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Atti correlati
Bando di gara Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice: AFM Farmacie Comunali Ferrara srl - Societa' soggetta a Direzione e Coordinamento da parte di Holding Ferrara Servizi srl-, via Foro Boario, 55/57 - 44121 - Ferrara, all'attenzione di: Ing. Claudio Furini e Dott. Roberto Bergamasco Tel. 053291515 Fax 0532909052, afm@afm.fe.it. Accesso elettronico alle informazioni, http://www.afm.fe.it Sezione II: Oggetto dell'appalto: tipo di appalto: Fornitura; luogo di consegna o di prestazione: Ferrara, presso le sedi delle singole farmacie dell'AFM indicate all'art. 1 del capitolato; cpv: 33600000; suddivisione in lotti: no; quantitativo o entita' dell'appalto: importo biennale presunto a base di gara 17.500.000,00 Euro + IVA meglio precisato all'art. 2 del capitolato; durata dell'appalto: 24 mesi. E prevista la facolta' di rinnovo per un periodo di ulteriori 24 mesi. Sezione III: Informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico: cauzioni e garanzie richieste: cauzione provvisoria: art. 14 del disciplinare di gara; cauzione definitiva e polizza assicurativa: art. 24 del capitolato; condizioni di partecipazione: si veda disciplinare di gara punto 17, busta 1) da punto 1.1) a 1.10) e da punto 1.13) a punto 1.17) per la situazione personale degli operatori economici; il punto 1.11) per la capacita' economica e finanziaria; il punto 1.12) per la capacita' tecnica. Sezione IV: Procedura: Aperta. criteri di aggiudicazione: prezzo piu' basso. informazioni di carattere amministrativo: il capitolato d'oneri, la documentazione complementare e ulteriori info sono disponibili presso i punti di contatto sopra indicati. Documenti a pagamento: no; le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate ai punti di contatto sopra indicati; finanziamento con mezzi ordinari di bilancio; pagamenti: si veda art. 23 del capitolato; forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto art. 37 decreto legislativo 163/2006. Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione: 7 luglio 2014 ore 13. Lingue utilizzabili: italiano. Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta 180 giorni (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte). Apertura delle offerte: 10 luglio 2014 ore 9 presso la sede di AFM Farmacie Comunali Ferrara srl. Sono ammessi ad assistere all'apertura delle offerte tutti i soggetti interessati. I legali rappresentanti o soggetti muniti di delega o procura potranno richiedere la verbalizzazione di eventuali dichiarazioni in sede di gara. Sezione VI: Informazioni complementari: CIG 5706171146. Il capitolato e il disciplinare di gara sono da intendersi parte integrante e sostanziale del presente bando e rinvenibili presso i punti di contatto di cui sopra. In considerazione della natura della fornitura della presente gara non sussiste la necessita' di procedere alla predisposizione del DUVRI in quanto trattasi di mera fornitura senza installazione e pertanto la relativa stima dei costi della sicurezza non soggetti a ribasso d'asta sono pari a Euro 0,00. Si fara' luogo all'esclusione dalla gara in caso di documentazione difforme, incompleta o irregolare nel rispetto dell'art. 46, comma 1-bis decreto legislativo n. 163/2006 e determinazione Avcp n. 4/2012. Il termine per la stipula del contratto di cui all'art. 11 comma 9 decreto legislativo n. 163/2006 e' di 90 giorni. La stipulazione del contratto avverra' per scrittura privata ai sensi dell'art. 11 comma 13 decreto legislativo n. 163/206. La fornitura potra' essere avviata anche in pendenza della stipula del contratto. AFM si riserva la possibilita' di pubblicare chiarimenti sugli atti di gara sul proprio sito informatica fino a 7 giorni prima la scadenza per la presentazione delle offerte e le ditte sono tenute a controllare a tale data l'eventuale pubblicazione di chiarimenti. AFM si riserva la facolta' di prorogare la data della gara o di non procedere all'aggiudicazione senza che i concorrenti possano accampare alcuna pretesa. Organismo responsabile delle procedure di ricorso: Tribunale Amministrativo Regionale Emilia Romagna, Strada Maggiore, 53 Bologna - 40125 - Tel. 051 4293111, http://www.giustizia-amministrativa.it presentazione di ricorsi: entro 30 giorni dalla pubblicazione del bando per motivi che ostano alla partecipazione; entro 30 giorni dalla conoscenza del provvedimento di esclusione; entro 30 giorni dalla conoscenza del provvedimento di aggiudicazione. Data di spedizione del presente avviso in Guue: 14 aprile 2014. Il responsabile del procedimento - Il direttore generale dott. Riccardo Zavatti TC14BFM6656