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Bando di gara per appalto di lavori - CIG 5630959E5A SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE. I.1) Comune di Cologno Monzese Piazza Mazzini, 9 Ufficio Protocollo - Villa Casati. Cologno Monzese, 20093, Italia. Punti di contatto e all'attenzione: Servizio Stazione Appaltante. Telefono: +390225308783-784 fax:+390225308790 Indirizzo Internet: http://www.comune.colognomonzese.mi.it Ulteriori informazioni, il capitolato d'oneri e la documentazione complementare sono disponibili presso: i punti di contatto sopra indicati. Le offerte vanno inviate a: i punti di contatto sopra indicati. I.2) Autorita' regionale/locale. SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO. II.1.1) Appalto dei lavori di manutenzione ordinaria del verde pubblico per anni tre II.1.2) Lavori Luogo principale: Comune di Cologno Monzese. II.1.3) appalto pubblico. II.1.5) Come II.1.1), secondo le indicazioni di progetto. II.1.8) no. II.1.9) si'. II.2.1) L'importo a base d'asta pari a Euro. 1.105.978,19 oltre a Euro. 974.979,82 per costi del personale e Euro. 41.489,00 per oneri della sicurezza, non soggetti a ribasso, per un totale complessivo di lavori di Euro. 2.122.447,01, oltre i.v.a. Lavorazioni di cui si compone l'intervento: Categoria OS 24, verde e arredo urbano, Class. IV, importo in Euro. 2.122.447,01, incidenza 100%. All'interno della categoria OS 24 sono previste lavorazioni relative alla categoria OS 3 impianti idrico sanitario, cucine, lavanderie per un importo di Euro. 142.447,65 la cui incidenza e' singolarmente inferiore al 10% dell'importo complessivo dell'opera o lavoro ovvero a 150.000 euro e non costituisce lavorazione autonoma (ex art. 108 c.3, DPR 207/2010) e puo' essere eseguita direttamente dall'impresa in possesso della qualificazione nella categoria OS 24 suindicata, se in possesso dell'abilitazione di cui all'art. 1, c. 2 lett.d) del D.M. 37/2008, ovvero essere subappaltata (ex art. 109 DPR 207/2010), nei limiti di legge. Nell'istanza di partecipazione predisposta dall'amministrazione comunale vi e' uno specifico punto, al nr. 19 bis), dedicato all'eventuale inserimento delle lavorazioni da subappaltare. II.2.2) no. II.3) 36 mesi. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO. III.1.1) A pena d'esclusione: a) cauzione provvisoria di Euro 42.448,94 pari al 2% dell'importo complessivo dei lavori, inclusi gli oneri della sicurezza e i costi del personale, da costituirsi con le modalita' indicate nel disciplinare di gara, cui si rinvia. b) dichiarazione di un istituto bancario, oppure di una compagnia di assicurazione, oppure di un intermediario finanziario iscritto nell'elenco speciale di cui all'articolo 107 del decreto legislativo 1 settembre 1993, n. 385, contenente l'impegno a rilasciare, in caso di aggiudicazione dell'appalto, a richiesta del concorrente, una fideiussione o polizza relativa alla cauzione definitiva, in favore della stazione appaltante. III.1.2) L'appalto e' finanziato con mezzi di bilancio. Il pagamento avverra' con le modalita' di cui al Capitolato speciale d'appalto. III.1.3) Per i raggruppamenti temporanei e i consorzi ordinari di concorrenti si applica la disciplina prevista dall'art. 37 del D.lgs. 163/2006 e s.m.i. E' vietata l'associazione in partecipazione. I concorrenti riuniti in raggruppamento temporaneo devono eseguire le prestazioni nella percentuale corrispondente alla quota di partecipazione al raggruppamento, che andra' indicata nell'istanza di partecipazione. III.1.4) no. III.2.1) Sono ammessi a partecipare alla presente procedura i soggetti indicati all'art. 34, comma 1, D.lgs. 163/2006 e s.m.i., non possono partecipare coloro che si trovano nelle condizioni di cui all'art. 38, comma 1 del D.lgs. 163/2006 e s.m.i. In caso di avvalimento si applicano le disposizioni di cui all'art. 49 del D.lgs. 163/2006 e s.m.i., con le modalita' di cui al disciplinare di gara, cui si rinvia. I concorrenti devono rendere la dichiarazione in merito alla situazione di controllo, di cui all'art. 38 comma 2, con le modalita' previste nel disciplinare di gara, cui si rinvia. Ai sensi dell'art.1, c.42 - lett. l), della L. 190/2012, tutti i concorrenti devono dichiarare di non avere, con decorrenza dal 28 novembre 2012, conferito incarichi professionali ne' concluso contratti di lavoro con ex dipendenti del Comune di Cologno Monzese che, negli ultimi tre anni di servizio, hanno esercitato poteri autoritativi o negoziali per conto dello stesso. III.2.2) e III.2.3) A pena d'esclusione, i concorrenti, alla data di scadenza per la presentazione delle offerte devono possedere attestazione di qualificazione rilasciata da societa' di attestazione (SOA), in conformita' al D.P.R. 34/2000 fino al giorno antecedente alla data di entrata in vigore del DPR 207/2010 (7 giugno 2011) e in conformita' al D.P.R. 207/2010 dalla data di entrata in vigore dello stesso (8 giugno 2011), regolarmente autorizzata, in corso di validita', sia per quanto riguarda la validita' quinquennale che per quanto riguarda la verifica triennale, che documenti il possesso della qualificazione in categorie e classifiche adeguate ai lavori da assumere e, precisamente, relativa alla Categoria OS 24 "Verde e arredo urbano", classifica IV. SEZIONE IV: PROCEDURA. IV.1.1) Aperta. IV.2.1) Prezzo piu' basso, ai sensi dell'art. 86, comma 1 del D.lgs. 163/06. IV.3.2) no. IV.3.3) Termine per l'accesso ai documenti e per le richieste di chiarimenti data: 24/04/2014. no. IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte data: 30/04/2014 ora 12:00. Fa pubblica fede il timbro apposto dall'Ufficio Protocollo del Comune di Cologno Monzese. Le offerte pervenute fuori termine, anche con riferimento all'ora sopra indicata, non saranno ammesse IV.3.7) 180 giorni dal termine ultimo previsto per la scadenza della presentazione delle offerte. IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte data: 05/05/2014 ora 09:00 a Cologno Monzese, via Levi, 6, con possibilita' di prosecuzione il giorno 06/05/2014, ore 9:00 stesso luogo, nel caso in cui il numero consistente delle offerte presentate non consentisse di ultimare la verifica della documentazione in un'unica seduta. L'indicazione della data di prosecuzione suindicata vale quale notifica a tutti i concorrenti e pertanto non saranno inviate comunicazioni personali agli stessi. In questa seduta saranno aperti i plichi presentati, nonche' aperta e verificata la documentazione contenuta nella busta "A". Il giorno 16/05/2014 ore 9:00, via Levi, 6 Cologno Monzese si terra' il sorteggio pubblico previsto dall'art. 48 del D.lgs. 163/06, che si svolgera' con le modalita' indicate nel disciplinare di gara, cui si rinvia. Le date, gli orari e la sede delle successive sedute pubbliche saranno rese note ai concorrenti ammessi a mezzo fax o pec. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI. Costituiscono parte integrante e sostanziale del bando di gara: il disciplinare di gara nonche' l'istanza di partecipazione tipo (All. A); le dichiarazioni di avvalimento tipo (All. B 1,2) e l'offerta economica tipo (All. C 1,2,3), che contengono le dichiarazioni da rendersi obbligatoriamente per la presente procedura pertanto, nel caso il concorrente non intenda utilizzarli, deve presentare documenti che contengano tutte le dichiarazioni previste negli stessi. Tutti i documenti di gara e di progetto sono scaricabili dal sito internet comunale www.comune.colognomonzese.mi.it; sezione Albo pretorio on-line "bando di gara". Tutti i concorrenti sono tenuti al pagamento della contribuzione a favore della dell'A.V.C.P. con le modalita' indicate nel disciplinare di gara. R.u.p. e' l'Arch. Danilo Bettoni. Tutte le controversie derivanti dal contratto sono deferite alla magistratura ordinaria sotto la cui giurisdizione ricade il Comune di Cologno Monzese. E' esclusa la competenza arbitrale. I dati raccolti saranno trattati, ai sensi di legge, esclusivamente nell'ambito della presente procedura. VI.4.1) T.A.R. della Lombardia Sede di Milano, via Corridoni, 39 Milano 20122 Italia. VI.4.2) I ricorsi devono essere presentati entro il termine di 30 giorni da quello in cui l'interessato ne abbia ricevuta la notifica, o ne abbia comunque avuta piena conoscenza, o, per gli atti in cui non sia richiesta la notifica individuale, dal giorno in cui sia scaduto il termine della pubblicazione. Il responsabile del procedimento arch. Danilo Bettoni T14BFF4261