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Bando di gara d'appalto - Determinazione a contrarre n. 57 del 02/09/13 L'appalto rientra nel campo di applicazione dell'accordo A.P: Si SEZ. I AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) Denominazione e indirizzo Comune di Milano Settore Gare Beni e Servizi Gall. C. Fontana, 3 20121 Milano fax 0288442171 mail app.benigare1@Comune.Milano.it Internet www.comune.milano.it I.2) I.3) I.4) Indirizzo per ottenere informazioni/documentazione ed inviare le offerte Come al punto I.1 SEZ. II OGGETTO DELL'APPALTO II.1.3) Tipo di appalto di servizi Categoria del servizio 11 II.1.6) Oggetto Appalto 52/2013 CIG 5303509214 Affidamento del servizio di recupero evasione tributi locali e controllo catastale II.1.7) Luogo prestazione Milano II.1.9) Divisione in lotti No II.1.10) Ammissibilita' di varianti nei limiti consentiti dagli atti II.2.1) importo massimo contrattuale Euro 8.332.514,16 IVA esclusa oneri della sicurezza per interferenze pari a zero. Importo a base d'appalto Euro 4.000.000,00 IVA esclusa di cui: Euro 3.710.000,00 IVA esclusa Prestazione principale Recupero evasione tributi locali ICI/IMU e TARSU/TARES e loro modifiche e controllo catastale presso il Comune di Milano, nonche' attivita' di sportello fisico e telefonico a favore dei contribuenti, comprendenti attivita' di consulenza di secondo livello, gestione appuntamenti e lavorazione anche informatica delle pratiche trattate e delle attivita' di supporto all'Amministrazione nelle fasi della riscossione diretta degli importi accertati, fino all'emissione dell'ingiunzione di pagamento e delle conseguenti azioni cautelari. Euro 290.000,00 IVA esclusa Prestazione secondaria Consulenza ai contribuenti in materia di tributi locali anche in considerazione delle modifiche normative intervenute a partire dal 2012 quali l'introduzione dell'IMU, l'avvio della TARES, la riscossione diretta dei tributi e successive modifiche in corso, tramite servizi di sportello fisico. II.3) Durata dell'appalto 24 mesi dalla data dell'avvio del servizio. L'Amministrazione Comunale si riserva la facolta' di cui all'art 57 c. 5 lett. b) del D.Lgs. 163/06 SEZ III INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO,ECONOMICO,FINANZIARIO E TECNICO III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste Cauzione provvisoria Euro 80.000,00 con validita' minima di 180 giorni dalla data di presentazione delle offerte. In fase di esecuzione e' richiesta cauzione definitiva mediante polizza bancaria/assicurativa oltre polizza assicurativa RC comprensiva di RCT III.1.2) finanziamento mezzi correnti di bilancio III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento d'imprese aggiudicatario dell'appalto Associazione temporanea d'imprese redatta con atto notarile ex art. 37 D.Lgs. n. 163/2006. III.2.1.1) Situazione giuridica Il concorrente non deve trovarsi nelle cause di esclusione ex art.45 Dir 2004/18/CEE e art 38 Codice dei contratti. III.2.1.2) Capacita' economica e finanziaria: Realizzazione di un volume d'affari almeno pari a Euro 4.000.000,00 IVA esclusa, conseguito negli esercizi finanziari 2010/11/12. Si precisa che la presente dichiarazione viene richiesta in relazione all'importo della gara e alla complessita' del servizio. III.2.1.3) Capacita' tecnica: per la prestazione principale: dichiarazione di aver eseguito con buon esito, nel triennio precedente alla data di pubblicazione del bando di gara non meno di due contratti aventi per oggetto prestazioni di recupero evasione di tributi locali per conto di Pubbliche Amministrazioni per un importo complessivo al netto dell'IVA almeno pari a Euro 2.000.000,00, di cui almeno uno stipulato con una Pubblica Amministrazione nella cui competenza amministrativa sia compreso un territorio avente un numero di abitanti non inferiore a 100.000 nell'anno di inizio del contratto stesso; per la prestazione secondaria: dichiarazione di aver eseguito con buon esito per enti pubblici/aziende private, nel triennio precedente alla data di pubblicazione del bando di gara contratti aventi ad oggetto attivita' di consulenza ai contribuenti in materia di tributi locali, per un valore complessivo, con esclusione dell'I.V.A., almeno pari a Euro 290.000,00. III.3.1) Prestazione e' riservata ad una particolare professione? Si' solo per gli operatori economici che si qualificano nella prestazione principale dichiarazione di essere iscritto all'Albo dei Soggetti privati abilitati ad effettuare attivita' di accertamento e riscossione di tributi, di cui all'art 53 del D.Lgs. 446/1997 III.3.2) Le persone giuridiche saranno tenute a comunicare i nominativi e le qualifiche professionali del personale incaricato? no SEZ. IV PROCEDURE IV.1) IV.2) procedura aperta economicamente piu' vantaggiosa, criteri enunciati negli atti di gara IV.3.2) Documenti gara visionabili e scaricabili su www.comune.milano.it sez. bandi IV.3.3) Scadenza fissata per la ricezione delle offerte 21/10/2013 ore 12,00 IV.3.5) Lingua Italiano IV.3.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato dalla propria offerta 180 giorni dalla data di presentazione delle stesse IV 3.7.1) Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte chiunque IV.3.7.2) Data, ora e luogo di apertura delle offerte 22/10/2013 ore 09,30 Milano Gall. Ciro Fontana, 3 SEZ. VI ALTRE INFORMAZIONI VI1) Trattasi di bando non obbligatorio? no VI4) Informazioni complementari Per tutto quanto non espressamente indicato si rinvia al Bando integrale, al Capitolato Speciale d'Appalto pubblicati sul sito www.comune.milano.it VI.5) Data di spedizione del bando alla GUCE 11/09/2013 RUP Laura Florita Il direttore di settore Manuela Loda T13BFF15557