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Atti correlati
Bando di gara a procedura aperta in due lotti per servizi di gestione, manutenzione e conduzione delle strutture informatiche, supporto specialistico, gestione postazioni di lavoro (lotto 1) e per servizi di sviluppo software, manutenzione evolutiva, adeguativa e correttiva, gestione applicativa e service desk (lotto 2) - Lotto n. 1 CIG n. 52448814B8 - Lotto n. 2 CIG n. 5244888A7D. I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto Ministero dell'Interno - Dipartimento per le Liberta' Civili e l'Immigrazione - Ufficio VI di Staff Sistema Informatico del Dipartimento, Piazza del Viminale, 00184 Roma, Paese: Italia Responsabile del Procedimento - sig.ra Paola Biagioli telefono +39 0646527623, garaduelotti2013.dlci@interno.it fax +39 06485740. Amministrazione aggiudicatrice (URL): www.interno.it Profilo di committente (URL): www.interno.it Ulteriori informazioni sono disponibili presso: i punti di contatto sopra indicati. Il Capitolato d'oneri e la documentazione complementare sono disponibili presso: I punti di contatto sopra indicati. Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate a: Ministero dell'Interno - Dipartimento per le Liberta' Civili e l'Immigrazione c/o Ufficio accettazione, via Palermo n. 101 - 00184 Roma. I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Ministero. L'Amministrazione aggiudicatrice acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatici: no. Sezione II: Oggetto dell'appalto. II.1.1) Denominazione dell'appalto: Gara a procedura aperta, in due lotti, per servizi di gestione, manutenzione e conduzione delle strutture informatiche, supporto specialistico, gestione postazioni di lavoro (lotto 1) e per servizi di sviluppo software, manutenzione evolutiva, adeguativa e correttiva, gestione applicativa e service desk (lotto 2). II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione: Appalto pubblico di servizi - Categoria di servizi n. 7, Luogo principale di esecuzione: Ministero dell'Interno - Dipartimento per le Liberta' Civili e l'Immigrazione e le altre sedi come meglio descritto nel Capitolato Tecnico e Disciplinare. II.1.3) L'avviso riguarda: Appalto pubblico. II.1.5) Breve descrizione dell'appalto: L'appalto di servizi ha per oggetto la stipula, per ciascun singolo Lotto, di un Contratto di servizi in conformita' a quanto prescritto nel Capitolato Tecnico. II.1.6) CPV (Vocabolario comune per gli appalti) - Oggetto principale: lotto 1: 72510000-3; 72253200-5; 72514000-1; 72315000-6; 72211000-7; lotto 2: 72510000-3; 72262000-9; 72267000-4; 72253000-3. II.1.7) L'appalto rientra nel campo di applicazione dell'accordo sugli appalti pubblici (AAP): no. II.1.8) Divisione in lotti: SI 2 Lotti - Le offerte vanno presentate per uno o piu' lotti. II.2.1) Quantitativo o entita' totale: lotto 1 € 5.705.055,00 I.V.A. esclusa riserva di procedere ai sensi art. 57, comma 5, lettera b) per importo massimo di € 1.711.516,50 I.V.A. esclusa; lotto 2 € 5.334.930,00 I.V.A. esclusa - riserva di Procedere ai sensi art. 57, comma 5, lettera b) per importo massimo di 1.600.479,00 I.V.A. esclusa. II.3) Durata dell'appalto: lotto 1 dal 1° gennaio 2014 al 31 dicembre 2016; lotto 2 dal 1° gennaio 2014 al 31 dicembre 2016 fatto salvo ulteriori 12 mesi per manutenzione in garanzia del software sviluppato. III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste Garanzia provvisoria ai sensi dell'art. 75 del decreto legislativo n. 163/2006: lotto 1 € 114.101,10; lotto 2 € 106.698,60; IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta. IV.2.1) Criteri di aggiudicazione Offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai: criteri indicati nel disciplinare e nel capitolato tecnico disponibili sul sito www.interno.it IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica: no. IV.3.3) Condizioni per ottenere il capitolato d'oneri e la documentazione complementare. Termine per il ricevimento delle richieste di documenti o per l'accesso ai documenti 15 ottobre 2013 ora: 10 ai punti di contatto sopra indicati. IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte: 16 ottobre 2013 ora: 12. IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte/domande di partecipazione: italiano. IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta giorni: 180 dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte. IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte Data: 17 ottobre 2013 ora: 15. VI.3) Informazioni complementari L'Amministrazione garantisce l'esecuzione dei servizi oggetto del presente contratto solo per il 25% dell'importo massimo contrattuale. L'Amministrazione si riserva, anche con riferimento al singolo lotto, il diritto di: a) non procedere all'aggiudicazione nel caso in cui nessuna offerta risulti conveniente o idonea in relazione all'oggetto contrattuale; b) procedere all'aggiudicazione in presenza di almeno due offerte valide; c) sospendere, reindire o non aggiudicare la gara motivatamente; d) non stipulare motivatamente il Contratto anche qualora sia intervenuta in precedenza l'aggiudicazione; e) di procedere all'aggiudicazione anche di un singolo Lotto. Informazioni e chiarimenti sugli atti di gara possono essere richiesti a mezzo fax e posta elettronica certificata al numero/indirizzo di cui al punto I.1, entro e non oltre il termine delle ore 12 del 27 settembre 2013. Il Responsabile del Procedimento, ai sensi e per gli effetti dell'art. 10 del decreto legislativo n. 163/2006 e del D.P.R. n. 207/2010, per Lotto 1 e Lotto 2, e' la sig.ra Paola Biagioli. 10. Ai sensi dell'art 79, comma 5-quinquies del decreto legislativo n. 163/2006 e s.m.i. il Concorrente e' tenuto ad indicare nell'Allegato 1 al Disciplinare di gara, a pena d'esclusione, sia il domicilio eletto che il numero di fax. VI.5) Data di spedizione del presente avviso alla GUCE: 6 settembre 2013. Il responsabile del procedimento Paola Biagioli TC13BFC15270