare  di
gara, indicanti: 1) iscrizione C.C.I.A.A. o altro registro  ufficiale
per i  concorrenti  stabiliti  in  paesi  della  U.E.  per  attivita'
compatibile  con  l'oggetto  della  fornitura;   2)   assenza   cause
esclusione art. 38, comma 1, D.Lgs.  163/2006  e  ss.mm.  e  ii.;  3)
insussistenza condizioni di cui all'art.1 bis, comma 14  L.  383/2001
come  modificato  dalla  L.266/2002;  4)  assenza  di  partecipazione
plurima ai sensi degli artt. 36, comma 5, e 37, comma 7, del D.  Lgs.
n. 163/2006; 5) ulteriori dichiarazioni di  cui  al  disciplinare  di
gara.  III.2.2)  Capacita'  economica  e  finanziaria:  dichiarazione
sostitutiva ai sensi del D.P.R. N. 445/2000 concernente il  fatturato
globale d'impresa realizzato negli  ultimi  tre  esercizi  finanziari
(2011-2012 -2013) che non deve essere inferiore a una volta  e  mezzo
l'importo dell'appalto (Euro 500.000,00), al netto dell'IVA. III.2.3)
Capacita' tecnica: a) dichiarazione sostitutiva ai sensi  del  D.P.R.
N. 445/2000 di aver eseguito nel  triennio  antecedente  la  data  di
pubblicazione  del  bando  di  gara  (2011-2012-2013)  forniture  nel
settore oggetto della gara per un importo non  inferiore  all'importo
dell'appalto (Euro 305.587,61) al netto dell'IVA,  con  l'indicazione
dei dati di cui al punto 2.3, lett. a) del disciplinare di  gara;  b)
sono  fatte  salve  le  disposizioni  in  materia  di  raggruppamenti
temporanei e consorzi ordinari ai sensi dell'articolo 37, commi 1, 3,
e da 5 a 19, del decreto legislativo n. 163 del 2006; art. 92,  commi
2 e 3, D.P.R. n. 207 del 2010; orizzontali:  mandataria  minimo  40%,
mandanti minimo 10%; c) ammesso avvalimento ai sensi dell'art. 49 del
d.lgs. n. 163 del 2006 e ss.mm.e ii., alle  condizioni  previste  dal
disciplinare di gara. 
  SEZIONE  IV:  PROCEDURA  IV.1.1)   aperta   IV.2.1)   Criterio   di
aggiudicazione:  Prezzo  piu'  basso:  ribasso  percentuale  mediante
offerta prezzi unitari IV.3)Informazioni di carattere  amministrativo
IV.3.1)CUP.: I52C13000130008; CIG: 57190136D2 IV.3.3) Condizioni  per
ottenere capitolato d'oneri e documentazione  complementare:  Termine
per il ricevimento delle richieste di documenti o  per  l'accesso  ai
documenti: Data 30.05.2014 ore 13,00;  Documenti  a  pagamento:  si'.
Prezzo  da  concordare.   Modalita'   di   pagamento:   in   contanti
direttamente presso la copisteria all'indirizzo di cui allegato A.II)
IV.3.4) Termine ultimo per ricevimento offerte: Data: 03.06.2014, ore
13,00.  IV.3.6)  Lingue  utilizzabili  per   presentazione   offerte:
Italiano IV.3.7) Periodo  minimo  durante  il  quale  l'offerente  e'
vincolato alla  propria  offerta:  giorni:  180(dal  termine  per  il
ricevimento delle offerte) IV.3.8) Modalita' apertura offerte.  Data:
04.06.2014, ore 9,00. Luogo: Comune di Corato - Piazza Matteotti, 7 -
Uffici al 1° piano. Persone ammesse ad assistere  all'apertura  delle
offerte: si' Rappresentanti dei concorrenti, in numero massimo  di  1
persona per ciascuno; i soggetti muniti di delega o procura, o dotati
di rappresentanza legale o direttori tecnici  dei  concorrenti,  come
risultanti  dalla  documentazione  presentata,  possono  chiedere  di
verbalizzare le proprie osservazioni. 
  SEZIONE  VI:  ALTRE  INFORMAZIONI  VI.1)  Trattasi  di  un  appalto
periodico: no VI.2) Appalto connesso ad  un  progetto  finanziato  da
fondi comunitari: no VI.3)  Informazioni  complementari:  a)  appalto
indetto con  determinazione  a  contrattare  n.  54  del  10.04.2014,
Settore LL.PP.; b) offerta di  ribasso  percentuale  mediante  prezzi
unitari  da  offrire  esclusivamente  utilizzando  la   lista   delle
forniture di cui all'art. 119,commi  1  e  2  del  D.P.R.n.  207/2010
predisposta dalla stazione  appaltante;  c)  verifica  delle  offerte
anomale ex artt. 86 comma 1, 87 e 88 D.Lgs n. 163/2006 e ss.mm. e ii;
d) aggiudicazione anche in presenza di una sola  offerta  valida;  e)
obbligo di indicazione delle parti delle forniture che  si  intendono
subappaltare (art. 118, D.Lgs. n.  163  del  2006);  f)  la  Stazione
appaltante non provvede al pagamento diretto dei subappaltatori  alle
condizioni di cui all'art. 118, comma 3, D.Lgs. n. 163 del 2006 e ss.
mm. e ii. g) obbligo per i raggruppamenti temporanei di  indicare  le
parti di  lavori  e/o  forniture  da  affidare  a  ciascun  operatore
economico raggruppato;h) obbligo per i consorzi stabili, qualora  non
eseguano i lavori in proprio, di indicare i consorziati per  i  quali
il consorzio concorre e, per tali consorziati, dichiarazioni possesso
requisiti punto III.2.1); i) obbligo per i consorzi di cooperative  e
di imprese artigiane  di  indicare  i  consorziati  per  i  quali  il
consorzio concorre e, per tali  consorziati,  dichiarazioni  possesso
requisiti punto III.2.1)  (art.  37,  comma  7,  D.Lgs.  n.  163  del
2006);J) obbligo di dichiarazione di avere  esaminato  gli  elaborati
progettuali, di  essersi  recati  sul  luogo,  di  conoscere  e  aver
verificato  tutte  le  condizioni;  K)  obbligo  di  allegare   prova
documentale  di  avvenuto  pagamento   di   Euro   35,00   a   favore
dell'Autorita'  per  la  Vigilanza  sui  contratti  pubblici;  l)ogni
informazione,  specificazione,  modalita'  di   presentazione   della
documentazione  per  l'ammissione  e   dell'offerta,   modalita'   di
aggiudicazione, indicate nel disciplinare di gara, parte integrante e
sostanziale del presente bando; m) disciplinare di gara e modelli per
dichiarazioni    (utilizzabili    dai    concorrenti),    disponibili
all'indirizzo  internet:  www.comune.corato.ba.it;  n)  la   Stazione
appaltante si avvale della facolta' di cui all'art. 140, commi 1 e 2,
D.Lgs. 163/2006; o) controversie contrattuali deferite  all'Autorita'
Giudiziaria del Foro di Trani;  p)  Responsabile  Procedimento:  ing.
Giuseppe Amorese, Dirigente Settore LL.PP.-Patrimonio del  Comune  di
Corato, recapiti come al punto I  dell'All.  A.  VI.4)  Procedure  di
ricorso VI.4.1) Organismo responsabile: T.A.R. Puglia, sede di  Bari;
Indirizzo  postale:  P.zza  Massari,  6   -   70122   Bari.   VI.4.2)
Informazioni sui termini:a) entro 30 giorni dalla  pubblicazione  del
presente bando per motivi che ostano alla partecipazione; b) entro 30
giorni dalla conoscenza del provvedimento di esclusione; c) entro  30
giorni dalla conoscenza del provvedimento di aggiudicazione. ALLEGATO
A - Altri indirizzi e punti di contatto I) Indirizzi presso  i  quali
sono disponibili  ulteriori  informazioni:  Denominazione  ufficiale:
Comune di Corato, Piazza Matteotti, 7 - 70033 Corato -  Italia  Punti
di   contatto:   All'attenzione    di:    Ing.    Giuseppe    Amorese
Tel.:080/9592303     Fax     080/8721044      Posta      elettronica:
giuseppe.amorese@comune.corato.ba.it       Indirizzi        internet:
www.comune.corato.ba.it II) Indirizzi e punti di  contatto  presso  i
quali  sono  disponibili  il  capitolato  d'oneri  e   documentazione
complementare.  Denominazione   ufficiale:   "Servizi   &   Soluzioni
Digitali" - Via Palermo 22 - Corato 70033- Italia. Punti di contatto:
All'attenzione di: Giuseppe Roselli Tel.: 080/8986767 III)  Indirizzi
e punti di contatto ai quali inviare le offerte: Comune di  Corato  -
Ufficio Contratti e Appalti-Piazza Matteotti,  7  -  70033  Corato  -
Italia. 

                Il dirigente settore lavori pubblici 
                        ing. Giuseppe Amorese 

 
T14BFF6888
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.