Azienda ospedaliera universitaria di Modena

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.124 del 24-10-2007)

                BANDO DI GARA D'APPALTO - FORNITURE X
 
   SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE
   I.1)   DENOMINAZIONE  E  INDIRIZZO  UFFICIALE  DELL'AMMINISTRAZIONE
AGGIUDICATRICE
   Azienda  ospedaliera  universitaria di Modena, Direzione Acquisti e
magazzino,  Via  Fusco  9, 41100 Modena, Italia. Telefono 059.4222390,
fax             059.4222305.             Posta            elettronica:
comellini.francesca@policlinico.mo.it;       indirizzo       internet:
www.policlinico.mo.it.
   I.2) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE
   Livello regionale/locale X salute X
   SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO
   II.1.2)  Tipo  di appalto di forniture (noleggio). Luogo principale
di  consegna:  Azienda  ospedaliero  universitaria  di Modena, Via del
Pozzo 71, 41100 Modena. Codice NUTS IT D54
   II.1.5) Breve descrizione dell'appalto
   Gara  a  procedura  ristretta  indetta  con determina del Dirigente
responsabile  n.  321  del 03.10.2007 ai sensi dell'art. 55 del D.Lgs.
163/06  per  la  fornitura,  in  service,  di  sistemi  analitici  per
l'esecuzione  dei  test  dedicati  alla  diagnostica  delle  patologie
autoimmuni.  La  fornitura  e'  suddivisa  in  4  lotti: lotto 1) test
immunometrici  (n. test refertati/anno 40.000; importo presunto/ anno:
Euro  183.300,00  IVA esclusa); lotto 2) test in metodica IFA (n. test
refertati/anno  20.000;  importo  presunto/  anno:  Euro 75.000,00 IVA
esclusa);  lotto  3)  test  di  conferma  (n. test refertati/anno 500;
importo  presunto/ anno: Euro 25.000,00 IVA esclusa); lotto 4) HLA DQ2
-  DQ8  (n.  test  refertati/anno  200;  importo  presunto/ anno: Euro
12.500,00 IVA esclusa)
   II.1.6)   CPV   (Vocabolario   comune  per  gli  appalti):  oggetto
principale: 300000-0
   II.1.8) Divisione in lotti: si
   II.1.9) Ammissibilita' di varianti: no
   II.2) QUANTITATIVO O ENTITA' DELL'APPALTO
   II.2.1) Quantitativo o entita' totale (compresi tutti gli eventuali
lotti  e  opzioni)  :  Importo  presunto per durata quadriennale: Euro
1.183.200,00 IVA esclusa.
   II.3)   DURATA  DELL'APPALTO  O  TERMINE  DI  ESECUZIONE:  48  MESI
DALL'AGGGIUDICAZIONE
   SEZIONE   III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,  ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO
   III.1) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO
   III.1.1)  Cauzioni  e  garanzie  richieste:  cauzione provvisoria e
definitiva. Modalita' indicate nella lettera d'invito.
   III.1.2)  Principali  modalita' di finanziamento e di pagamento e/o
riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: fondi propri
   III.1.3)  Forma  giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di
imprenditori,  di  fornitori o di prestatori di servizi aggiudicatario
dell'appalto: ai sensi degli art. 34, 37 e 253 del D.Lgs 163/06
   III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE
   III.2.1)Situazione  personale  degli operatori, inclusi i requisiti
relativi all'albo professionale o nel registro commerciale
   La  domanda  di  partecipazione in bollo dovra' essere sottoscritta
dal  legale  rappresentante della Ditta utilizzando apposito modulo di
autocertificazione  scaricabile  dal  sito  www.policlinico.mo.it.  La
domanda  di  partecipazione,  debitamente  sottoscritta  e  alla quale
andra'  allegata  fotocopia  di  valido  documento  di riconoscimento,
attesta,   ai   sensi   del   D.P.R.  445/00,  i  punti  che  seguono:
Insussistenza  delle cause di esclusione di cui all'art. 38 del D.Lgs.
163/06;  Insussistenza  delle  condizioni indicate all'art 34, 2 comma
del  D.Lgs.  163/06.;  Estremi  di iscrizione della Ditta nel registro
delle  imprese tenuto presso la CCIAA o analogo registro professionale
o  commerciale straniero con l'indicazione delle notizie essenziali in
esso  riportate  e  che la Ditta e' nel libero esercizio della propria
attivita',  nonche'  delle persone autorizzate ad impegnare legalmente
la Ditta (art. 39 D.Lgs. 163/06).
   III.2.2) Capacita' economica e finanziaria - prove richieste
   Fatturato  globale dell'impresa ed importo relativo a forniture nel
settore  oggetto  della gara, realizzati negli ultimi tre esercizi (si
intendono gli ultimi tre esercizi finanziari il cui bilancio sia stato
approvato  al momento della pubblicazione del bando) con dati distinti
per esercizio ed IVA esclusa
   III.2.3) Capacita' tecnica - tipo di prove richieste
   Elenco delle principali forniture effettuate durante gli ultimi tre
anni  (si intendono gli ultimi tre esercizi finanziari il cui bilancio
sia  stato  approvato al momento della pubblicazione del bando), con i
rispettivi  importi, date e destinatari, dati distinti per anno ed IVA
esclusa.
   SEZIONE IV: PROCEDURE
   IV.1.1) TIPO DI PROCEDURA: RISTRETTA X
   IV.2.1) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE
   Offerta  economicamente piu' vantaggiosa ai sensi del D.Lgs. 163/06
art. 83;
   criteri enunciati nel capitolato d'oneri X
   IV.3.4)   Scadenza  fissata  per  la  ricezione  delle  domande  di
partecipazione: 26.11.2007 ore 12,00
   IV.3.6)  Lingua/e  utilizzabile/i  nelle offerte o nelle domande di
partecipazione: IT
   IV  3.7.)  Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato
alla  propria  offerta:  12 mesi dal termine ultimo per il ricevimento
delle offerte.
   SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI
   VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI (se del caso)
   Ai fini del soddisfacimento dei requisiti di cui ai punti III.2.2 e
III.2.3  si  applichera'  l'art.  49  del  D.Lgs. 163/06 in materia di
avvalimento;  le  domande  di  partecipazione  che  richiamassero tale
istituto    dovranno,   di   conseguenza,   essere   corredate   delle
dichiarazioni  previste  al comma 2 lett. da a) a g) del predetto art.
49.  Sul  sito  www.policlinico.mo.it e' visibile il presente bando di
gara  ed e' scaricabile il modello di domanda di partecipazione che si
consiglia  di utilizzare. La domanda non e' vincolante per la stazione
appaltante.  Si  aggiudichera'  anche  in presenza di una sola offerta
valida  e congrua. La domanda di partecipazione dovra' pervenire entro
e  non oltre la data indicata al punto IV.3.4 (termine perentorio) per
iscritto  in  busta  chiusa,  via  posta,  od  a  mezzo  agenzia o con
presentazione  diretta  presso l'indirizzo indicato con riferimento da
indicare   sulla  busta  "Domanda  di  partecipazione  alla  procedura
ristretta  per  la  fornitura,  in  service,  per l'esecuzione di test
dedicati  alla  diagnostica  delle  patologie  autoimmuni"  di  ed  in
evidenza  il  nominativo  della  Ditta. Ai sensi dell'art. 118 comma 3
D.Lgs.  163/06 in caso di subappalto il corrispettivo verra' versato a
favore  dell'aggiudicatario.  Ai  sensi  e  per  gli effetti del D.lgs
196/03   si   precisa   che   i   dati  trasmessi  saranno  utilizzati
esclusivamente    per    lo    svolgimento    di   funzioni   connesse
all'espletamento   e   all'aggiudicazione  della  gara.  Ai  fini  del
soddisfacimento  delle  comunicazioni  di  cui  agli artt. 11 e 79 del
D.Lgs  163/06  si  informa che l'esito della presente procedura verra'
pubblicato,  al  termine della stessa, sul sito www.policlinico.mo.it.
Responsabile  del  procedimento:  dott.ssa  Francesca  Comellini.  CIG
0085188B59
   VI.5) DATA DI SPEDIZIONE DEL PRESENTE BANDO 16/10/2007

                        Il Direttore Generale
                         Dr. Stefano Cencetti
 
T-07BFK3735 (A pagamento).
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.