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11070/07 BANDO DI GARA Procedura aperta (Direttiva n. 18/2004/CEE - D.Lgs. 163/2006 e s.m.) Servizi. Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice I.1): Comune di Mezzolombardo. Segreteria comunale, Corso del Popolo n. 17 - 38017 Mezzolombardo (Trento). Tel. 0461608200 Telefax 0461608284 - E-MAIL info@comune.mezzolombardo.tn.it; INDIRIZZO INTERNET (URL) www.comune.mezzolombardo.it. Ulteriori informazioni sono disponibili presso: Come al punto I.1. Il capitolato d'oneri e la documentazione complementare sono disponibili presso: Come al punto I.1. Le offerte vanno inviate a: Come al punto I.1. I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Autorita' regionale/locale. Servizi generali delle amministrazioni pubbliche. SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1) Descrizione: Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: servizio di attivita' professionale per i lavori di "Realizzazione nuova Scuola media di Mezzolombardo" e precisamente: direzione lavori, misura contabilita' e cooordinamento in materia di sicurezza in fase di esecuzione dei lavori ai sensi del D.Lgs. n. 494/1996 e s.m. II.1.2) Tipo di appalto di servizi. Categoria del servizio: 12. II.1.3) L'avviso riguarda un appalto pubblico. II.1.5) servizio di attivita' professionale per i lavori di "Realizzazione della nuova scuola media di Mezzolombardo" - via Filzi", come da punto II.1. II.1.6) CPV: 74231700. II.1.7) L'appalto rientra nel campo di applicazione dell'accordo sugli appalti pubblici (AAP)? No. II.1.8) Divisione in lotti: No. II.1.9) Ammissibilita' di varianti: No. II.2) QUANTITATIVO O ENTITA' DELL'APPALTO. II.2.1) Quantitativo o entita' totale: importo complessivo di euro 349.087,31 per onorari e spese (al netto di CNPAIA e IVA) cosi' suddiviso: direzione dei lavori, misura e contabilita' (prestazione principale) importo euro 265.891,42; coordinatore in materia di sicurezza in fase di esecuzione dei lavori ai sensi del D.Lgs. n. 494/1996 e s.m. (prestazione secondaria) importo euro 83.195,89 per onorari e spese (al netto di CNPAIA e IVA. II.2.2) Opzioni. No. II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione: giorni 1.000. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO. III.1) Condizioni relative all'appalto: III.1.1) Cauzione provvisoria pari al 2% dell'importo complessivo posto a base di gara nel rispetto delle modalita' dell'art. 75 del D. Lgs. n. 163/2006 e s.m. Cauzione definitiva pari al 10% dell'importo di aggiudicazione (al netto di CNPAIA e IVA) nel rispetto delle modalita' dell'art. 113 del D. Lgs. n. 163/2006 e s.m. III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: Le modalita' di pagamento del corrispettivo sono indicate nelle clausole contrattuali (allegato B del bando). Il servizio e' finanziato con le modalita' indicate nel Paragrafo III del bando. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: Ammessi raggruppamenti temporanei di tipo c.d. "orizzontale" e di tipo "verticale" secondo le disposizioni degli artt. 90 e 37 del D. Lgs. n. 163/2006 e s.m. e i consorzi. III.1.4) Altre condizioni particolari cui e' soggetta la realizzazione dell'appalto. Si'. Requisiti ex art. 10 D.Lgs. n. 494/1996 e s.m. III.2) Condizioni di partecipazione: III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale. Requisiti minimi richiesti a pena di esclusione indicati nel bando di gara integrale pubblicato sul sito internet del Comune di Mezzolombardo (www.comune.mezzolombardo.it). III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: Requisiti minimi richiesti a pena di esclusione indicati nel bando di gara integrale pubblicato sul sito internet del Comune di Mezzolombardo. III.2.3) Capacita' tecnica: Requisiti minimi richiesti a pena di esclusione indicati nel bando di gara integrale pubblicato sul sito internet del Comune di Mezzolombardo. III.2.4) Appalti riservati. No. III.3) Condizioni relative all'appalto di servizi. III.3.1) La prestazione del servizio e' riservata ad una particolare professione? Si'. Articolo 123 D.P.R. n. 554/1999 e Art. 10 del D.Lgs. n. 494/1996. III.3.2) Le persone giuridiche devono comunicare il nome e le qualifiche professionali delle persone incaricate della prestazione del servizio? Si'. SEZIONE IV: PROCEDURA. IV.1) Tipo di procedura: Aperta. IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: Prezzo piu' basso. IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica: No. IV.3) Informazioni di carattere amministrativo: IV.3.3) Condizioni per ottenere il capitolato d'oneri e la documentazione complementare oppure il documento descrittivo: Documenti a pagamento: No. IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte: 12/12//2007 - ore 17.00. IV.3.6) Lingue utilizzabili nelle offerte: Italiano. IV.3.7.1) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: giorni 180. IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte. 13/12/2007 - ora 9.00. Luogo: indirizzo punto I.1. Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: Si'. Rappresentanti delle Imprese offerenti. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI. VI.2) Appalto connesso ad un progetto e/o programma finanziato dai fondi comunitari? No. VI.4) Informazioni complementari. Importo indicato al punto II.2.1 al netto di CNPAIA e IVA. Punto II.3 indicato termine di esecuzione lavori decorrente dal verbale di consegna. Responsabile del procedimento dott. Luciano Ferrari (sostituita in caso di assenza o impedimento dalla dott.ssa Elisabetta Brighenti), Ufficio Segreteria (tel. 0461608200). Detti soggetti sono gli unici abilitati a corrispondere alle richieste di chiarimenti, da effettuarsi comunque per iscritto (anche tramite fax al n. 0461 608284 o tramite posta elettronica al seguente indirizzo: info@comune.mezzolombardo.tn.it). Ammesso subappalto nei limiti e secondo le modalita' previste dagli artt. 91 e 118 del D.Lgs. n. 163/2006 e s.m. Il bando e relativi allegati (salvo il progetto dell'opera) sono disponibili in versione integrale sul sito dell'Amministrazione (www.comune.mezzolombardo.it). VI.4) Procedure di ricorso. VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso. T.R.G.A. di Trento. Via Calepina, 50. Trento. Posta elettronica: urp.tn@giustizia-amministrativa.it. Tel. 0461273121. Fax 0461273120. Indirizzo internet: www.regione.taa.it. VI.4.3) Servizio presso il quale sono disponibili informazioni sulla presentazione del ricorso. Come al punto VI.4.1). VI.5) DATA DI SPEDIZIONE DEL PRESENTE AVVISO: 18 ottobre 2007. F.To Il Segretario Generale Dr. Luciano Ferrari T-07BFF3741 (A pagamento).